• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bici per allenamento

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao, ti posso chiedere un consiglio su quale MTB comprare?
Budget max 800 €. - sterrato+strada.
La conosci la Miwok 941V della Whiestle?
Grazie
non l'ho mai vista da vicino ma comunque penso che è molto al di sotto degli 800 euro.
La dovresti trovare a 600 eur
I componenti sono di buon livello. Bisognerebbe vedere il telaio nello specifico (peso, materiali , ecc)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
se ti mantieni su prezzo medio-basso la migliore qualità prezzo è deca, se invece inizi a spendere le altre marche da te citate vanno bene, sono cmq marche al top.

poi bisogna vedere i pezzi nel complesso.


da quello che ho visto considerando che voglio prendere un'ibrida con ruote sottili i prodotti FRW mi sembra che offrono componenti leggermenti superiori a parità di prezzo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per l'utilizzo che vuoi fare, o compri un'ibrida (ke però ti sconsiglio perkè costa tanto in confronto a quello ke ci puoi fare)

oppure compri una 5.3 della deca e ci monti 2 copertoni lisci o-o

con questa bici oltre ad avere i fantaggi della robustezza dei materiali... se mai un domani ti dovesse piacere fare qualke uscita su sterrato o anche una passeggiata tranquilla in un parco o in un parco nazionale (su quelle belle sterrate lisce in mezzo al verde!!!) con la deca ne avrai la possibilità o-o

buone pedalate o-o


ps: senza contare che la postura di una bici da strada è + scomoda rispetto a quella di una Mtb (non fosse altro per il diverso volume di aria nelle gomme)

alex o-o
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
forse ho usato un termine improprio. Per ibrida intendevo sempre ammortizzata avanti (bloccabile)

In effetti io adesso voglio scegliere tre:

DECA 5.3
Specialized Crosstrail
FRW Crooked Street
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono bici diverse, la 5.3 è una mtb fatta e finita mentre le altre due sono ibride telaio strada + forca amm.

A me generalmente le ibride non piacciono perchè non sono ne carne ne pesce, con la 5.3 se vedi un sentiero puoi dire "vediamo dove porta" con le altre due se non hai la certezza di fare asfalto o al massimo qualche stradina bianca non ti conviene neanche andare.

Pensa bene a cosa vorresti fare con la bici.
Attento che ho detto cosa vorresti, non cosa fai, nel tempo poi si scoprono strade, sentieri, si conoscono biker... quando ho incominciato 2 anni fa ad andare in bici facevo 20km su una ciclabile, ora con il mio compare vediamo sentieri e li seguiamo orientandoci giusto con i punti cardinali per tornare poi verso casa con il rischio di perderci e far arrivare il contakm a 100 a fine giornata
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sono bici diverse, la 5.3 è una mtb fatta e finita mentre le altre due sono ibride telaio strada + forca amm.
scusa l'ignoranza ma non riesco a vedere queste differenze .
Le geometrie del telaio mi sembrano analoghe.

Forse vuoi dire che la Crosstrail ha rapporti piu stradistici ed escursione anteriore inferiore nonchè freni solo Vbrake ?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
pensandoci bene il discorso della MTB con ruote sottili.... va bene se si parte dal presupposto che faccia piu offroad... ma dalle mie parti non è possibile.
Non ci sono sentieri in terra.
A questo punto è meglio una BDC con ammo per fare eventualmente strae accidentate ma comunque con ruote alte per maggior scorrevolezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo