Bici per la miA LeI

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti dopo un po di fatica sono riuscito a convincere la mia lei a seguirmi nei miei giretti!!!
Ora lei e alta 1.61 secondo voi la taglia S va bene?
Riusciro a trovare qualche cosa di decente spendendo 500€ visto che non sa se gli piace (anzi diciamo che ha un po paura di farsi male) non volevo spendere tanto?
Cerco consigli!!!!!:-):-)
io ti consiglio la rockrider 5xc ltd
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
ciao,
sono alta 1.69 e ho preso su internet (www.bikeweb.biz) una MONTANA ( che è la linea economica della Vektor) 941 DEORE 27V taglia 44 a 400 euro (adesso vedo che costa poco di più). E' una bici sicuramente senza pretese, che magari con piccole aggiunte di prezzo puoi migliorare scegliendo freni a disco o una forcella un pò migliore. Sul tecnico ho delle difficoltà..ma magari è perchè mi manca la tecnica...però mi diverto tantissimo!
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
42
toscana
Visita sito
ciao...
la taglia S va benissimo.....poi cmq dipende anche dal tipo di telaio....considera per esempio che io sono alta 1.64....sulla taglia S della kona kikapu full ci stavo un po'...''sdraiata''....sulla Scott scale30 front ......e' perfetta!!....
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
io ti consiglio di guardare sul sito www.wrenchscience.com
ti da qualche dritta in più.
comunque non ti puoi basare solo sull'altezza nella scelta della bici, (2 persone con la stessa altezza possono avere gambe/braccia più lunghe o più corte). Si deve sentire il "feeling" con la bici, e avere un meccanico/amico esperto che ti consigliano sulla misura. E soprattutto la bici deve piacere; sembra stupido ma se la bici non piace, difficilmente ti andrà bene.
Con 500€ riesci a trovare già delle bici già montate DEORE e con forcella bloccabile. Per iniziare mi sembra un'ottima scelta. La mia ragazza ha una bici così e la usa ormai da 4 anni. ed è molto contenta
Dopo puoi vedere piccoli eventuali upgrade, tipo una sella specifica per ragazze, o manopole tipo ERGON meno affaticanti. ma questi sono dettagli che valuterai via via.

buon acquisto
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ciao a tutti....anch'io sono alle prese con lo stesso problema...la bici per la mia ragazza...solo che visto che è un po sfaticata non vorrei certo fargli spendere 400-500 euro per nulla....che ne dite con circa 200 euro le trovo qualcosa di abbastanza giusto per lei? da dechatlon ho visto qualcosa di buono anche per una semplice strada bianca..che ne dite? poi se le piace miglioreremo....no? cerco consigli
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti dopo un po di fatica sono riuscito a convincere la mia lei a seguirmi nei miei giretti!!!
Ora lei e alta 1.61 secondo voi la taglia S va bene?
Riusciro a trovare qualche cosa di decente spendendo 500€ visto che non sa se gli piace (anzi diciamo che ha un po paura di farsi male) non volevo spendere tanto?
Cerco consigli!!!!!:-):-)


Ciao...mi avevi chiesto informazioni su quella che vendo..che sarebbe perfetta x la tua "LEI"....e poi sei sparito.....:-(
Cmq..l'ho messa su ebay.
Nel caso...fammi sapere...sono sempre disponibile...;-)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ciao a tutti....anch'io sono alle prese con lo stesso problema...la bici per la mia ragazza...solo che visto che è un po sfaticata non vorrei certo fargli spendere 400-500 euro per nulla....che ne dite con circa 200 euro le trovo qualcosa di abbastanza giusto per lei? da dechatlon ho visto qualcosa di buono anche per una semplice strada bianca..che ne dite? poi se le piace miglioreremo....no? cerco consigli


non vorrei contraddire tanti sul forum ma a mio parere iniziare con una bici troppo scadente già a prescindere uno si scoccia :rosik::arrabbiat:

più peso più fatica scarsa qualità e via e via dicendo :duello:


almeno un cambio deore ........
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
X flavionus:
su questo hai perfettamente ragione...il fatto è che non le voglio far spendere una cifra troppo elevata se poi non la usa....tanto per il momento sarebbero passeggiate fra la città e qualche piccole starda bianca rigorosamente tutto in pianura e a passo decisamente tranquillo....solo per questo motivo!
 

KiaZ

Biker superioris
Al deca c'e' la nuova 5xc ha 499 euri, fanno anche la S (la ho provata io che sono alta 165 e mi va benone) , monta gia' i freni a disco hayes nine ... la ho consigliata ad una mia amica che vuole iniziare ... altrimenti in un negozio avevo per puro caso visto una gary fisher (non so assolutamente come siano) tg 15 montata deore , con forka rock shock dart bloccabile ma con i vbrake a 519 euri ... cercando anche in rete qualcosa di decente e abbordabile imho si trova ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo