bici usata ma componenti top o bici nuova??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filippo dos

Biker novus
28/1/21
25
1
0
21
verona
Visita sito
Bike
cube
ciao a tutti, sto pensando di acquistare una trek slash 7, ma ho trovato un'offerta allo stesso prezzo di una slash 2018 9.9 con fox 36, cambio xo1, freni sram ultimate,e reggisella transfer. Allora a vedere quest'offerta ho subito ripensato se acquistare la nuova trek 7 (la base) o no... voi cosa mi consigliereste?
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Tutto dipende dallo stato dei componenti e del telaio: magari quella usata ha i cuscinetti del carro da sostituire. Oppure la trasmissione è bella mangiata, o le sospensioni non sono mai state revisionate. Ti consiglio di vederla e toccarla con mano prima di fare considerazioni.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Se la valuti, come ti hanno detto é meglio.
Alternativa é se te la vende un negozio, a me é capitato ed anche se a distanza, mi ha risolto alcuni problemi che ho avuto.
Parlo dell'usato ovviamente
 

Federicoooo

Biker novus
4/1/21
37
7
0
Fano
Visita sito
Bike
Enduro
grazie del consiglio...purtroppo conosco solo il mercatino di mtb mag e subito.it.. avresti qualche altro mercatino da consigliarmi?
Potresti guardare anche sul market Place di facebook ma non te lo consiglio perché non puoi applicare filtri e per trovare una bici ci vuole tantissimo tempo e fortuna, utilizza subito e il mercatino del forum, metti i filtri che ti servono in modo da trovare solo bici alle quali sei interessato e buona ricerca!
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ciao a tutti, sto pensando di acquistare una trek slash 7, ma ho trovato un'offerta allo stesso prezzo di una slash 2018 9.9 con fox 36, cambio xo1, freni sram ultimate,e reggisella transfer. Allora a vedere quest'offerta ho subito ripensato se acquistare la nuova trek 7 (la base) o no... voi cosa mi consigliereste?
Sull'usato puoi trovare la bici del maniaco che, anche se usata e con qualche inevitabile graffio, è meglio che nuova come quella devastata dall'uso e dalla poca manutenzione. Certo se il prezzo della 9.9 usata è quello della 7 nuova ci andrei in capo al momdo per vederla.
 
  • Mi piace
Reactions: Federicoooo

filippo dos

Biker novus
28/1/21
25
1
0
21
verona
Visita sito
Bike
cube
Sull'usato puoi trovare la bici del maniaco che, anche se usata e con qualche inevitabile graffio, è meglio che nuova come quella devastata dall'uso e dalla poca manutenzione. Certo se il prezzo della 9.9 usata è quello della 7 nuova ci andrei in capo al momdo per vederla.

l'ho pensato anch'io solo che ho visto che aveva abbastanza graffi e ogni volta che cercavo di chiedere al proprietario come la usava e se faceva manutenzione non mi rispondeva mai...quindi penso che aspetterò un altra offerta
 

DottorScott

Biker novus
4/10/12
8
3
0
Verona
Visita sito
Per acquistare la mia Trek Top Fuel 9.9 ho impiegato 3 mesi di ricerca ovunque, negozi, mtb mag, subito.it, facebook etc, finché ho trovato la bici che volevo. Ben tenuta, con i componenti che desideravo, aggiornata al punto giusto; ovvio che rimaneva il dubbio del telaio integro o meno. Però con una ispezione abbastanza approfondita ed un minimo di occhio allenato si dovrebbe capire se si sta facendo un buon acquisto.
Come ultimo ci vuole anche fortuna di trovare biker onesti...e non è poco !!
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Badorx

filippo dos

Biker novus
28/1/21
25
1
0
21
verona
Visita sito
Bike
cube
Per acquistare la mia Trek Top Fuel 9.9 ho impiegato 3 mesi di ricerca ovunque, negozi, mtb mag, subito.it, facebook etc, finché ho trovato la bici che volevo. Ben tenuta, con i componenti che desideravo, aggiornata al punto giusto; ovvio che rimaneva il dubbio del telaio integro o meno. Però con una ispezione abbastanza approfondita ed un minimo di occhio allenato si dovrebbe capire se si sta facendo un buon acquisto.
Come ultimo ci vuole anche fortuna di trovare biker onesti...e non è poco !!
beato te!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.057
4.724
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Anche io dico che con santa pazienza l'usato è un bel canale.
Lo dico da compratore ma anche da venditore: io stesso ho venduto bici in ottimo stato (direi seminuove) perché mi avevano stufato o perché alla fine mi rendevo conto che non mi piacevano per vari motivi.
E quando rivendi l'usato, se vuoi vendere, non c'è niente da fare, il prezzo è da saldo o quasi, rispetto al nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

Classifica mensile dislivello positivo