Bici per 45enne con protusione alla schiena

mannion

Biker novus
26/8/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho una MTB di 25 anni che ormai ha fatto la sua vita e volevo cambiarla con una bici con ruota da 29.
Ho una protusione alla schiena che mi ha dato molta pena lo scorso anno ma ora con la ginnastica ed attenzione agli sforzi sono riuscito a tenere sotto controllo.
Mi piace andare in bici senza esser una fanatico, diciamo che il mio utilizzo sarebbe principalmente su piste ciclabili e qualche sterrato non troppo impegnativo.
Quale ritenete sia la scelta più corretta?
Ibrida o MTB?
Front o full (per la schiena...)

Grazie 1000
 

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, dato il tuo problema io ti consiglio di prendere una Full.
Ovviamente se i tuoi percorsi sono piste ciclabili e solamente qualche sterrato semplice(cioè senza buche) anche una front va bene.
Ciao.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,
ho una MTB di 25 anni che ormai ha fatto la sua vita e volevo cambiarla con una bici con ruota da 29.
Ho una protusione alla schiena che mi ha dato molta pena lo scorso anno ma ora con la ginnastica ed attenzione agli sforzi sono riuscito a tenere sotto controllo.
Mi piace andare in bici senza esser una fanatico, diciamo che il mio utilizzo sarebbe principalmente su piste ciclabili e qualche sterrato non troppo impegnativo.
Quale ritenete sia la scelta più corretta?
Ibrida o MTB?
Front o full (per la schiena...)

Grazie 1000

Direi che 2 paroline con il dottore ce le farei prima...posta la tua domanda anche qui....;-) :celopiùg:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=125
 

mannion

Biker novus
26/8/13
7
0
0
Visita sito
Grazie a tutti,
il medico mi ha consigliato di evitare il downhill :hahaha: e di valutare le strade ma con prudenza ed attenzione di poter continuare a pedalare.
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Guarda, la bici con la schiena rotta a me han detto che fa bene. Io mi sono operato a Settembre dello scorso anno e per adesso (grat grat grat) va tutto ok.
Io mi sono fatto una mtb per la posizione (sulla bdc non riesco, mi fa male la schiena) ma poi ho messo un paio di gomme da strada ed ho eliminato la forca ammortizzata per una rigida. In pratica ho una bici da strada ma con la posizione da mtb. Esistono già belle e fatte e direi che per te sarebbero la scelta migliore...
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Lo dico piano ma......da quando vado in bici la mia protrusione discale quasi uasi ringrazia !!
A parte gli scherzi devo dire, che fatta salva una buona impostazione sulla bici, che è d'obbligo, non ho avuto nessun tipo di problema....è peggio stare seduti sul divano davanti alla TV !
Consigliata una visita dal biomeccanico.
 

mannion

Biker novus
26/8/13
7
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte ma soprattutto per l’incoraggiamento a continuare!
Ora devo capire quali bici scegliere, pensate che rimanendo su un budget di circa 500€ potrei trovare qualcosa di valido come usato?
Quale peso dovrebbe avere una buona MTB con ruore da 29”?
14,5Kg sono troppi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo