Bici per iniziare

LukeSkyrider

Biker novus
26/8/19
2
0
0
24
Monza
Visita sito
Bike
Atala Snap 29'' 27v
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo nel forum e spero di non aver combinato vaccate aprendo questa discussione.

Oltre a essere nuovo nel forum lo sono anche nel mondo della MTB.
Ho 19 anni, ma non sono mai andato oltre l'uso da ragazzino, almeno fino a che mio padre ha acquistato una Atala Snap 29'' con 27v che ho fondamentalmente rubato.
Monta cambio Altus con deragliatore posteriore Acera; impianto frenante idraulico shimano.
I cerchi sono, logicamente da 29, in alluminio 6061, mentre non sono riuscito a capire i materiali del telaio.
Monta pedali ibridi e la mia domanda è: cosa ne pensate?

So benissimo che è una bici di basso livello ma, come entry level per approcciare lo sport, può essere un buon mezzo?

Grazie per essere arrivati fino a qui e buona giornata
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo nel forum e spero di non aver combinato vaccate aprendo questa discussione.

Oltre a essere nuovo nel forum lo sono anche nel mondo della MTB.
Ho 19 anni, ma non sono mai andato oltre l'uso da ragazzino, almeno fino a che mio padre ha acquistato una Atala Snap 29'' con 27v che ho fondamentalmente rubato.
Monta cambio Altus con deragliatore posteriore Acera; impianto frenante idraulico shimano.
I cerchi sono, logicamente da 29, in alluminio 6061, mentre non sono riuscito a capire i materiali del telaio.
Monta pedali ibridi e la mia domanda è: cosa ne pensate?

So benissimo che è una bici di basso livello ma, come entry level per approcciare lo sport, può essere un buon mezzo?

Grazie per essere arrivati fino a qui e buona giornata
Ciao, benvenuto!
Se e' della tua taglia, usala e divertiti.
Senza distruggere la bici e te :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: LukeSkyrider

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Per iniziare va benissimo.
Quando ci si approccia alla MTB da inesperti non si immaginano le mille sottocategorie che questo sport include, nè si ha in genere idea del tipo di percorsi che si preferisce fare. Così molti spendono un sacco di soldi sull'endurona che fa figo, e poi capiscono di preferire la salita e che scendere a cannone li spaventa, o si comprano una bella front montata bene per trovarsela stretta quando iniziano a prender la mano in discesa.
Risultato? Si spendono soldi e tempo quando con una bici come la tua si ha modo di capire piano piano cosa ci serve. Col tempo, se la sentirai stretta, potrai cambairla con più cognizione di causa.
Per il momento pedala e divertiti!
 
  • Mi piace
Reactions: LukeSkyrider

Classifica mensile dislivello positivo