Bicicletta in giardino.....

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
gli potresti costruire un riparo tipo tenda con dei teli ombreggianti.
pero' adesso arriva l'inverno e servirebbe un riparo anche dalla pioggia.
non hai una casetta di legno per riporre gli attrezzi.
oppure potresti montare una serra scura.

se non ricordo male gia' tempo fa' ci fu una richiesta del genere e furono consigliati bei accorgimenti.
se usi il tasto cerca sicuramente trovi qualcosa su come ricoverare la bici.

ci fu anche un'intervento figo di un forumendolo che smontava la bici e la appendeva in bagno sopra la cassetta del water

http://www.dmail.it/prodotto/182748-C658/1/Giardinaggio/Orto/Serra-pop-up.html
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
molti la mettono sotto il letto.... io la tengo in uno stanzino...
cmq vendono i teli copri bici oppure basta andare da quelli che trattano i teli di copertura per i rimochi dei camion... pochi metri quadri costano al max 10 euro e hai un telo professionale....
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Una volta, qualche mese fa, ho visto su un sito internet, che non so recuperare (credo tedesco), un bellissimo ricovero da giardino, neanche molto costoso (intorno a poco più di 100 euro), ottimo per l'inverno. Prova a cercare lì...
 

WryNail

Biker popularis
28/9/09
68
0
0
Ercolano (NA)
Visita sito
molti la mettono sotto il letto.... io la tengo in uno stanzino...
cmq vendono i teli copri bici oppure basta andare da quelli che trattano i teli di copertura per i rimochi dei camion... pochi metri quadri costano al max 10 euro e hai un telo professionale....

Ho vagliato l'ipotesi "telo", solo che li vendono "aperti sotto"...SI chiudono infatti con un elastico attorno alla parte inferiore delle ruote..resta perciò una zona scoperta, e quindi in caso di pioggia potrebbe succedere un patatrac!
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
nel palazzo di fronte al mio c'è un ciclista che ha le bici sul balcone (bdc e mtb) e usa delle vecchie lenzuola ancorate con delle mollette.

epiche le discussion icon la moglie che non ha spazio per stendere i vestiti!
 
Ho vagliato l'ipotesi "telo", solo che li vendono "aperti sotto"...SI chiudono infatti con un elastico attorno alla parte inferiore delle ruote..resta perciò una zona scoperta, e quindi in caso di pioggia potrebbe succedere un patatrac!


E tu le metti anche il pannolone ...
http://www.bike-guenstiger.de/Bike-Tube-Fahrradhuelle_c173_p2129_x2.htm

85154619-300x300-0-0_Bike+tub+Fahrradhulle.jpg
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A questo punto sapete che faccio? Compro due teli da deca..Uno lo metto dal basso verso l'alto, il secondo dall'alto verso il basso, e ho una chiusura ermetica...Ma secondo voi basterà? Ho paura per l'umidità, qualche accorgimento?
Ho il massimo rispetto per il tuo acquisto, ma non ci impazzire sopra, il gioco può non valere la candela, visto che rischia di costare più il telo della bici.
Trattandosi di un prodotto economico c'è da credere che non dovrà durarti decenni, quindi un telo sopra, naturalmente impermeabile, se diluvia dagli un'asciugata (il problema non è l'umidità in assoluto, ma se rimane bagnata per giorni) e tra tre anni la cambi che ha 4 puntini di ruggine di cui te ne fotti in allegria.
Ciao
Claudio
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io acquistai tempo fa 2 teli da d-mail o euronova(non ricordo bene) di plastica (come i teli verdi con occhielli delle bancarelle),dotati anche di cerniera.Dentro ci stà la mtb intera senza dover smontare nulla.prova a cercare .Se trovo il link esatto lo posterò.ciao
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
A questo punto sapete che faccio? Compro due teli da deca..Uno lo metto dal basso verso l'alto, il secondo dall'alto verso il basso, e ho una chiusura ermetica...Ma secondo voi basterà? Ho paura per l'umidità, qualche accorgimento?
Secondo me tenendo la bici all'interno di quei ''sacchi'' l'umidità prenderà il sopravvento, facendo spuntare rugine nelle parti metalliche, e portando anche al bloccggio delle parti in movimentotipo cambio catena comandi cavi ecc.Secondo me, se ci riesci, costruisci una cassa in legno con le dimensione della bici compri un pò di compensato marino vernici il tutto e con 50€ ottieni una cosa decente.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
così rischia di tenere la valigia come un orologio d'oro...e la bici come un tubo d'acciaio già arrugginito.

hai visto cosa costa?
il gioco non vale la candela
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
se hai un po di dimestichezza col bricolage puoi costruirti una copertura con un telaio in alluminio o ferro o legno (dipende dalle tue capacità ) il tetto lo puoi realizzare con delle lastre in plastica. che trovi in vendita a pannelli anche da un metro.c'è da sbizzarrirsi tutto dipende dalle tue capacità di bricoleur.:celopiùg:
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ma secondo te uno che ha un garage o una cantina avrebbe intitolato il topic "Bicicletta in giardino"?

Caro Clab04,
mi hanno sempre insegnato che "domandare è lecito e rispondere è cortesia" oppure che "chi chiede non fa mai errori", etc...
Detto questo, la mia domanda nasce dal fatto che mi risulta molto strano che uno abbia una casa con un giardino ma non un garage (ma ci può stare) ma ancora più strano non abbia nemmeno una cantina...
Ad ogni appartamento è sempre abbinata una cantina...
Magari ha una cantina enorme piena di cazzate tanto da non farci stare la bici.
A questo punto io consiglierei di fare una bella pulizia e buttare via un po' di roba.
Non sai quanta gente c'è che in cantina accumula roba inutile...
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Caro Clab04,
mi hanno sempre insegnato che "domandare è lecito e rispondere è cortesia" oppure che "chi chiede non fa mai errori", etc...
Detto questo, la mia domanda nasce dal fatto che mi risulta molto strano che uno abbia una casa con un giardino ma non un garage (ma ci può stare) ma ancora più strano non abbia nemmeno una cantina...
Ad ogni appartamento è sempre abbinata una cantina...


anbe', e chi te l'ha detto questo? non e' vero, altrimenti che c'ho fatto io per anni ed anni con la bici in camera da letto???

in ogni caso, io una bici anni fa la tenevo nel cortile del condomio dove vivevo...telo di plastica e via. il rischio piu' grosso era che qualcuno me la rubasse ovviamente, quindi spero che il tuo giardino sia sicuro e militarizzato.
:-)
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io comprato la macchina mi sono comprato pure un posto auto in un parcheggio di un condominio.. ora che mi sono preso la bici ho comprato un garage così posso metterla lì dentro con la mia macchian e usarla anche come officina :):) e tenerle al coperto tutte e due;);)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo