• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bici per allenamento

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le bici aurora non le ho mai sentite...

Dipende esattamente cosa devi farci, se hai già una mtb seria e ti serve una bici stradale per fare solo un pò di fondo ogni tanto vai dal deca e prendi qualche bdc o ibrida senza spendere una fortuna...
se è la tua prima bici che vuoi usare su strada e qualche volta in offroad non saprei si rischia sempre di avere qualcosa che non è ne carne ne pesce
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Quoto. Per allenarsi su strada niente di meglio della bdc, magari usata e senza pretese, ma sempre più efficace di qualunque altro tipo di bici per fare gambe e fondo.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Diciamo che è la prima bici... ho usato bici da corsa dai 12 anni ai 18 anni.,, poi mi son fermato.
Adesso vorrei riprendermi e mettermi in forma ma senza grosse velleità e con la possibilità di sfruttarla anche per , semmai, andare in centro a fare una passeggiata.

Per questo motivo avevo adocchiato bici tipo Specialized sirrus
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Citando Decathlon: "Ideato per il ciclista che vuole migliorare la propria condizione fisica pedalando comodamente su strada, per spostamenti o passeggiate."

E' quello che voglio fare....

comunque io la Specialized Sirrus non la pago 600 eur e quindi non penso sia proponibile pagare in piu per una bici Btwin
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Guardare solo il nome sul telaio è il miglior modo per farsi fregare i soldi.

Quella che dici tu ha il telaio in alu, la deca ha il telaio in alu e carbonio.
Quella che dici tu ha la forca in acciaio, la deca in carbonio.
Quella che dici tu ha il gruppo 8v che sono fondi di magazzino, la deca ha l' ultimo modello di shimano sora a 9velocità.
La deca peserà anche 1kg meno...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Sulla prima frase sono daccordo ma la differenza di 150 euro per me pesa.

Poi ho da dire che:
1)per il mio utilizzo le parti in carbonio non servono
2)la forcella Specialized è alluminio
3)il gruppo 8V non è un fondo di magazzino :è solo uno dei modelli piu economici di Shimano
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Do ragione a Fuocoz.
Le parti in carbonio a te servono come servirebbero a chiunque altro, se la usi la bici...
Le componenti sono migliori nella bici del Deca che sembra proprio un buon affare.
150 Euro in più, su un mezzo migliore e col quale vai tranquillamente a buone velocità non son una spesa inutile ma tutt'altro.
Poi visto che siamo su un forum che si chiama "MTB-Forum" io ti avrei consigliato una bella XC con manubrio dritto e pneumatici scorrevoli, così ti incuriosisci ai primi percorsi Off-Road.
Ma meno di 1000 non spenderei, in quel caso.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sulla bici DECA trovo migliore solo il fatto che il telaio è misto AluCarbo ma per il resto non vedo cose visotsamente migliori.
Per esempio i freni... poi l'alluminio brevettato da Specialized lo vogliamo buttare?

Comunque tornando in tema io avevo chiesto un cosiglio sulla tipologia ma non sulla bici
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Capisco, ma qui si parla di MTB...
E spesso qui si è alle prese con modelli diversi con l'intento di individuare il miglior rapporto qualità prezzo fra ciò ch offre il mercato.
Poi se vuoi il consiglio esclusivamente per la tipologia di bici allora ti ripeto, prenditi una mountain bike da cross-country (XC, ma tanto sai già cos'è) rigida, con all'anteriore una forcella ad aria, due Kenda Small Block 8 come coperture e vai da dio, e l'allenamento non ti mancherà.
La voglia bisogna avere!!! ;)
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
io, fossi in te prenderei una MTB tipo 5.3-5xc-8.1 e gli piazzerei gomme stradali da 1.5.

la mtb per allenarsi su strada non serve, le gomme artigliate ti fanno stancare subito e ti "spompi" ottenendo solo fatica sprecata.

la BDC o ibrida usata è tropp osacrificata, la MTB con le gomme stradali è molto versatile
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
vedo che siete tutti amanti delle MTB della Decathlon
Domani faccio una capatina per vederle da vicino.

comunque anche io avevo pensato ad una MTB (tipo Specialized Crosstrail) con ruote da strada.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Oggi sono andato a vedere da vicino le bici da Deca: ho potuto toccare la serie RR 5.3 e Forma 2

Sembrano fatte abbastanza bene... quello che non conosco come resa sono i meccanismi della SRAM(deragliatore, cambio, comandi).

Vorrei andare a vedere da vicino anche la SCOTT... che ne dite? Si paga solo il marchio ?
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
NoNo tranquillo la Scott è un ottimo marchio per qualità e prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo