bici rubate come gioielli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessiogiu

Biker novus
28/1/14
37
0
0
agugliano
Visita sito
Oggi sono andato a ritirare la mia nuova mtb cube ltd sl. Ho visto subito il commerciante un po incavolato, al che gli ho chiesto cosa fosse successo, rispondendome che la settimana scorsa ha subito il secondo furto in 3 mesi, 12 bici, valore 15000. Nonostante telecamere, allarme e antisfondamento. Insomma era nero, anche perche i rivenditori, mi ha spiegato, non sappiamo piu come difender i da questi assedi continui, proprioe perche il mer ato delle bici, e molto fruttifero e una volta rubate, lo smercio e praticamente privo di rischi vista l'impossibilita di riconoscimento.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Oggi sono andato a ritirare la mia nuova mtb cube ltd sl. Ho visto subito il commerciante un po incavolato, al che gli ho chiesto cosa fosse successo, rispondendome che la settimana scorsa ha subito il secondo furto in 3 mesi, 12 bici, valore 15000. Nonostante telecamere, allarme e antisfondamento. Insomma era nero, anche perche i rivenditori, mi ha spiegato, non sappiamo piu come difender i da questi assedi continui, proprioe perche il mer ato delle bici, e molto fruttifero e una volta rubate, lo smercio e praticamente privo di rischi vista l'impossibilita di riconoscimento.


Si e' vero l'ho saputo anch'io da un compagno di uscita domenica al Conero.
Ci sono stati anche servizi televisivi (Striscia) con commercianti arrivati addirittura a dormire in negozio.
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Concordo... Ma se vogliamo mettere numeri di telaio fantomatiche targhe e cose simile tutto questo porterà a inevitabilmente a tasse! Spero che almeno i rivenditori abbino una sorta di assicurazione..
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Concordo... Ma se vogliamo mettere numeri di telaio fantomatiche targhe e cose simile tutto questo porterà a inevitabilmente a tasse! Spero che almeno i rivenditori abbino una sorta di assicurazione..

quella la hanno obbligatoriamente ma il danno è sempre a loro carico alla fine perche dovranno pagare di piu l assicurazione negli anni a venire
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
quella la hanno obbligatoriamente ma il danno è sempre a loro carico alla fine perche dovranno pagare di piu l assicurazione negli anni a venire


Tra franchigie e detrazioni il restituito non e' quasi mai corrispondente al danno.
Per non parlare del danno finanziario di dover magari restituire delle caparre agli acquirenti.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat

Tax82

Biker serius
16/9/13
102
0
0
Mestre Venezia
Visita sito
Beh per le tasse ci stanno gia pensando, per tutelare i nostri beni a quanto pare non è di loro competenza!! [url]http://corrieredelmattino.altervista.org/comunita-europea-patentino-assicurazione-e-casco-obbligatori-anche-per-chi-va-bici-e-legge/[/URL]

Giornale del Corriere è un sito satirico e dunque gli articoli contenuti in esso sono inventati. La redazione non vuole offendere nessuno. Se qualcuno dovesse ritenersi offeso dai contenuti
di uno o più articoli è pregato di mandare un'email al seguente indirizzo: [email protected]
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
A me sembra tutto strano comunque... dopo il 3° o 4° furto che sia non ti sei ancora collegato l'allarme con le FFOO ?? oppure con un istituto di vigilanza ?
Andiamo su c'è qualcosa che non torna in questa faccenda.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Giornale del Corriere è un sito satirico e dunque gli articoli contenuti in esso sono inventati. La redazione non vuole offendere nessuno. Se qualcuno dovesse ritenersi offeso dai contenuti
di uno o più articoli è pregato di mandare un'email al seguente indirizzo: [email protected]

Anche perchè il casco E3 è quello da moto :rosik:

Comunque non mi stupisce affatto questa "moda", del resto vanno a rubare il rame rischiando di rimanere folgorati, figuriamoci bici che diventano tranquillamente assegni circolari da 1000€...
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Anche perchè il casco E3 è quello da moto :rosik:

Comunque non mi stupisce affatto questa "moda", del resto vanno a rubare il rame rischiando di rimanere folgorati, figuriamoci bici che diventano tranquillamente assegni circolari da 1000€...


E vero riguardo al rame, ma se e per questo ultimamente si fottono anche il carburante dai gruppi elettrogeni ...maaaa chi subisce questi tipi di furti ( ad esempio noi :) ) ci si e attrezzati con TVCC, collegamenti in desk remoto con centrale operativa, e contatto con le FFOO oppure ove presenti vigilanze...

Riguardo alle bici da oltre 1000 euro...in quanto oggi posssono permettersele ? quante se ne vendono ?

Poi magari sono io quello che pensa sempre male..però a me il dubbio sorge.

PS: Il noi era inteso per l'azienda per cui lavoro che e su territoio nazionale isole comprese.
 

alessiogiu

Biker novus
28/1/14
37
0
0
agugliano
Visita sito
E vero riguardo al rame, ma se e per questo ultimamente si fottono anche il carburante dai gruppi elettrogeni ...maaaa chi subisce questi tipi di furti ( ad esempio noi :) ) ci si e attrezzati con TVCC, collegamenti in desk remoto con centrale operativa, e contatto con le FFOO oppure ove presenti vigilanze...

Riguardo alle bici da oltre 1000 euro...in quanto oggi posssono permettersele ? quante se ne vendono ?

Poi magari sono io quello che pensa sempre male..però a me il dubbio sorge.

PS: Il noi era inteso per l'azienda per cui lavoro che e su territoio nazionale isole comprese.

Premetto, le persone non si finiscono mai di conoscere .Comunque il propritario del negozio, lo conosco personalmente al di fuori dell'ambiente lavorativo. Persona rispettabilissima, semplice e sicuramente sensa cavilli per la testa. Le telecamere ci sono, di notte lascia le luci accese, inoltre le FFOO nei piccoli centri non presidiano durante la notte pertanto anche se scatta l'allarme prima che intervengono i ladri fanno in tempo a portarsi via tutto. Insomma conoscendo la persona, immagino che il problema ci sia e fare dietrologia non serve a nulla. Se venisse svaligiata una giollieria nessuno metterebbe in dubbio la buona fede del gioielliere, perche dovremmo farlo per un sivendd di bici che mensilmente deve sbarcare il lunario come tutti?-
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E vero riguardo al rame, ma se e per questo ultimamente si fottono anche il carburante dai gruppi elettrogeni ...maaaa chi subisce questi tipi di furti ( ad esempio noi :) ) ci si e attrezzati con TVCC, collegamenti in desk remoto con centrale operativa, e contatto con le FFOO oppure ove presenti vigilanze...

Riguardo alle bici da oltre 1000 euro...in quanto oggi posssono permettersele ? quante se ne vendono ?

Poi magari sono io quello che pensa sempre male..però a me il dubbio sorge.

PS: Il noi era inteso per l'azienda per cui lavoro che e su territoio nazionale isole comprese.


I nuovi ricchi...non sicuramente italiani...mi è capitato di vedere da qualche parte un filmato fatto in zone esteurope...dove ho visto un ragazzo con una Specialized (di buon livello)...andare tranquillamente in giro per la strada...la mia domanda è,come faceva ad avere bici di codesto valore,cosi giovane...?? In luoghi dove regna una povertà disarmante...regalo del papi...:nunsacci:
 

sasaben

Biker serius
30/9/13
184
0
0
Visita sito
Premetto, le persone non si finiscono mai di conoscere .Comunque il propritario del negozio, lo conosco personalmente al di fuori dell'ambiente lavorativo. Persona rispettabilissima, semplice e sicuramente sensa cavilli per la testa. Le telecamere ci sono, di notte lascia le luci accese, inoltre le FFOO nei piccoli centri non presidiano durante la notte pertanto anche se scatta l'allarme prima che intervengono i ladri fanno in tempo a portarsi via tutto. Insomma conoscendo la persona, immagino che il problema ci sia e fare dietrologia non serve a nulla. Se venisse svaligiata una giollieria nessuno metterebbe in dubbio la buona fede del gioielliere, perche dovremmo farlo per un sivendd di bici che mensilmente deve sbarcare il lunario come tutti?-

Chiaramente non stavo parlando del singolo caso.
Riguardo ai piccoli centri ..le forze dell'ordine che non intervengono non diciamo baggianate ok? E comunque esistono gli istituti di vigilanza..
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
ma sto collegio uninominale ha mai visto una bici? ormai st'europa a già rotto penso siamo agli sgoccioli,purtroppo non si posso andare oltre per non trasgredire, incassiamo e zitti stiamo
salutamme
 

mistaMike

Biker serius
28/1/10
292
0
0
udine
Visita sito
index2.php


dite che i pedali in plastica siano in omaggio?...

http://proday2kolesa.com.ua/component/option,com_autobb/Itemid,4/task,show/id,66098/
 

Classifica mensile dislivello positivo