• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafione

Biker novus
30/9/14
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi sono deciso a cambiare la mia vecchia rockrider 5.1 provando a sfruttare il bonus mobilità (tramite rimborso o voucher, ancora sono indeciso) con una front nuova.
La spesa che mi sono imposto è 800-1000 euro per una bici il cui utilizzo principale sarà il tragitto casa-lavoro e qualche piccola escursione in collina o sterrati semplici.
Al momento sono indeciso tra questi tre modelli:
Trek xcaliber log ch 880€
Specialized rockhopper elite 29 840€
Cube attention sl 940€

Di seguito link con i componenti




Accetto qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento.
Grazie!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Molto simili, tutte e 3 con Judy Silver.
La Cube è l'unica che ha il monocorona 12v.
La X-Caliber è l'unica con sterzo conico e la più leggera, anche se non di molto.
L'altra non la nomino nemmeno.
Parlare di eventuali altri modelli senza conoscere disponibilità e tempi di consegna è tempo perso.
Delle 3 io sceglierei la X-Caliber che col resto simile almeno ha un telaio decente.
 

bafione

Biker novus
30/9/14
3
0
0
Visita sito
Molto simili, tutte e 3 con Judy Silver.
La Cube è l'unica che ha il monocorona 12v.
La X-Caliber è l'unica con sterzo conico e la più leggera, anche se non di molto.
L'altra non la nomino nemmeno.
Parlare di eventuali altri modelli senza conoscere disponibilità e tempi di consegna è tempo perso.
Delle 3 io sceglierei la X-Caliber che col resto simile almeno ha un telaio decente.
Purtroppo non c'è nulla di disponibile, arriverebbero tutte per dicembre-gennaio.
Grazie del consiglio
 

Classifica mensile dislivello positivo