Bici ORANGE

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
sotto i 12kg arrivi facilmente il mio negoziante di fiducia di verona ne ha montata una da 11,2kg era montata in xtr 2006 disc e crossmax e il resto componentistica in carbonio amoeba sella tioga spider


se si può arrivare a questi pesi, e come avere una bici da xc.:bum-bum-: o-o :bum-bum-:
cacchio se mi preparo bene quest'anno potrei ritornare a fare qualche bella granfondo..:sumo:
 

supertandem

Biker novus
22/1/07
26
0
0
lagus incantatus
Visita sito
A voi chiedo se conoscete l'Orange Patriott 66 (telaio che mi è stato proposto per restare in casa Orange), cosa ne pensate e se è un buon mezzo per fare dell'AM/Free Ride leggero, in alternativa all'ammortizzatore a molle ne farei montare uno ad aria FOX.

Grazie in anticipo a tutti voi.[/quote]

ciao fradiavolo ti consiglio vivamente il66 del 2007, ho visto la prova una bomba,tanto per cominciare 160 di escursione pedalabilissimi con fox dhx 5.0 air 36 anteriore accessori leggeri per all mountain ha il peso di 14,5 e' a mio parere si puo' fare ancora meglio.
Ah quest'anno e' cambiata l'escursione post. e' allungato come misura a parita' di taglia ed inoltre esteticamente e' stato variato.
Pero' se ti bastano 140/150 di escursione segui il consiglio degli altri il five e' un missile ......mi sa che per credere che e' cosi pedalabile e' meglio darlo per 120 di escursione psicologicamente sara' meglio....esteticamente poi ha una linea.....mi sa che devo far posto nel garage.
Non vedo l'ora di provarli personalmente.:sbavon: :sbavon: :-P
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
A voi chiedo se conoscete l'Orange Patriott 66 (telaio che mi è stato proposto per restare in casa Orange), cosa ne pensate e se è un buon mezzo per fare dell'AM/Free Ride leggero, in alternativa all'ammortizzatore a molle ne farei montare uno ad aria FOX.

Grazie in anticipo a tutti voi.

ciao fradiavolo ti consiglio vivamente il66 del 2007, ho visto la prova una bomba,tanto per cominciare 160 di escursione pedalabilissimi con fox dhx 5.0 air 36 anteriore accessori leggeri per all mountain ha il peso di 14,5 e' a mio parere si puo' fare ancora meglio.
Ah quest'anno e' cambiata l'escursione post. e' allungato come misura a parita' di taglia ed inoltre esteticamente e' stato variato.
Pero' se ti bastano 140/150 di escursione segui il consiglio degli altri il five e' un missile ......mi sa che per credere che e' cosi pedalabile e' meglio darlo per 120 di escursione psicologicamente sara' meglio....esteticamente poi ha una linea.....mi sa che devo far posto nel garage.
Non vedo l'ora di provarli personalmente.:sbavon: :sbavon: :-P[/quote]
Bikes

2007bikes_head.gif

HOME NEWS BIKES REVIEWS COMPONENTS CLOTHING TECHNICAL FAQ's DEALERS DEMO DAYS WARRANTY CONTACT OFFERS
Patriot S


Why the
Patriot S?

Quite simply, it's hi-performance handbuilt freeride at exceptional value. Coil sprung suspension takes tough terrain in its stride
Spec up to the Patriot FR or go lighter with the XCEL

The Patriot is without doubt the most versatile bike in the Orange range. Its all round ability allows it to ably perform as an all day all-mountain trail bike, yet it excels as a full-on free-ride rig in severe Alpine terrain.
The Patriot’s frame has been completely revised with new state-of-the-art folded downtube and swingarm sections. This ingenious new frame shaping gives a bigger contact patch between the CNC machined head tube and the downtube for a stronger welded join avoiding the need for unnecessary gussets. The addition of a CNCed shock mount on the swing-arm disperses shock loads into the wider area of the swing-arm’s body, reducing the stress at the shock’s connecting point.
Improved standover clearance is provided by the lowered top tube, giving extra confidence when things get hectic. Adding a gusset at seat-tube/top-tube joint for extra frame durability.
Optional Rock Shox Maxle compatibility on the rear drop-out is the icing on the cake, bringing a tool-free quick-release 12mm bolt through rear axle to the Patriot.
Single-pivot simplicity means reliability. The tried and tested Orange pivot design is rock-solid and easy to maintain. With the adjustable geometry feature, the Patriot is a breeze to set-up for any riding style.


Rear Travel178178178178Shock length215 or 190 dependent on shock mount fittedRider Height5'0"-5'7"5'4"-5'9"5'7"-6'2"6’0”-6’5”Seat Tube Ø27.227.227.227.2Figures shown are for a Patriot FR fitted with a 545mm length fork.
Due to the variety of components fitted to Patriot models and its adjustable geometry feature, these figures are provided as a guide only. Unless otherwise indicated all measurements are in millimetres. Frame angles are measured static, without rider sag.
fork-ride-guide.jpg

ModelPatriot XCELPatriot SPatriot FRColourPearl BlackLime GreenPearl WhiteFinishGlossGlossGlossTubesetSeries TM Monocoque/Tube 6061 T6 AluminiumSeries TM Monocoque/Tube 6061 T6 AluminiumSeries TM Monocoque/Tube 6061 T6 AluminiumSizes14, 16, 18, 2014, 16, 18, 2014, 16, 18, 20ForkFox 36 TALAS R 160mmMarzocchi Z1 Sport RV 150mmFox 36 Van R 160mmR shockManitou Evolver Air X4 Manitou Swinger Coil X3 Fox DHX5 CoilR MechXT SRAM SX5 SRAM X9 F MechXTDeoreXTShiftersXT R/Fire +SRAM SX5SRAM X9ChainSetRace Face Atlas X TypeRace Face DH Evolve DoubleRace Face Diabolus Double X TypeBrakesHope Mono M4 183mmAvid Juicy 5 203mmHope Moto V2 203mm (Braided hose)HubsHope Pro 2Shimano Deore 475/KK20Hope Pro 2RimsWTB Dual Duty FRWTB Dual Duty FRWTB Dual Duty FRTyresKenda Nevegal 2.35 kevlarWTB Timberwolf 2.35 FR DNAWTB Timberwolf 2.35 FR DNAHeadsetHope WTB CompWTB CompStemThomson X4Truvativ HussefeltTruvativ HussefeltS PostThomsonTruvativ XRTruvativ XRSaddleSDG Bel AirSDG Bel AirSDG Bel AirH BarsTruvativ HussefeltTruvativ HussefeltTruvativ HussefeltPedalFlatFlatFlatRRP (UK)Upgrades Available


io non so bene l'iglese, ma mi sembra di capire che l'escursione posteriore sia da 178, :saccio:
modificabile cambiando l'ammortizzatore, figo, :-?
ma anche altri lo fanno?:mrgreen:
 
T

Tonybike

Ospite
Ciao,
ti posso parlare della mia esperienza personale ho avuto una Orange 66 del 2005, gran bici...ti dico che la mia era montata pesante...Z1 FR ruote pesanti e copertoni pesanti High roller da 2,5"...
La bici pesava 17Kg ma arrampicava molto bene...certo non sono un XC-ista ma le prestazioni per me c'erano tutte...
montata leggera penso sia una belva da AM...con cui salire e scendere in maniera totale...:-?

Patriot-XCEL-001445.jpg


Come contro ti posso solo dire che il monocross ti deve piacere...ha i sui pregi è più "trasparente" nelle reazioni e regolare...soffre un po' di pedal-kickback e difetti in frenata...ma ti assicuro che quello Orange va a dovere!!o-o

Come non l'hai più?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Come non l'hai più?

Semplice...a suo tempo l'avevo presa per pedalare e fare giri free...dopo poco mi sono spinto solo su giri free perchè mi è passata la voglia di pedalare (ora mi è ritornata!:-? )
Quindi all'inizio l'avevo presa di una taglia da pedalata 18"...ma alla fine anche non aiutato da un tubo orizzontale non molto sloop è risultata un po' grande per giri free ed ho cambiato bici con un occasione un po' più inca$$ata!o-o
Non ti nascondo che ho anche pensato di cambiare con un 16" ma la cosa era un po' troppo costosa...$$$$$$$$$$$$$$$$
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
Semplice...a suo tempo l'avevo presa per pedalare e fare giri free...dopo poco mi sono spinto solo su giri free perchè mi è passata la voglia di pedalare (ora mi è ritornata!:-? )
Quindi all'inizio l'avevo presa di una taglia da pedalata 18"...ma alla fine anche non aiutato da un tubo orizzontale non molto sloop è risultata un po' grande per giri free ed ho cambiato bici con un occasione un po' più inca$$ata!o-o
Non ti nascondo che ho anche pensato di cambiare con un 16" ma la cosa era un po' troppo costosa...$$$$$$$$$$$$$$$$


e proprio un peccato che non l'hai più...:cry:
io per ora non cambio anzi se posso rinnovo con new 2007 :bum-bum-:
ORANGE=ARANCIA=ORANGE e un succo usarle...o-o :sumo: o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo