bici sconosciuta

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
Io mi ricordo che la italiana SPEED avesse in catalogo un modello praticamente identico , forcella amp e telaio copia-incolla del b2 ..... Sotto il tubo del movimento centrale non c'è inciso nulla???
Dubito molto che sia titanio .....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non vorrei dire fesserie, ma a me sembra acciaio alleggerito

Da quello che so io l'acciaio era normalmente verniciato perchè la saldobrasatura lascia delle bruniture sul metallo.
La differenza la fa la saldatura di connessione: nell'acciao era spianata e stuccata in maniera che una volta verniciato non presentasse nessun cordone in rilievo.
Nel titanio il cordone èminimo ed era lasciato a vista.
Nell'alluminio il cordone è molto spesso e riconoscibile per le onde tipiche del tig, che sia verniciato o meno risulta sempre in rilievo.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
La bici monta ancora freni cantilever e quindi potrebbe avere una ventina d'anni, come ti è già stato detto.
Gli adesivi del bollo assicurazione CH mi sembra siano parecchi (attaccati in altre parti del telaio) e quindi il 2000 potrebbe essere uno degli ultimi anni in cui la bici era in circolazione.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Esatto la saldatura del titanio e di dimensioni contenute. In più se è titanio i tubi sono di diametro "piccolo" tipo quelli in acciaio mentre in alu sono molto grandi.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non son convinto al 100 %: quel colore è più da titanio e soprattutto il cordone della saldatura intorno al mc è scavato e non a rilievo.
Io dico titanio ma saldato piuttosto grezzamente.
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
No vedo le foto. ..
Titanio = sez tubi contenuta e saldatura a tig fine. Suono metallico e colore tendente a scuro.
Inconfondibile.

Il suono dell'aluminio è tipo lattina della cocacola ed il colore e più chiaro tendente a lucido con saldature belle vistose ..diciamo almeno mezzo cm?!

Questo è titanio
37185678f0ceba2b797e841a92d70776.jpg


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo