Bici top da XC nel mercatino..

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Salve.
Ho notato con una certa sorpresa che il mercatino oltre ad essere strapieno di bici e pezzi di ogni tipo, stranamente è anche colmo di biciclette top di gamma in carbonio che vengono rivendute quasi nuove, comprese Cannondale F29 e Fsi Team, Scalpel Team, Specy Epic Wr, Stump HT, ecc...
Sinceramente non comprendo come sia possibile vedere dei mezzi di così elevato livello (di solito appannaggio di chi si dedica alle competizioni) in vendita nell'usato in grandi quantità, sia usate che seminuove...Qualcosa sta cambiando nel modo di intendere la mtb ? Nel portafogli ? Acquisti fatti d'impulso ? O altro ? Che ne pensate ?
Dite la vostra
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
sinceramente ho notato anch'io..roba che quasi mi son pentito di andare a comprare la bici nuova!!Secondo me molte persone prendono le bighe top solo come sfizio e sfoggiarle all'inizio convinti del fatto che probabilmente si vuole cominciare una "carriera" in mtb fino a quando poi ci si rende veramente conto che pedalare oltre che divertirsi vuol dire spingere di gambe e di conseguenza col tempo la biga diventa un souvenir raccoglipolvere..quanti ne ho conosciuti..magari anche acquisti errati per taglia sbagliata..e poi la guardi a malincuore e dici..mah,è un peccato..quasi quasi la vendo..
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
sinceramente ho notato anch'io..roba che quasi mi son pentito di andare a comprare la bici nuova!!Secondo me molte persone prendono le bighe top solo come sfizio e sfoggiarle all'inizio convinti del fatto che probabilmente si vuole cominciare una "carriera" in mtb fino a quando poi ci si rende veramente conto che pedalare oltre che divertirsi vuol dire spingere di gambe e di conseguenza col tempo la biga diventa un souvenir raccoglipolvere..quanti ne ho conosciuti..magari anche acquisti errati per taglia sbagliata..e poi la guardi a malincuore e dici..mah,è un peccato..quasi quasi la vendo..



Senza parole....Da un lato c'è la crisi economica con tanta gente che a malapena riesce a mettere assieme pranzo e cena, dall'altra ci sono persone che buttano i soldi dalla finestra per sfizio..
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Senza parole....Da un lato c'è la crisi economica con tanta gente che a malapena riesce a mettere assieme pranzo e cena, dall'altra ci sono persone che buttano i soldi dalla finestra per sfizio..

nel 90% dei casi sono soldi guadagnati perciò non capisco come ti possa permettere tale definizione nè la relazione con chi ha purtroppo certe difficoltà...comunque...è uno sport dove passione e voglia di togliersi certi sfizi sono grandi...come le ambizioni e le proiezioni del proprio "io" biker possono essere maggiori di quelle che saranno poi il tempo a disposizione, la voglia di allenarsi e la gamba
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
confermo quello che avete detto!!
la domenica vedi supermtb che hai solo paura a guardarle poi ti rendi conto che con la tua bici(che magari costa quanto solo la loro forcella)te li perdi per strada!!
se ce chi puo spendere 5/6/milla ero euro per una mtb e poi dopo 6 mesi la rivende 3/4 mila euro perche non la usa e si fatica(qulcuno lo conosciuto anchio) ben vengano sul mercato del usato!!:sbavon:
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
nel 90% dei casi sono soldi guadagnati perciò non capisco come ti possa permettere tale definizione nè la relazione con chi ha purtroppo certe difficoltà...comunque...è uno sport dove passione e voglia di togliersi certi sfizi sono grandi...come le ambizioni e le proiezioni del proprio "io" biker possono essere maggiori di quelle che saranno poi il tempo a disposizione, la voglia di allenarsi e la gamba

Sai cosa..il ragionamento di gxp non è sbagliato..io uscivo con un ragazzo che ha acquistato una brave(crossmaxSRL,reba,stram XO) a luglio del 2014 pagata 3500cucuzze..contento lui,ok.il fatto è che dopo 3MESI se n'è uscito dicendomi che la voleva rivendere perchè non si trovava bene e gli era partita la scimmia per cannondale!!!Il bello è che questo ragazzo tutt'ora non lavora e io mi chiedo ma come crikka faaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :cry:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
penso che spesso le cosiddette bici top vengono acquistate da utenti che non si fanno mancare qualche garetta e che quindi si allenano parecchio....ne consegue che buona parte delle suddette bici spacciate per nuove o seminuove in realtà sono abbastanza sfruttate...
quindi non sempre sono bici comprate per sfizio e poi accantonate...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sai cosa..il ragionamento di gxp non è sbagliato..io uscivo con un ragazzo che ha acquistato una brave(crossmaxSRL,reba,stram XO) a luglio del 2014 pagata 3500cucuzze..contento lui,ok.il fatto è che dopo 3MESI se n'è uscito dicendomi che la voleva rivendere perchè non si trovava bene e gli era partita la scimmia per cannondale!!!Il bello è che questo ragazzo tutt'ora non lavora e io mi chiedo ma come crikka faaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :cry:

avrà un accumulo di dindini messi da parte....:nunsacci::smile:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Si chiama scimmia,ci sono passato anche io. Finché avevo soldini da spendere mi sono tolto i miei sfizi,adesso gli ho dato un bel giro di vite e anzi mi rendo conto di che coxxione sono stato.
Il fondo l'ho toccato con una cannondale f 29 che ho pimpato come un pazzo e dopo neanche 5 mesi l'ho data via. Un vero genio.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
nel 90% dei casi sono soldi guadagnati perciò non capisco come ti possa permettere tale definizione nè la relazione con chi ha purtroppo certe difficoltà...comunque...è uno sport dove passione e voglia di togliersi certi sfizi sono grandi...come le ambizioni e le proiezioni del proprio "io" biker possono essere maggiori di quelle che saranno poi il tempo a disposizione, la voglia di allenarsi e la gamba




Le statistiche internazionali dimostrano che l'Italia insieme alla Grecia è il paese con la più alta evasione fiscale d'occidente e uno dei paesi più corrotti del mondo. Quindi non vedo come possa permetterti tu di fare simili affermazioni, e sopratutto sulla base di quali informazioni. Con questo non sto dicendo che chi acquista bici da 7000 € per rivenderle subito dopo sia necessariamente un evasore, ma che il divario attuale tra chi può buttare tanti soldi e chi non ne ha affatto dimostra che c'è sicuramente qualcosa che non va nella società, anche a livello di appagamento individuale
 
  • Mi piace
Reactions: steno66

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
1) mi sembra fuori luogo giudicare come gli altri spendono i loro soldi.

2) non vedo nessun motivo di aspettarsi una correlazione tra il prezzo della bici e le prestazioni atletiche del proprietario.

:il-saggi:




Non ho giudicato chi spende i suoi soldi, ma la situazione di sperequazione generale. Il buonsenso mi suggerisce che, se taluni possono permettersi di buttare i soldi, mentre talaltri (tanti) si trovano in grandi difficoltà, qualcosa che non va c'è disicuro
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
In effetti mi sono anche un po' pentito. L'avevo portata sotto i 10 kg,era un missile,e di gran lunga la più comoda front mai avuta,ma nonostante tutto la schiena la sentiva lo stesso.


Straquoto. Anch'io ho una Flash, e la trovo la front più comoda esistente, forse solo la Fsi gli si può accostare. Opportunamente settata diventa quasi una full..
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
C'è gente che ha soldi da buttare e può cambiare la bici ogni anno. Che ci volete fare... ne giova il mercato dell'usato dove noi comuni mortali possiamo comprare super bici a prezzi più umani. Cest la vie!
 

_marco_01

Biker novus
8/3/15
11
0
0
Visita sito
È inutile cercare di capire, ognuno ha la sua testa. C'è chi i soldi li avrebbe ma non li utilizza per una bici pur essendone appassionato, del resto è oggettivo che basta una buona bici per divertirsi. C'è chi non li ha e decide che l'unico sfizio che si toglie è la bici. C'è chi non ha casa non arriva a fine mese ma compra una bici top indebitandosi e ce ne saranno tanti altri che a tutti noi sembrano idioti ma seguono una loro logica.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
È inutile cercare di capire, ognuno ha la sua testa. C'è chi i soldi li avrebbe ma non li utilizza per una bici pur essendone appassionato, del resto è oggettivo che basta una buona bici per divertirsi. C'è chi non li ha e decide che l'unico sfizio che si toglie è la bici. C'è chi non ha casa non arriva a fine mese ma compra una bici top indebitandosi e ce ne saranno tanti altri che a tutti noi sembrano idioti ma seguono una loro logica.



Certo. Più che altro mi chiedevo e vi chiedo come mai si vedono in vendita nell'usato anche le ultimissime bike top che farebbero la gioia di ogni appassionato...come si fa a rivendere dopo solo qualche mese dei gioielli da 7-8-10.000 € ? Quando si acquista una bici del genere non dovrebbe rappresentare un traguardo ?
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
È inutile cercare di capire, ognuno ha la sua testa. C'è chi i soldi li avrebbe ma non li utilizza per una bici pur essendone appassionato, del resto è oggettivo che basta una buona bici per divertirsi. C'è chi non li ha e decide che l'unico sfizio che si toglie è la bici. C'è chi non ha casa non arriva a fine mese ma compra una bici top indebitandosi e ce ne saranno tanti altri che a tutti noi sembrano idioti ma seguono una loro logica.
essendo un bene voluttuario non ha senso indebitarsi, se poi pensiamo che lo stipendio medio in Italia è ca 1300€ ha ancor meno senso pensare a bici del costo di migliaia di euro.
 

Gxp

Biker serius
16/2/15
280
1
0
Roma
Visita sito
Si chiama scimmia,ci sono passato anche io. Finché avevo soldini da spendere mi sono tolto i miei sfizi,adesso gli ho dato un bel giro di vite e anzi mi rendo conto di che coxxione sono stato.
Il fondo l'ho toccato con una cannondale f 29 che ho pimpato come un pazzo e dopo neanche 5 mesi l'ho data via. Un vero genio.



Ma comprare una bici da 8.000 € e rivenderla subito dopo non è strano ? A prescindere dai soldi che si possiedono, un acquisto simile non dovrebbe rappresentare un traguardo ? Tanto più che nel mercatino se ne vedono un sacco di questo tipo..
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo