Bici ORANGE

Ciao ragazzi è tanto che sono iscritto al forum, ma è la prima volta che posto un messaggio.
Attualmente ho una Orange Crush montata benino, ma vorrei passare ad una biammorizzata, l'idea sarebbe quella di cambiare il solo telaio, i componenti sono tutti del 2006 forka inclusa una bella Fox 36 Talas RC2 ed altre chicche varie, serie sterzo Chris King, componenti Race Face Diabolus ecc.

A voi chiedo se conoscete l'Orange Patriott 66 (telaio che mi è stato proposto per restare in casa Orange), cosa ne pensate e se è un buon mezzo per fare dell'AM/Free Ride leggero, in alternativa all'ammortizzatore a molle ne farei montare uno ad aria FOX.

Grazie in anticipo a tutti voi.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ciao,
ti posso parlare della mia esperienza personale ho avuto una Orange 66 del 2005, gran bici...ti dico che la mia era montata pesante...Z1 FR ruote pesanti e copertoni pesanti High roller da 2,5"...
La bici pesava 17Kg ma arrampicava molto bene...certo non sono un XC-ista ma le prestazioni per me c'erano tutte...
montata leggera penso sia una belva da AM...con cui salire e scendere in maniera totale...:-?

Patriot-XCEL-001445.jpg


Come contro ti posso solo dire che il monocross ti deve piacere...ha i sui pregi è più "trasparente" nelle reazioni e regolare...soffre un po' di pedal-kickback e difetti in frenata...ma ti assicuro che quello Orange va a dovere!!o-o


Ciao ragazzi è tanto che sono iscritto al forum, ma è la prima volta che posto un messaggio.
Attualmente ho una Orange Crush montata benino, ma vorrei passare ad una biammorizzata, l'idea sarebbe quella di cambiare il solo telaio, i componenti sono tutti del 2006 forka inclusa una bella Fox 36 Talas RC2 ed altre chicche varie, serie sterzo Chris King, componenti Race Face Diabolus ecc.

A voi chiedo se conoscete l'Orange Patriott 66 (telaio che mi è stato proposto per restare in casa Orange), cosa ne pensate e se è un buon mezzo per fare dell'AM/Free Ride leggero, in alternativa all'ammortizzatore a molle ne farei montare uno ad aria FOX.

Grazie in anticipo a tutti voi.
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
Non so i prezzi 2007 ma so solo che il telaio viene sui 2100/2200 €...non proprio economico, c'è da dire che sono pezzi molto curati in ogni particolare fatti a mano in Inghilterra e la cosa si fa pagare!! o-o
proprio belle, sto pensando di vendere il mio vecchio 66 e prendere il nuovo o-o
ma mi piace tanto anche il five :mrgreen:
qualcuno sa che colori arrivano?
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
proprio belle, sto pensando di vendere il mio vecchio 66 e prendere il nuovo o-o
ma mi piace tanto anche il five :mrgreen:
qualcuno sa che colori arrivano?

Sono fortunato perchè il mio sivende è mega-store Orange e gli sono già arrivati tutti i modelli 2007, i colori per il 66 sono bianco...
Patriot-frame-001461.jpg

verde...
Patriot-S-001435.jpg

nero...
Patriot-XCEL-001445.jpg


...una favola....

a proposito...nella recensione di mbr il 5 ha preso voto pieno 10!!! o-o
five_gets_ten.gif
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
Sono fortunato perchè il mio sivende è mega-store Orange e gli sono già arrivati tutti i modelli 2007, i colori per il 66 sono bianco...
Patriot-frame-001461.jpg

verde...
Patriot-S-001435.jpg

nero...
Patriot-XCEL-001445.jpg


...una favola....

a proposito...nella recensione di mbr il 5 ha preso voto pieno 10!!! o-o
five_gets_ten.gif

certo che il verde kavasaki e ben bello, :mrgreen: :-? o-o
ma il colore verde lo fanno anche nel modello five?
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
il patriot è davvero eccezzionale! l ho aquistato ad agosto(mod '05), e montato con 66rc2x, dee track, hr da 2.5, doppia corona, ecc. è molto stabile sul veloce, agile nei single track e molto bilanciata nei salti e drop. in salita l ho usata poco, cmq c pedali bene, dipende come la monti e sopratutto dall ammo. con il manitou swinger 3 t posso dire che non bobba assolutamente!!! ora devo montarci un roco wc.. poi t faccio sapere come và! cmq a parer mio nn è una am ma un fr puro! poi ognuno la monta come vuole.........
 
Allora il telaio è del 2006 nero con amm DHX 5.0 Air montata con i componenti del Crush tutti 2006
Il montaggio verrebbe così:

Telaio : patriot 2006 nero
Mono amm : Fox DHX 5.0 Air
Forka : Fox 36 Talas Rc2 150/110
Serie Sterzo : Khris King
Freni : Heyes El Camino 203/203
Guarnitura : Doppia con bush RF Evolve DH
Cambio : XT
Comandi : Deore
Cassetta : 11/32 Sram
Reggisella e Attacco : RF Diabolus (l'attacco è un po lungo è da 70, ma costa un botto per cambiarlo, lo provo così poi magari lo cambio)
Curva : RF Evolve DH
Sella : SDG Bel Air
Cerchi : Mavic 321
Gomme : Nokian 2.3"
Pedai Flat : Xpedo

Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Beh direi che il montaggio è ottimo ma credo anche piuttosto costoso...
La scelta del tutto aria dovrebbe abbassare il peso...per il resto mi sembrano tutti componenti ottimi per resistenza/peso...se vogliamo fare i puntigliosi...io monterei i tubeless...ma perchè è una mia mania!
Secondo me montata così vai tranquillo sui 15Kg o sotto dipende dalle ruote...
facci sapere che decidi...ma il prezzo??



Allora il telaio è del 2006 nero con amm DH 5 Air montata con i componenti del Crush tutti 2006
Il montaggio verrebbe così:

Telaio : patriot 2006 nero
Mono amm : Fox DH5 Air
Forka : Fox 36 Talas Rc2 150/110
Serie Sterzo : Khris King
Freni : Heyes El Camino 203/203
Guarnitura : Doppia con bush RF Evolve DH
Cambio : XT
Comandi : Deore
Cassetta : 11/32 Sram
Reggisella e Attacco : RF Diabolus (l'attacco è un po lungo è da 70, ma costa un botto per cambiarlo, lo provo così poi magari lo cambio)
Curva : RF Evolve DH
Sella : SDG Bel Air
Cerchi : Mavic 321
Gomme : Nokian
Pedai Flat : Xpedo

Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
 
Ciao Itreb,

lo sto facendo montare, il prezzo è di 1500 euro smontaggio/montaggio incluso, ovviamente si ritira il mio telaio crush. Personalmente credo che il trattamento ricevuto sia onesto, non l'affare della vita ma personalmente sono soddisfatto.

Facendo 2 conti:
il mio crush rivendendolo puo valere il 50/60% del prezzo di acquisto essendo del 2006, quindi 250/300€ (forse)
Il patriott con DHX 5.0 Air costa intorno ai 2350 €.
Togliendo il valore del mio, mi ha fatto uno sconto di 500 euro circa diciamo un 25% di sconto a cui va aggiunto lo smontaggio e rimontaggio della bici.
Credo che il 25% di sconto su una bici/telaio dell'anno precedente sia praticato più o meno da tutti i negozianti, per questo motivo dico che il prezzo è onesto ma non un affare della vita.
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Beh direi che il trattamento è ottimo...
Farai un buon acquisto fidati!! o-o
Buone raidate
ciao
itreB



Ciao Itreb,

lo sto facendo montare, il prezzo è di 1500 euro smontaggio/montaggio incluso, ovviamente si ritira il mio telaio crush. Personalmente credo che il trattamento ricevuto sia onesto, non l'affare della vita ma personalmente sono soddisfatto.

Facendo 2 conti:
il mio crush rivendendolo puo valere il 50/60% del prezzo di acquisto essendo del 2006, quindi 250/300€ (forse)
Il patriott con DHX 5.0 Air costa intorno ai 2350 €.
Togliendo il valore del mio, mi ha fatto uno sconto di 500 euro circa diciamo un 25% di sconto a cui va aggiunto lo smontaggio e rimontaggio della bici.
Credo che il 25% di sconto su una bici/telaio dell'anno precedente sia praticato più o meno da tutti i negozianti, per questo motivo dico che il prezzo è onesto ma non un affare della vita.
 

Bobrock56

Biker novus
9/2/07
6
0
0
verona
Visita sito
sono gran belle bici indistruttibili !!!!!!!!!!! io ho una 224 è mondiale e ho appena acquistato una 5 2007 è stupenda, se hai manico è più di un all -mountain puoi fare ciò che vuoi
 

lucio31libero

Biker popularis
5/2/07
84
0
0
loc.DORI
Visita sito
sono gran belle bici indistruttibili !!!!!!!!!!! io ho una 224 è mondiale e ho appena acquistato una 5 2007 è stupenda, se hai manico è più di un all -mountain puoi fare ciò che vuoi


indistruttibile e il termine adatto, due anni di pedalate, per divertirsi,
mai un problema :bum-bum-:
adesso vedo ma vado a farmi fare una proposta dal mio si vende per la five, come la fareste voi per portarla sotto i 12kg?:saccio:
che dite si può fare?:mrgreen:
 

Bobrock56

Biker novus
9/2/07
6
0
0
verona
Visita sito
indistruttibile e il termine adatto, due anni di pedalate, per divertirsi,
mai un problema :bum-bum-:
adesso vedo ma vado a farmi fare una proposta dal mio si vende per la five, come la fareste voi per portarla sotto i 12kg?:saccio:
che dite si può fare?:mrgreen:


sotto i 12kg arrivi facilmente il mio negoziante di fiducia di verona ne ha montata una da 11,2kg era montata in xtr 2006 disc e crossmax e il resto componentistica in carbonio amoeba sella tioga spider
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo