Bici ???

Super bike

Biker popularis
Ciao a tutti. Sarei intensionato a cambiare bici mi consigliate qualche modello???IO avrei anche adocchiato questa che ne pensate ??
blank.png

atala.gif
blank.png
Atala Collezione 2012 > Mtb Full > DIABLO >>
[SIZE=+1]DIABLO [/SIZE]​





m.jpg
Prezzo: € 415​





spacer.gif


Caratteristiche tecniche


Telaio: Alu 7005, sterzo integrato, carro Hi-Ten ammortizzato Ammortizzatore:A molla D.24x150mm Guarnitura:Alluminio 42/34/24 Deragliatore:Shimano Tourney FD-TY10 31,8mm Freni:Ant. Disco meccanico, Rotor 160mmPost. alluminio V-brake Ruota Libera:Shimano Tourney 7V 14-28 Ruote:Byte Trecime 4x8, attacco disc international Piega Manubrio:Byte alluminio, rise 20mm Sella:Selle Royal Energy RVL, con Gel Taglia:M

Forcella: Suntour XCM V2 100mm Serie Sterzo:Semi integrata 1"1/8 Cambio:Shimano Tourney RD-TX51 7V Comandi:Shimano ST-EF50 EZ Fire Plus Pedali:Resina Attacco Manubrio:Byte Ahead, alluminio Reggisella:Byte alluminio 30,4mm Coperture:Byte Pelmo MTB 26x1,95 Colori: blu_biancorosso_ultralight

 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
con quella, non per smontarti, ci puoi fare giusto dei giri sugli argini.

non pensare di fare del fuoristrada perchè ti faresti male, inoltre non avendo nessun tipo di blocco, pedalando avresti un accentuato bobbing.

Ti consiglio per quella cifra, di fare un giro da Decathlon, prenderai una front, ma onesta e più sicura
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Hai 12 anni e ti piace già così tanto da MTB!?!!? fortunato tu!!
comunque io starei una front così fai un po' di pratica poi sicuramente crescerai e avrai bisogno di cambiare ancora in breve tempo
ciao
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
12 anni bhe non so quanto possa fare uno a 12 anni, dubito ti facciano andare da solo fuori. Però non so quanto sei alto però è un'età molto giovane non so quanto mi imbarcherei in una spesa per una bici che potrebbe diventare piccola entro un anno. A meno che papà e mamma non siano ricchi e possano comprare una bici all'anno :D
Cosa devi fare?
 

Super bike

Biker popularis
Hai 12 anni e ti piace già così tanto da MTB!?!!? fortunato tu!!
comunque io starei una front così fai un po' di pratica poi sicuramente crescerai e avrai bisogno di cambiare ancora in breve tempo
ciao
Bè sinceramente vado maggiormente con quella da corsa..ma con la mtb vorrei fare anche il fuoristrada visto che c'è un vicino che pratica si l'uno che l'altro.
Grazie
 

Super bike

Biker popularis
12 anni bhe non so quanto possa fare uno a 12 anni, dubito ti facciano andare da solo fuori. Però non so quanto sei alto però è un'età molto giovane non so quanto mi imbarcherei in una spesa per una bici che potrebbe diventare piccola entro un anno. A meno che papà e mamma non siano ricchi e possano comprare una bici all'anno :D
Cosa devi fare?

Da solo nn vado ma c'è un vicino come già detto in precedenza che pratica questo sport.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Vabbè dai non esageriamo adesso...una strada bianca, uno sterratino lo fai pure con una graziella o con una bici senza tante pretese pure del supermercato, poi è sempre tutto relativo
Il discorso è che una volta che si possono spendere cifre "importanti" sui livelli della 5.3 non ha senso prendere bici non adatte...come quella in prima pagina...
quindi se puoi spendere 400€ per quella lascia perdere e fatti prendere una 5.3 dal deca a 365€
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Scusa ma perchè non funzionerebbe bene ???:nunsacci:


Non è che non funzionerebbe, diciamo che hai una bicicletta che per il montaggio che ha è venduta a uno sproposito. Il prezzo aumenta perchè in "teoria" ha anche l'altro ammortizzatore oltre la forcella ma quegli ammortizzatori di solito non sono un granchè per cui è quasi meglio che non ci sia. A 365€ potresti comprare una Rockrider 5.3 montata meglio e più adatta a quello che ti serve.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
trovo che 400€ sulla biga in prima pagina siano soldi SPESI MALE... bella appariscente ma poco funzionale.

potresti prendere una 5.3 a quel prezzo sarebbero soldi spesi meglio, o cercare nel ramo "front" un buon usato, oppure vagliare qualche offerta in qualche negozio ma sempre di front parliamo... l'unica full alla quale mi avvicinerei e neanche troppo è la 6.3 del deca che diciamo i 400 li vale sicuramente più dell'atala citata sopra =)
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
concordo con gli altri ,quell atala non funge per niente per quel che spendi,meglio la 5.3 rockrider e inoltre il decathlon non fa biciclette da supermercato, propone dei prodotti che cmq competono bene con gli altri marchi e spendi il giusto prezzo che vale la bici,oppure se non ti va bene 5.3 prova a cercare un usato, o anke da un sivende forse ha dei modelli dell anno prima e ti fa un buono sconto,io ho fatto cosi con la mia.cmq il 5.3 te lo consiglio fortemente,e poi per una full seria devi spendere almeno 1000 euri,e il 9.1 deca va benissimo, o senno con 600 euri se non pretendi lottimale ce il 6.3
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Ciao a tutti. Sarei intensionato a cambiare bici mi consigliate qualche modello???IO avrei anche adocchiato questa che ne pensate ??
blank.png

E il motivo del cambio quale sarebbe?:nunsacci:
In genere si acquista una bici migliore di quella che già si possiede.
Queste due Atala (dragon e diablo), sono praticamente uguali. L'unica cosa che cambia nella Diablo è il freno a disco meccanico (solo anteriore), per il resto telaio è componentistica sono identici.
Quindi a mio parere il cambio è inutile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo