Bici pieghevoli

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Si fa, si fa....
Il reggisella è molto lungo, e quelle più ganze (tipo la MU o la Speed TT che è pure più reattiva della MU!) hanno l'attacco manubrio che puoi regolare.
Ovvio che se uno è proprio "lungo" non ci sta tanto bene, ma nella maggior parte dei casi ci si adatta bene.
Io fra poco parto con una customizzazione estrema della Presto Lite che ho appena comprato: è piccola (ruote da 16") ma ci pedalo bene, e sono 1,80 e non potrei stare su una bici con una posizione troppo eretta!
Per vostra conoscenza: c'è gente alta più di 1,88 che le pedala tutti i giorni, per non parlare delle Brompton :-) in Inghilterra la misura media di un telaio da strada non è 54-55 ma 58-60...! I "large" qui sono dei cancelli "proper large" da 65cm...! :sumo:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Voto Brompton.
L'ho usata due giorni (ieri e l'altro ieri) a Londra, noleggiata da Velorution (grazie del consiglio Gattonero) e, per girare in città và che è una meraviglia.
E' persino ammortizzata (al post), si chiude in un attimo e te la porti come una valigia.

Unico appunto: il sellino è duretto.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ravviviamo questo topic visto che son passati quattro anni dall'ultimo post!
Spero che ora ci sia qualcosa di nuovo o di più competitivo dal punto di vista economico. Pare che a Roma, dal 1 marzo, si possa SEMPRE porta la bicicletta in Metro a patto che sia pieghevole e uditite udite:
sto seriamente pensando di andare a lavoro in bici!

:i-want-t:

Vorrei qualche consiglio da chi di voi ne possiede una e la utilizza quotidianamente. Ho visto la Bottecchia pieghevole e le altre linkate in questo topic, ma dalle foto non si percepisce nè la qualità nè le differenze tra i vari modelli. Non mi interessa troppo avere la ruota da 26 pollici nè che sia ammortizzata, anzi.
Quella che mi piace di più è la Bromton che si chiude e si può portare come un trolley, ma parte da 800 euro il modello base. Diciamo che vorrei spendere la metà o comunque vorrei valutare bene altre possibilità prima di farmi salire la scimmia per una bici pieghevole :medita:

Sal-uti
:prost:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Oggi ho visto per caso uno con la Brompton!!!!! Non ho saputo resistere e gli ho chiesto alcuni pareri. E' ben rifinita ed è leggerissima! Mi piace, se la trovo usata...la compro!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
alla fine l'ho comprata.
una Hoptown.
tolto il portapacchi e altri ammennicoli la bici adesso pesa 12 chili e 400.
presto scenderemo sotto i 12.
bici onesta e divertente per quello che l'ho pagata (trocathlon usato pari al nuovo a 179 euro)

saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo