Bici per salto di qualità

killerbike

Biker novus
18/1/13
15
0
0
33
Modena
www.facebook.com
Ciao a tutti
ormai due anni fa ho acquistato una trek 4500 disc per iniziare con il ciclismo più professionale e ora ho deciso di tentare il passaggio dall'entry level alle professionali di fascia media (sui 1000 euro); che bici mi consigliate? Vi comunico che non sono esperto di mercatini e che quindi l'acquisterei nuova da un rivenditore specializzato, quindi non posso contare su quella carta...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che intendi per "professionale"?

se un sivende ti spaccia una bici per "professionale" va da un altro.
 

rossangelo

Biker novus
salve ragazzi,ho visto la discussione,e mi permetto di dire la mia,anche io sono nelle vostre condizioni,e dopo essermi documentato e girato parecchio,mi sono fermato,e penso che al 99% acquisterò una merida matts 900 tfs,dischi idraulici,forcella anche,30 speed.diciamo che non mi sembra male?e con il prezzo ci sei!
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Prova a guasrdare la cube ltd ( ke ha un buon rapporto qualità prezzo )
Se vuoi aquistare on-line ci sono anche Canyon e Radon per quanto riguarda il discorso 26, 27.5 o 29 io personalmente scarteri le 27.5 perche ce ne sono poche in giro magari con l' anno prossimo di modelli 27.5 ce ne saranno di più ( parere mio )
 
il si vende e solo un commerciante che cercherà di vendere un prodotto per guadagnarci e cercare di mantenere un cliente, ma se ti dice mtb professionale quoto motobimbo, lascialo pure perdere

Con 1000€ non ti aspettare sul nuovo chissà cosa, se parli di 26'' forse trovi qualche usato che ti permette di alzare il livello della bici, mentre sul nuovo difficilmente troverai una bici che ti permetta di fare il vero salto di qualità

Potrai trovare forse qualcosa montato XT con guarnitura perno quadro e una forcella di fascia media-bassa e un peso oneroso, tutto questo lo puoi evitare affidandoti all'on-line
 

killerbike

Biker novus
18/1/13
15
0
0
33
Modena
www.facebook.com
Ho provato a rifare il link... ma nn va uguale
Secondo me vi sbagliate a dire ke nn si ha un salto di qualita con 1000 euro ( certo nn è un budget altissimo ) ma cmq killerbike sta passando da una entry level ad una bici di media fascia e magari vedra qualche differenza

E' proprio quello a cui mi sto approdando, il mio "compare" (che è fissato sulle specialized e sulle cannondale) ha appena acquistato una specialized rockhopper expert, ma io per il mio cambio bici vorrei dimostrargli che non è necessario basarsi solo su due marche:hahaha:
Come ruote, per esperienza, preferisco delle 26" e, mi dispiace, ma non sono abbastanza esperto per eseguire acquisti on-line:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E' proprio quello a cui mi sto approdando, il mio "compare" (che è fissato sulle specialized e sulle cannondale) ha appena acquistato una specialized rockhopper expert, ma io per il mio cambio bici vorrei dimostrargli che non è necessario basarsi solo su due marche:hahaha:
Come ruote, per esperienza, preferisco delle 26" e, mi dispiace, ma non sono abbastanza esperto per eseguire acquisti on-line:nunsacci:
Questa?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/rockhopper/rockhopperexpert
Pagata quanto?
 

killerbike

Biker novus
18/1/13
15
0
0
33
Modena
www.facebook.com

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
L'ho vista questa cube, sinceramente mi ha convinto molto più di alcune scott e trek
Comunque la specialized rockhopper expert l'ha pagata 890 euro (vedi listino 2012 [url]http://bartmanxc.blogspot.it/2011/04/listino-prezzi-biciclette-specialized.html[/URL] ) io rispetto a quella cercherei qualcosa, se c'è, leggermente migliore

Ecco,890 € è un furto.
A quella cifra online (ho capito che nn ti garba) prendi una front con una reba davanti (costa 200 € in più della xc30) e tutt amontata slx/xt.In pratica 2 livelli sopra quella.
Poi la scelta sta a te ma 890 € per quella nn glieli avrei mai dati.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
L'ho vista questa cube, sinceramente mi ha convinto molto più di alcune scott e trek
Comunque la specialized rockhopper expert l'ha pagata 890 euro (vedi listino 2012 http://bartmanxc.blogspot.it/2011/04/listino-prezzi-biciclette-specialized.htmlhttp://bartmanxc.blogspot.it/2011/04/listino-prezzi-biciclette-specialized.html ) io rispetto a quella cercherei qualcosa, se c'è, leggermente migliore
Senza nemmeno un euro di sconto?
E comprata quando? Perché se da settembre in poi, essendo in listino i modelli 2013, doveva essere scontata un bel po'.
Di listino, Cube, a 850€ vende la Acid con forcella ad aria e tutto il resto nettamente migliore.
E in genere, almeno 50€ di sconto lo si rimedia. Valuta tu....
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Ecco,890 € è un furto.
A quella cifra online (ho capito che nn ti garba) prendi una front con una reba davanti (costa 200 € in più della xc30) e tutt amontata slx/xt.In pratica 2 livelli sopra quella.
Poi la scelta sta a te ma 890 € per quella nn glieli avrei mai dati.

Purtroppo se nn sei un po navigato si rischia sempre di essere " fregati " è successo anche a me
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Purtroppo se nn sei un po navigato si rischia sempre di essere " fregati " è successo anche a me

Si ok ma ti bastava entrare qua e dire "la specialized tal deitali a 890 è buona?"
E noi "ma sei matto?A quella cifra prendi la 8.1 e hai una bici superiore.Guardati le radon online (l'ultima frase l'avrei detta io)"
Valuta te,per prendere quelle bici a quella cifra megli che fai un gio al Decatlon più vicino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo