Bici per AM/Enduro BMC, che ne pensate?

gianblando

Biker novus
6/11/13
19
0
0
Visita sito
Ciao amici, volevo fare due chiacchiere per sapere cosa ne pensate sulla bici per all-mountain BMC TrailFox Deore-SLX, qua vi riporto le specifiche tecniche ufficiali secondo il sito della BMC.

asset-63117ca4ad0bdb7de26140b20fd4324d.jpg


Frame: APS (Rear Travel 150mm)
Tubing: Alloy
Fork: Fox 32 Float CTD Evolution 150mm
Rear Shock: Float CTD BV Performance
Gears: 3 x 10
Crankset: Shimano Deore, 42-32-24
Cassette: Shimano Deore 11-36
Front Derailleur: Shimano Deore
Rear Derailleur: Shimano SLX Shadow PLUS
Shifter: Shimano Deore
Brakes: Shimano Deore 180mm
Handlebar: Easton Vice
Stem: Easton EA50
Seatpost: Scor MKIII
Saddle: Selle Royal Seta
Hubs: DT Swiss M1900
Rims: DT Swiss M1900
Tyres: Onza Ibex FR AM 2.25/ Onza Canis 2.25
Colour: Green
weight: 13.10 kg

Parliamo di una marca che a me risulta sconosciuta al 100%.

L'ho trovata nuova su ordinazione per € 1.500, ma con la possibilità di pagamento a rate, cosa che m'interessa molto visto che al momento è l'unico modo in cui potrei prenderne una bici per il momento.

Il distributore lavora con la GT e con la Giant, e se conoscete qualche modello che possa essere simile (parlando di percorso di forcella ed ammort. Sopratutto) aspetto qualche vostro suggerimento.


A presto!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
13.1 il peso?
Mi sembra un po' ottimistico..
Non mi piace su bici da am-enduro la tripla, meglio doppia con bash
Poi manca il telescopico, secondo me indispensabile in questa disciplina
Il prezzo non è male, mi sembra che la casa abbia risparmiato su trasmissione per avere qualcosa di meglio per il reparto sospensioni
Però esteticamente non mi fa impazzire (ma li sono gusti, devi scegliere tu)
Gt fa la force, però penso che il prezzo d'attacco sia molto più alto
In casa giant la reign oppure la trance sx
Magari con i modelli degli anni passati riesci a spuntare un buon prezzo
Riguardo al sistema maestro di giant non posso che parlarne benissimo, ho avuto una bici con quel sistema e lavora che è una meraviglia
Alla fine però secondo me scelto un budget e il campo di utilizzo scegli quella che ti piace di più
 

gianblando

Biker novus
6/11/13
19
0
0
Visita sito
In realtà, la mia necessità nasce dal fatto che voglio comprare una bici FR, ma visto che non ho trovato nessun negozio che offra finanziamenti e abbia modelli FR, è questa la opzione con "migliore forcella ed ammort" a rate.


Qualcuno di voi sa di qualche negozio con finanziamenti? Oltre alla Decathlon, ormai non hanno più quelli modelli FR
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
In realtà, la mia necessità nasce dal fatto che voglio comprare una bici FR, ma visto che non ho trovato nessun negozio che offra finanziamenti e abbia modelli FR, è questa la opzione con "migliore forcella ed ammort" a rate.


Qualcuno di voi sa di qualche negozio con finanziamenti? Oltre alla Decathlon, ormai non hanno più quelli modelli FR

Strano… quando giravo per comprare la bici, bene o male tutti i rivenditori, anche i più piccoli offrivano un pagamento rateale sul nuovo. Però se vuoi una bici da FR non so quanto ti convenga "ripiegare" sulla BMC… metto tra virgolette perché comunque per me è una gran bella bici ma non certo da FR.
 

gianblando

Biker novus
6/11/13
19
0
0
Visita sito
Strano… quando giravo per comprare la bici, bene o male tutti i rivenditori, anche i più piccoli offrivano un pagamento rateale sul nuovo. Però se vuoi una bici da FR non so quanto ti convenga "ripiegare" sulla BMC… metto tra virgolette perché comunque per me è una gran bella bici ma non certo da FR.

Ho capito, e mi sembra anche giusto ciò che dici...

Loro hanno anche la Giant Glory 2 a 2700, ma evidentemente quello è già un'altro discorso...

Allora, visto che questa BMC non include i pedali, quali mi raccomandereste? Magari senza attachi meglio!

Grazie
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Io invece ci penserei due volte a prenderla, visto che ha specificato che ne vuole una da fr
Ci sono bici da enduro che strizzano l'occhio al fr, ma questa non è una di quelle
Escursione a parte, la forcella non è il massimo (per non dire inadatta) a un utilizzo così spinto
Stesso discorso per le ruote
Io al tuo posto aspetterei, metterei da parte qualcosa per poi prenderne una adatta all'utilizzo che vuoi fare in un colpo solo.. Considera per esempio che con circa 2000 ti porti a casa una enduro evo o una status, sicuramente molto più adatte a quello che in teoria dici di voler fare
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Dipende da quello che vuoi fare , concordo anch'io che per fare freeride forse non è il mezzo giusto ,le bmc sono bici estremamente pedalabili , non ho provato questa nello specifico ma altri modelli e mi hanno stupito per leggerezza e pedalabilita' , secondo me questa e' un'ottima bici per giri trail/allmountain , il peso dichiarato e' realistico secondo me !!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Qualcuno di voi sa di qualche negozio con finanziamenti? Oltre alla Decathlon, ormai non hanno più quelli modelli FR

Non so in quale zona d'Italia tu risieda, ma per esperienza diretta posso dirti che la maggior parte dei rivenditori dispone spesso di un accordo con le varie Findomestic, Compass & C ed ha la possibilità di finanziarti l'acquisto.
In ogni caso, puoi sempre rivolgerti a qualche ufficio locale delle finanziarie citate per farti fare un prestito personale della somma che ti serve, senza troppe difficoltà.

Finanziamenti a parte, le bici da FR generalmente costicchiano abbastanza, ma hanno anche pesi superiori ai 13/14Kg: una delle più leggere dovrebbe essere la Liteville 601..... Ma sul prezzo siamo ben al di sopra di 1500€.

Io ti suggerirei di considerare l'ipotesi di un prestito personale direttamente presso una finanziaria per andare verso qualcosa di usato, dove con 1500/2000€ potrebbe saltarti fuori qualcosa di veramente interessante!
 

gianblando

Biker novus
6/11/13
19
0
0
Visita sito
Ho già deciso ragazzi, ho fatto due chiacchiere col ragazzo del negozio e ho scelto la BMC TrailFox Deore - SLX 2013 con:

-Pedali Crank Brothers 5050 “2”
-Scarpe Shimano SH-AM45

Mi terrò il casco Giro Remedy che usavo per DH perché non voglio sprecare soldi in un casco, avendone uno molto buono e nuovo, pur non essendo di AM/Enduro.

Vi faccio sapere!
 

gianblando

Biker novus
6/11/13
19
0
0
Visita sito
Hey ragazzi, volevo farvi sapere che presso lo stesso venditore sono riusciti a trovarme una soluzione migliore!

Ho ordinato un'altra bicicletta, una FR anziché questa AM. Farò un Thread nella sezione corrispondente...

Ringrazio a tutti per i vostri consigli e commenti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo