bici trekking economica

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
Buonasera, scrivo perchè vorrei acquistare una bici da trekking ma essendo molto inesperto ed avendo un budget limitato non so proprio dove orientarmi.
Circa un anno fa comprai una Riverside 3 da Decathlon, fantastica per il mio utilizzo.. peccato che me l'abbiano rubata dopo poco. Ho ripreso una mountain bike sempre da decathlon per gli spostamenti cittadini, scottato dalla precedente esperienza ho optato per il modello più economico, quella da 130€. Il problema è che la bici è piccola per me (taglia L e ruote da 26, io sono 1.84 e non mi ci trovo proprio) ed ha un cambio veramente osceno, quindi va bene per fare brevi tragitti in città (e comunque a sto punto è quasi più comoda una graziella) ma non mi trovo assolutamente quando voglio fare qualche giretto più lungo (cambiare in salita è impossibile ad esempio).
Sapreste consigliarmi qualcosa sui 300€? mi rendo conto che il budget è basso ma purtroppo è quanto posso spendere, non avrei nessun problema nemmeno ad andare sull'usato se non fosse che non sono in grado di distinguere la qualità dei componenti. Ho visto che decathlon ha ancora la riverside 3 ma visto che comunque in città incustodita non la lascerei più (utilizzando quindi l'attuale o una bicicletta qualsiasi) speravo di potermi permettere qualcosa di più "sportivo", una bici con le ruote da 29 ed un buon cambio, magari anche ammortizzata davanti e che mi consenta di correre un pò (la bici da corsa la scarto perchè vorrei fare piste ciclabili o strade poco sconnesse).
Grazie mille, scusate se sono stato lungo :il-saggi:
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
Sto ancora cercando una soluzione, ho trovato un paio di acquirenti per la mia attuale e vorrei trovare una bici per godermi queste belle giornate.
Sono indeciso tra la mia vecchia Riverside 3 (ho visto che online è ordinabile) a 300€ oppure una mtb con ruote da 29 aggiungendo qualcosina.
Secondo voi con 400€ riesco a prendere qualcosa di buono? Ho letto ottime cose sulla RR 5.3, volevo il modello da 29 ma deca non le ha più.. Ce n'è una sul mercatino a 350€ ma sta a Roma, già me ne intendo molto poco.. non vorrei comprare un usato senza nemmeno poterla far controllare da qualcuno.
Suggerimenti?
grazie

edit: che ne pensate di questa?
Specialized MTB HardRock Disk 29 400€
 

giupeppo

Biker novus
24/4/13
15
0
0
Visita sito
up
ho trovato anche questa da trekking, 350€
TORPADO T820 Sportage

Telaio: Aluminium 6061

Forcella: Suntour NX4610 MLO

Cambio: Shimano Alivio R430

Comandi: Shimano EF51 7x3

Guarnitura: Shimano M-171 28-38-48

Ruota libera: Shimano TZ07 14-28

Freni: V-Brake Promax

Ruote: Torpado 700C Alu

Coperture: 700x32 Black

Piantone: Torpado TDS-C476 FOV

Piega: Torpado AL-101BT

Canotto: Torpado 31.6x300

Sella: Torpado
un aiutino? che consigliate tra questa, la hardrock o la riverside3?
a livello di componenti ci sono sostanziali differenze?
grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
quando ho preso la mia da trekking la torpado la scartai per la forcella non bloccabile, alla fine dato che per una bloccabile ci volevano molti soldi in piu ho optato per una forca fissa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo