BICI OLMO usata

albertolorusso

Biker novus
25/11/09
4
0
0
Genova
Visita sito
Cari tutti,

Ho fatto un po di spamming (e vi chiedo immensamente scusa) sui post di altri topics perchè non riuscivo ad avere l'acesso a un nuovo topic, ora finalmente ci riesco e forse ho preso anche il gruppo giusto?


Premetto che sono nuovo al mondo delle due ruote (fino ad adesso ho corso ma solo su due gambe!) e vorrei comprare una bici per iniziare, sono molto dibattuto tra una bici da strada ed una MTB e mi si è presentata l'opportunità di una MTB con ruote da strada, insomma buon compromesso...!

La bici è usata (pochissimo) ed è della OLMO, marca che qui a Genova è abbastanza famosa, è stata usata davvero pochissimo ed ha un prezzo di vendita di 300€ mi chiedevo se li valesse o se per quella cifra (o poco più) potrei comprarmi un'altra bici nuova o usata ma che valga di più.

L'uso che vorrei farne è magari tenerla cosi per la corsa su strada ed in città ed eventualmente comprare dei copertoni da MTB per usarla off-road quando vado fuori strada.

Purtroppo sul sito della OLMO non sono riuscito a trovare dettagli da cui vi mando delle foto che ho fatto nello scantinato del proprietario attuale.

[url]http://picasaweb.google.com/alberto.lorusso/Bici#[/URL]


Aspetto fiducioso un vostro feedback, non vedo l'ora di cominciare a pedalare!!!

Saluti e grazie,

Alberto
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quella che tu chiami opportunità di una MTB con ruote da strada più che una opportunità è una MTB coi copertoni da 1.5 che al Decathlon costano 15 euro la coppia.
Quindi puoi tranquillamente cercarti qualcos'altro sui 300 euro, usato ma anche nuovo (la 5.2 della Decathlon stessa non mi sembra assai inferiore a quella da te presa in esame), perché basta cambiare i copertoni ed il gioco è fatto.
Va da sé che una ibrida è un'altra cosa rispetto a una MTB con le ruote magre.
Ciao
Claudio
 

albertolorusso

Biker novus
25/11/09
4
0
0
Genova
Visita sito
Grazie SadSmile e Club04 per i validissimi consigli e suggerimenti!

Dovendo dare un valore alla bici in questione quanto la valutereste? 200€? Meno di 200€?

Vi ringrazio davvero per il responso così rapido!

Saluti e grazie ancora!

Alberto
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie SadSmile e Club04 per i validissimi consigli e suggerimenti!

Dovendo dare un valore alla bici in questione quanto la valutereste? 200€? Meno di 200€?

Vi ringrazio davvero per il responso così rapido!

Saluti e grazie ancora!

Alberto
Io non so valutare un oggetto da 4 foto, non percepisco le condizioni del mezzo, lo stato dei componenti, e non so quanto è vecchia la bici.
Soprattutto non so com'è il telaio, e quanto è leggero lui ma anche tutta la bici.
Con 300 € ti compri una bici onesta e resistente come questa: [url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/[/URL].
I confronti stanno a te.
Ciao
Claudio
 
K

Keronea

Ospite
Da ex Olmista stradale ti posso dire che Olmo su bici da corsa sono di ottima fattura ma sulle mtb lascia molto a desiderare, pertanto se vuoi fare strada vabene ma lascia perdere con quella bici l'off-road o xc ;-)

comunque per me non vale più di 200€

Dai un occhio al mercatino che ci sono delle ottime occasioni!
 

JerryR

Biker novus
25/11/09
5
0
0
Roma
Visita sito
Confermo il suggerimento di Keronea, piu di 150-200€ non li vale, per quanto poco usata possa essere... Quel tipo di bici serve solo per andare su strada e considera che su strada se spingi sui pedali l'ammortizzazione anteriore ti gioca contro..

La Olmo non ci ha mai preso per gli off roads, rimane invece molto valida su strada, quindi un hybrid non avrebbe proprio senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo