Bicicletta ad idrogeno

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Dal Carlino Ravenna che andrà in stampa stanotte e in edicola domani...

non ci sono le foto, per ora, troppo presto, magari dopo ve le pubblico appena arrivate...

oink o-o

bobby non lo far stampare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:

cmq è troppo un controsenso...cioè gia la bici elettrica non inquina e quel poco che inquina(per farla ricaricare) è inutile per me...cisono i pedali...ad idrogeno sarà una spesa altina mi sà...:spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
bobby non lo far stampare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile:

cmq è troppo un controsenso...cioè gia la bici elettrica non inquina e quel poco che inquina(per farla ricaricare) è inutile per me...cisono i pedali...ad idrogeno sarà una spesa altina mi sà...:spetteguless:
invece, secondo me, la bici elettrica è molto utile...
usata da una fascia di persone di una certa età o con piccoli problemi fisici le aiuta a mantenersi in forma e stare un pò all'aria aperta...
la bici può e deve essere vissuta in tanti modi...:i-want-t:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
invece, secondo me, la bici elettrica è molto utile...
usata da una fascia di persone di una certa età o con piccoli problemi fisici le aiuta a mantenersi in forma e stare un pò all'aria aperta...
la bici può e deve essere vissuta in tanti modi...:i-want-t:
si ok,per questi motivi sono daccordo...ma tanta gente la compra solo per fare il "fighetto"...che va in giro senza pedalare...vabbè...:celopiùg:
 

Moro di Romagna

Biker novus
11/11/09
39
0
0
Forlì
Visita sito
L'avevo vista al Motor show. Mi avevano detto che il costo del mezzo sui 2 o 3 mila €i... poi costa un sacco anche il "caricabatterie" per gli elettroliti... Costo normale per dei prototipi...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Forse dirò una fesseria, ma per ricavare l'idrogeno non è necessario un grosso spreco di energie e conseguente elevato inquinamento da rendere un controsenso far andare le bici ad idrogeno per inquinare di meno!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Forse dirò una fesseria, ma per ricavare l'idrogeno non è necessario un grosso spreco di energie e conseguente elevato inquinamento da rendere un controsenso far andare le bici ad idrogeno per inquinare di meno!

forse un pò ot,ma del resto come le macchine elettriche..l'altro giorno al tg2 motori diceva che ad esempio un litro di gasolio costa 1,27...beh,un pari valore per l'auto elettrica costa qualcosa come 0,90 centesimi...il risparmio per me è ancora troppo basso...se mi dicevano che avrei speso in rapporto 0,30centesimi...l'avrebbero vendute a pacchi...
 

riotastro

Biker tremendus
forse un pò ot,ma del resto come le macchine elettriche..l'altro giorno al tg2 motori diceva che ad esempio un litro di gasolio costa 1,27...beh,un pari valore per l'auto elettrica costa qualcosa come 0,90 centesimi...il risparmio per me è ancora troppo basso...se mi dicevano che avrei speso in rapporto 0,30centesimi...l'avrebbero vendute a pacchi...
si e se poi pensi che sui caburanti il 60% è tassa pura...
aspettiamo foto e prezzi x l'idrogeno ma anke io dubito proprio dei costi. ricordo un tg2 motori che approssimò il costo di una punto ad idrogeno... 500mila eurozzi...tralasciato il costo d produzione idrogneno.
Certo, senza seri investimenti in ricerca&sviluppo e poi un economia di scala, la vedo dura rendere l'idrogeno concorrenziale e pulire l'ambiente...ma magari siam fortunati ed il petrolio finirà!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Attualmente l'idrogeno disponibile è un sottoprodotto della petrolchimica.
Nell'ipotesi di un aumento del consumo si dovrebbe destinare parte delle risorse petrolifere alla sua produzione...
L'elettrolisi è terribilmente energivora e ha un basso rendimento e da dove proviene l'energia elettrica?

Bella la ricerca, ma finchè non avremo a disposizione fonti energetiche adeguate, alternative al petrolio e meno inquinanti, l'idrogeno resterà un vettore di energia confinato in una nicchia di sperimentazione senza possibilità di applicazione di massa.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quoto...a parte il fattore inquinamento...ricordo che a livigno la verde costa 80 centesimi al litro...da me costa quasi il doppio...ah...a livigno un benzinaio paga al litro la benzina verde 40 centesimi al litro...basterebbe che quei coglioni che ci comandano togliessero le tasse ASSURDE che ci sono sui carburanti,per far risparmiare gia tanto alla popolazione...che poi è un circolo vizioso,che va contro di loro...se la benzina fosse costata 80 centesimi al litro,io invece che una ford fiesta TDci,avrei preso come minimo una 1400turbo,se non un 2000turbo benzina,e alla fine anche lo stato ci avrebbe riguadagnato sopra....boh...:medita:
 

rockrider76

Biker serius
22/6/06
129
1
0
Roma
Visita sito
Invece sarebbe auspicabile che portassero la benzina e il gasolio a 5 o 10 euro a litro :omertà:...così almeno cominceremmo a lasciare tutti l'auto a casa e vedremmo meno inutili SUV girare per le nostre città, cominciando magari a ridisegnare una mobilità sostenibile. :cucù:

Risparmiare i soldi ok....ma preferirei risparmiare la salute (che poi significa cmq risparmiare soldi). :medita:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Invece sarebbe auspicabile che portassero la benzina e il gasolio a 5 o 10 euro a litro :omertà:...così almeno cominceremmo a lasciare tutti l'auto a casa e vedremmo meno inutili SUV girare per le nostre città, cominciando magari a ridisegnare una mobilità sostenibile. :cucù:

Risparmiare i soldi ok....ma preferirei risparmiare la salute (che poi significa cmq risparmiare soldi). :medita:

in parte è vero...ma vallo a raccontare a tutti i camionisti che si pagano da loro il gasolio...il ragionamento non fa una piega,come del resto il costo delle sigarette,e i vari divieti...però la benzina è un bene,si usa per guadagnare,ecc...al max sarei propenso a far pagare di piu il gasolio a chi non serve,diciamo cosi...:spetteguless:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
La bicicletta è già di per sè un mezzo ecologico.
Diversamente sarebbe un motociclio alimentato ad idrogeno.
E poi dove si dovrebbe ricaricare, dal tabaccaio (con la ricarica degli accendini)?

Gli automezzi dovrebbero funzionare ad idrogeno!
...ma con una rete di distribuzione carburante capillare.
Figuratevi, è fatica trovare il distributore di metano!!!

Mhà!?
Io per il momento con la bici ...pedalo!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
quoto...a parte il fattore inquinamento...ricordo che a livigno la verde costa 80 centesimi al litro...da me costa quasi il doppio...ah...a livigno un benzinaio paga al litro la benzina verde 40 centesimi al litro...basterebbe che quei coglioni che ci comandano togliessero le tasse ASSURDE che ci sono sui carburanti,per far risparmiare gia tanto alla popolazione...che poi è un circolo vizioso,che va contro di loro...se la benzina fosse costata 80 centesimi al litro,io invece che una ford fiesta TDci,avrei preso come minimo una 1400turbo,se non un 2000turbo benzina,e alla fine anche lo stato ci avrebbe riguadagnato sopra....boh...:medita:
pensa se la benzina la regalassero quanto risparmierebbe la popolazione...
tu potresti girare con una ferrari 4800 quadriturbo ad iniezione nucleare...
certo che gli economisti di tutto il mondo non hanno capito una mazza...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
pensa se la benzina la regalassero quanto risparmierebbe la popolazione...
tu potresti girare con una ferrari 4800 quadriturbo ad iniezione nucleare...
certo che gli economisti di tutto il mondo non hanno capito una mazza...

perchè secondo te ora il costo della benzina è giusto???hai idea di quante tasse ci siano sopra un litro di benzina???
la frase che mi sarei preso una ferrari quadriturbo W16 48valvole era per ridere,ma magari l'avrei presa sul serio...però anche in quel caso,avrei risparmiato ancora di piu con la mia fiesta,e mi sarei tenuto quella...

resta il fatto che la benzina dovrebbe costare almeno il 50% in meno...stiamo ancora pagando tasse per non sò quale guerra e non sò cos'altro...:omertà:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
@nemox,ovunque tu sia...

certo che mi fai ridere...ma come ti viene in mente?!?!?!metti la reputazione del messaggio negativa quando neanche stai parando o ti stai interessando di questa discussione?!?!?!?!?!?!?!me la sarei magari aspettata da un forumendolo con cui condivido il post,non da uno che apre un post,legge una cosa che non gli piace e spara sentenze negative......COMPLIMENTI!!!:omertà::omertà::omertà:

comunque sta cosa della valutazione dei post è una buona idea,ma in mani sbagliate...boh...:medita:

scusate l'OT
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
perchè secondo te ora il costo della benzina è giusto???hai idea di quante tasse ci siano sopra un litro di benzina???
la frase che mi sarei preso una ferrari quadriturbo W16 48valvole era per ridere,ma magari l'avrei presa sul serio...però anche in quel caso,avrei risparmiato ancora di piu con la mia fiesta,e mi sarei tenuto quella...

resta il fatto che la benzina dovrebbe costare almeno il 50% in meno...stiamo ancora pagando tasse per non sò quale guerra e non sò cos'altro...:omertà:
io non so se il costo della benzina sia giusto o meno...
questo è il costo della benzina rilevato nel 2008 in Europa:
Bulgaria: 1,01 € al litro
Lituania: 1,02 € al litro
Romania: 1,02 € al litro
Cipro: 1,03 € al litro
Lituania: 1,04 € al litro
Estonia: 1,05 € al litro
Slovenia: 1,06 € al litro
Malta: 1,09 € al litro
Grecia: 1,12 € al litro
Spagna: 1,12 € al litro
Ungheria: 1,17 € al litro
Irlanda: 1,19 € al litro
Lussemburgo: 1,19 € al litro
Slovacchia: 1,21 € al litro
Austria: 1,22 € al litro
Repubblica Ceca: 1,23 € al litro
Polonia: 1,24 € al litro
Svezia: 1,34 € al litro
Regno Unito: 1,36 € al litro
Italia: 1,36 € al litro
Francia: 1,37 € al litro
Germania: 1,38 € al litro
Portogallo: 1,39 € al litro
Danimarca: 1,41 € al litro
Belgio: 1,42 € al litro
Finlandia: 1,43 € al litro
Olanda: 1,55 € al litro
U.S.A.: 0,50 € al litro
con esclsione degli USA, notoriamente non in Europa, vedrai che il prezzo della benzina si equivale (certo i paesi dell'Est pagano meno ma hanno un reddito pro capite che è un decimo del nostro, per cui a loro la benzina costa 10 volte di più).
Evidentemente, a prescindere del coso iniziale della benzina, tutti i paesi europei hanno deciso un'alta tassazione di questo prodotto... non mi dilungo neppure a indicare i motivi..
volevo solo dimostrarti con dati alla mano, il qualunquismo e pressapochismo di certi discorsi del tipo piove governo ladro...
per la Ferari dovrai trasferirti in America...
ot. chiunque può valutare un post... nel bene e nel male... non necessariamente deve partecipare e/o intervenire. Quest sono le regole...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io non so se il costo della benzina sia giusto o meno...
questo è il costo della benzina rilevato nel 2008 in Europa:
Bulgaria: 1,01 € al litro
Lituania: 1,02 € al litro
Romania: 1,02 € al litro
Cipro: 1,03 € al litro
Lituania: 1,04 € al litro
Estonia: 1,05 € al litro
Slovenia: 1,06 € al litro
Malta: 1,09 € al litro
Grecia: 1,12 € al litro
Spagna: 1,12 € al litro
Ungheria: 1,17 € al litro
Irlanda: 1,19 € al litro
Lussemburgo: 1,19 € al litro
Slovacchia: 1,21 € al litro
Austria: 1,22 € al litro
Repubblica Ceca: 1,23 € al litro
Polonia: 1,24 € al litro
Svezia: 1,34 € al litro
Regno Unito: 1,36 € al litro
Italia: 1,36 € al litro
Francia: 1,37 € al litro
Germania: 1,38 € al litro
Portogallo: 1,39 € al litro
Danimarca: 1,41 € al litro
Belgio: 1,42 € al litro
Finlandia: 1,43 € al litro
Olanda: 1,55 € al litro
U.S.A.: 0,50 € al litro
con esclsione degli USA, notoriamente non in Europa, vedrai che il prezzo della benzina si equivale (certo i paesi dell'Est pagano meno ma hanno un reddito pro capite che è un decimo del nostro, per cui a loro la benzina costa 10 volte di più).
Evidentemente, a prescindere del coso iniziale della benzina, tutti i paesi europei hanno deciso un'alta tassazione di questo prodotto... non mi dilungo neppure a indicare i motivi..
volevo solo dimostrarti con dati alla mano, il qualunquismo e pressapochismo di certi discorsi del tipo piove governo ladro...
per la Ferari dovrai trasferirti in America...
ot. chiunque può valutare un post... nel bene e nel male... non necessariamente deve partecipare e/o intervenire. Quest sono le regole...

@tacito: è ovvio che non ce l'ho con te...sia chiaro...o-o

per la valutazione del post sono daccordo,ma io di mio non lo farei mai,è come tirare la pietra e nascondere la mano...la vedo cosi...almeno che si scriva due righe per far capire l'interessamento e non solo cliccare su un tasto...

cmq per il costo della benzina,non dico che noi paghiamo di piu e siamo sfigati...questo non l'ho detto...ho detto che in italia,paese dove vivo e dove mi interessa il valore della benzina,tutto ciò costa troppo,e indubbiamente questo è vero...MI SCUSO DAVVERO TANTO con gli abitanti di livigno,non li incolpo,anzi,li invidio :-) ,ma allora perchè da loro la benzina costa la metà???o meglio siamo noi che paghiamo il doppio o loro che pagano la metà???secondo me la prima...del resto le tasse che ci sono nella benzina,se fossero donate a qualcosa di utile,l'avrei accettato...ma si pagano tasse assurde e insensate,tra l'altro per cose ormai passate...
scusami,purtroppo non sono molto informato su questo argomento,ma da quello che ho letto posso dire queste cose...

resta il fatto che sono stato il primo ad essere felice dell'aumento del prezzo delle sigarette ad esempio,e lì è tutta una tassa,ma mi va bene,fa male a chi fuma e agl'altri ed è un bene fare di tutto per far smettere di farne un uso...ma c'è gente che con la benzina o grazie alla benzina ci vive,ci lavora(e quindi ci vive),ecc ecc ecc....:medita:

tutto ciò per dire che è inutile inventarsi macchine ad idrogeno se poi l'idrogeno te lo fanno pagare il triplo della benzina,o inventare auto elettriche se poi per ricaricarle si consumano 10Kw di corrente al giorno...è inutile...piuttosto bisognerebbe fare altro...ma mi fermo qua,non sono uno statista,ingegnere,politico o che sò io...non sono neanche il tipo che fa sti discorsi di solito,ma basta leggere un pò in giro da fonti veritiere,per farsi girare un pò le palle...direi che ho finito l'OT e che se qualcuno vuole mi mettesse pure reputazione negativa...tanto ormai ci sono abituato...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo