bici per ragazza

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi...
Ho appena finito di modifare e montare la mia bici, e ora si presenta alla porta un nuovo acquisto.

La mia ragazza è tentata dall'acquistare una buona bici per fare delle scampagnate, ma magari in futuro me la porto anche su qualche sentiero. Quindi il target è comunque medio / medioalto.
Inoltre sarebbe la bici per la vita (o quasi), cioè da tenersi anche per lunghissimi anni, visto che la usa poco e mai su terreni troppo accidentati.
Anche per questo motivo eravamo (leggi: ero) più propenso a farle prendere qualcosa di migliore rispetto ad una biciclettina front coi v-brake (che per ora basterebbe ed avanzerebbe, visto che la carver pure 100 che ha rubato a sua madre avrà si e no 150 km in un anno di utilizzo).

Avevamo adocchiato qualcosa che abbia delle grafiche carine, ma che sia allo stesso modo buona e solida, con componenti di media gamma. Mi piacerebbe che abbia le geometrie femminili, anche se inrealtà non so quanto questo possa contare nella realtà.

Vi posto qualche link delle bici che avevamo adocchiato:

1) carver pure 120 lady : 650 euri in pronta consegna da Sportler.

2) cube access WLS pro : 850 euri di listino, probabilmente appena da ordinare... con i tempi biblici di consegna cbe (anche se la mia è arrivata in 2 settimane)

3) specialized myka ht pro : non so quanto possi costare. Presumo tanto.

4) cannondale trail SL 3 feminine : anche di questa non conosco il prezzo, e altrettanto, presumo sia alto. Oltretutto non saprei dove recuperare un rivenditore cannondale a Trieste. Il più vicino è a Gemona, a oltre 100 km.


Eventualmete piaceva anche la cube acid bianca e rossa, da uomo...


Tra queste 4 (+ la acid), sapreste indicarmi quale è il rapporto qualità / prezzo migliore? Oltre a dirmi il prezzo delle ultime due di marchi più blasonati...


Non credo ci siano problemi a comprare online, quindi eventualmente si potrebbe pensare alla canyon yellowstone w 4.0 , un po bruttina però, oppure a qualche radon, che però non conosco più di tanto e non ho trovato versioni femminili... ci sarebbe questa, ma son parecchi soldi e non credo piaccia (il fattore estetico, come avrete capito è abbastanza importante) [url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0-2010_id_8784_.htm[/URL].

Oppure Rose [url]http://roseversand.com/output/controller.aspx?cid=499&detail=1000&detail2=25771[/URL], ma è esagerata e fuoribudget... bella però.
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
io prenderei la cannondale, secondo me è importante anche il fatto del telaio garantito a vita

Però il rivenditore cannondale è molto lontano... Sicuramente non mi è comodo. E poi ti dirò, il telaio non lo porterebbe mai al limite, ne sono assolutamente certo. :hahaha:

Radon mi sembra di capire non gli piaccia esteticamente,in alternativa valuterei la Specialized,che monta una forcella migliore delle altre.
Ciao!!!

La Radon non piace a me, nè bianca nè tantomeno nera, figuriamoci se potesse piacere a lei... :smile:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io per quel budget cercherei una full ad aria usata di 2/3 anni. Per le donne è importante la comodità e la leggerezza del mezzo (noi facciamo "fatica" a spingere un mezzo che pesa in media 1/7 del nostro peso e dobbiamo tenere in considerazione che le donne sono più leggere e sprigionano meno watt). Le sospensioni ad aria le tari in un attimo e pesano molto meno dei piombi economici a molla.
Cerca nel mercatino, ci sono sicuramente offerte valide o dai sivende della tua zona.
 

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
La cube mi piace più di tutti ma non urlatemi contro perchè secondo me la carver è un discreto mezzo. La specialized non mi piace proprio e la yellowstone secondo me ha geometrie maschili. Sono tutti e due buoni per vari motivi:

1)[Carver e Cube] Sono un modello da donna quindi le geometrie sono molto più comode rispetto ad una bici maschile che ti porta ad essere più piegato in avanti

2) [Carver e Cube] Il prezzo non è elevato perchè se dovessimo prendere in modello montato ugualmente cannondale verrebbe a costare MOLTO di più

3) [Carver] Lo sportler lo conosco bene e sono seri. Hanno molti accessori che spesso pure io che gareggio acquisto e poi da quello che ho capito è in pronta consegna quindi evita certi ritardi

4) [altre bici] Se per qualche motivo ordini una bici, può essere nonostante la serietà delle aziende (fidati queste menzionate sono aziende veramente tutte serie aziende)

5) Sono montate entrambe bene e il peso è discreto per una bici di questo livello

Valuta te, secondo me o Carver o Cube (la grafica Cube però è più accattivante
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
purtroppo però tra cube e carver ci stanno 200 cucuzze... Volevo sapere se secondo voi sono giustificate...

Ad occhio direi di sì, ma forse già la carver è una bici più che onesta per quello che ci deve fare. In fin dei conti gli avid 3 sono collaudatissimi, la forca dart 3 non è malaccio, il cambio è un deore con deragliatore post xt.

Certo, la cube monta componenti superiori (la forcella ad aria, ad esempio, così la taro come voglio, anzi come vuole), ma il prezzo è abbastanza differente.

Calcolando che poi gli sconti di sportler su carver e sulle cube più o meno si equivalgono, il divario monetario resta comunque alto.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao visto che son nella tua stessa situazione mi aggrego anche io alla discussione..e già che ci sono vi chiedo..la forca per una ragazza di neanche 50kg sarebbe meglio fosse ad aria per poterla regolare al meglio?o ci sono alternative tipo forcelle a molla pensate per ragazze?...tra le bike che hai indicato penso la canyon sia il miglior compromesso..
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ho visto ora le misure della carver la più piccola è un 41cm-16"..non so quanto alta sia la tua ragazza per la mia sarebbe fuori misura(anche se non c'è la misura dell'orizzontale)..
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
adesso pedala (si fa per dire :hahaha:) una carver pure 100 da 40cm... di sua mamma. Quindi la 41 andrebbe bene... è alta 162 cm.

Anchio ho paura er la molla della dart3 della carver... Se è troppo dura, tocca smontare e recuperare una moll apiù morbida... E di solito le molle rock shox di serie sono durette.
Meglio sarebbe una forca ad aria come la tora o la epicon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo