bici rubata...ora cosa prendo?

noid

Biker novus
26/3/13
20
0
0
Visita sito
ciao a tutti
oggi ho scoperto di non avere più una bicicletta. :arrabbiat::azz-se-m:
oltre alla mega incazzatura per il furto in sè, tra meno di un mese dovrei partire per un cicloviaggio, ergo necessito di un nuovo mezzo :specc:
avevo una RR5.3 con cui mi sono trovato bene, usata prevalentemente su asfalto tra cicloturismo e commuting (dovrò riprendere anche portapacchi e borsa frontale, che nervoso :azz-se-m:)
l'indecisione è se prendere una nuova mtb del decathlon, tipo la 520/540 o valutare altro...
è una spesa imprevista e non posso fare acquisti pazzi, ma in ottica di un investimento a lungo termine stavo quasi quasi pensando ad un acquisto a rate e valutare qualcosa di diverso
per questo "qualcosa" mi servirebbe il vostro aiuto...
se nella fascia 300/450€ il deca mi sembra essere un'ottima scelta, salendo di prezzo magari riesco a trovare qualcosa di più leggero, d'ora in poi la bici la porterò in spalla per 6 piani

grazie per qualsiasi aiuto!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
rispondendo strettamente al titolo, il ladro, possibilmente amputandogli un arto a piacere:smile:
mi spiace.
se hai necessità di portapacchi devi controllare gli eventuali attacchi alle bici che hai valutato giustamente in quanto sono le migliori in fatto di convenienza
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ciao a tutti
oggi ho scoperto di non avere più una bicicletta. :arrabbiat::azz-se-m:
oltre alla mega incazzatura per il furto in sè, tra meno di un mese dovrei partire per un cicloviaggio, ergo necessito di un nuovo mezzo :specc:
avevo una RR5.3 con cui mi sono trovato bene, usata prevalentemente su asfalto tra cicloturismo e commuting (dovrò riprendere anche portapacchi e borsa frontale, che nervoso :azz-se-m:)
l'indecisione è se prendere una nuova mtb del decathlon, tipo la 520/540 o valutare altro...
è una spesa imprevista e non posso fare acquisti pazzi, ma in ottica di un investimento a lungo termine stavo quasi quasi pensando ad un acquisto a rate e valutare qualcosa di diverso
per questo "qualcosa" mi servirebbe il vostro aiuto...
se nella fascia 300/450€ il deca mi sembra essere un'ottima scelta, salendo di prezzo magari riesco a trovare qualcosa di più leggero, d'ora in poi la bici la porterò in spalla per 6 piani

grazie per qualsiasi aiuto!


occhio che la 520 attuale (ruote da 27,5") non è assolutamente paragonabile alla tua 5.3 che era migliore e magari paragonabile alla 520 con ruote da 26" che uscì per un periodo prima dell'attuale 520... I prezzi da allora sono aumentati per avere una bici della stesso livello entry della vecchia 5.3
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fai un piccolo sforzo e punta dritto alla 540,per i cicloviaggi e mtb leggero/medio va benissimo...per portapacchi e quant'altro su siti cinesi li trovi a poco,il problema è che ci mettono 50gg ad arrivare...:celopiùg:
 

noid

Biker novus
26/3/13
20
0
0
Visita sito
grazie! a questo punto direi che punto direttamente alla 540 almeno per rimanere sullo stello livello della vecchia 5.3
cambiando subito i copertoni con qualcosa di più scorrevole

oso fare una domanda che potrebbe essere OT...
ho sempre avuto una mtb e fin'ora non ho mai preso in considerazione soluzioni alternative, anche perchè mi piace pedalare senza pormi il problema del fondo stradale
ho visto la sezione "gravel" del forum e sembrerebbe il tipo di bicicletta che fa al caso mio ma pare anche che il low cost non sia contemplato :)
per un uso meno "mountain" e più turistico (sia asfalto che sterrato), potrebbe essere una buona alternativa una bdc basic come la triban 520 con dei copertoni più larghi/tassellati?
http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-rossa-id_8322663.html
grazie ancora
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
oso fare una domanda che potrebbe essere OT...
ho sempre avuto una mtb e fin'ora non ho mai preso in considerazione soluzioni alternative, anche perchè mi piace pedalare senza pormi il problema del fondo stradale
ho visto la sezione "gravel" del forum e sembrerebbe il tipo di bicicletta che fa al caso mio ma pare anche che il low cost non sia contemplato :)
per un uso meno "mountain" e più turistico (sia asfalto che sterrato), potrebbe essere una buona alternativa una bdc basic come la triban 520 con dei copertoni più larghi/tassellati?
[url]http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-rossa-id_8322663.html[/URL]
grazie ancora
Dipende che intendi per "low cost".
Queste non costano tantissimo.
http://www.radon-bikes.de/en/bikes-2016/urban/cross/
Poi dell'argomento non so niente, quindi attendi pareri più competenti.
 

Z3dd

Biker popularis
11/6/16
89
4
0
Palermo
Visita sito
Bike
Rockrider 720S
grazie! a questo punto direi che punto direttamente alla 540 almeno per rimanere sullo stello livello della vecchia 5.3
cambiando subito i copertoni con qualcosa di più scorrevole

oso fare una domanda che potrebbe essere OT...
ho sempre avuto una mtb e fin'ora non ho mai preso in considerazione soluzioni alternative, anche perchè mi piace pedalare senza pormi il problema del fondo stradale
ho visto la sezione "gravel" del forum e sembrerebbe il tipo di bicicletta che fa al caso mio ma pare anche che il low cost non sia contemplato :)
per un uso meno "mountain" e più turistico (sia asfalto che sterrato), potrebbe essere una buona alternativa una bdc basic come la triban 520 con dei copertoni più larghi/tassellati?
http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-rossa-id_8322663.html
grazie ancora
Per quanto riguarda la 540, chiedi a [MENTION=217141]Malfinson[/MENTION], é lui l'esperto di deca ;)
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
per quanto riguarda i portapacchi borse etc dalla cina, è vero ci vogliono 50 gg e non faresti in tempo...
Ma, esiste un sito, cinese che ha un magazzino in UK e le merci arrivano in 1 max 2 settimane (se non è cambiato nulla).

digita su google: eu.banggood i prezzi solo leggermente più alti rispetti a quelli dei prodotti proveniente dalla cina (i prodotti sono gli stessi).

per quanto riguarda la fattura, fin ora mi son trovato bene, ma credo vari da prodotto a prodotto
 

noid

Biker novus
26/3/13
20
0
0
Visita sito
[MENTION=107253]maurosalva[/MENTION] belle queste radon!

[MENTION=217141]Malfinson[/MENTION] milano, ma il mio tragitto casa lavoro è ora insignificante e agevole (sono passato da 15km a 2km :mrgreen: )
per l'uso prettamente di trasporto cittadino stavo pensando di prendere in aggiunta una bici usata supersfigata e usare la nuova per i giri più lunghi e uscite nel week end

[MENTION=153314]jackySB[/MENTION] [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] avevo un portapacchi topeak super tourist, caricato come un mulo e trattato malissimo non ha fatto una piega
non costa molto, una 40ina di euro se non ricordo male, penso di riprendere questo in caso di bicicletta con freni a disco
però butto un occhio ai vari banggood, aliexpress ecc...ho sempre preso roba elettronica, non ho pensato anche agli accessori per bici :mrgreen:
 

noid

Biker novus
26/3/13
20
0
0
Visita sito
grazie non avevo visto l'offerta sulla 560, interessante!
mi chiedo però se sia riservata agli acquisti online
(in ogni caso in questi giorni passerò in negozio per vederle dal vivo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo