Bici Nuova

Quale Bici è Migliore secondo le Componenti?

  • Canyon Spectral AL 5.0 EX

    Voti: 2 66,7%
  • Giant Trance 3

    Voti: 0 0,0%
  • Altra.. Commenta quale

    Voti: 1 33,3%

  • Votanti
    3

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Cerco una Bici Nuova o Usata Buona anche di qualcuno di Voi anche su consigli su 26 o 27,5 dato che avrò 14 anni ad Aprile e mi comprerò una nuova MTB (Faccio già un pò di Trail spinto.. ma spinto tanto non lo dico solo io.. ieri Domenica sono Andato a San Carlo sopra Massa e sul Felix e Porkys c'ho tirato vai) ma non so se prendere una 26 per i seguenti motivi:

PRO
  • Vantaggio nel Prezzo
  • Consigliata da alcuni perché reputata più adatta alla mia taglia
CONTRO

  • Impossibilità di Rivendita ad un prezzo Ragionevole
  • Reputo che dato che mi devo Ancora Sviluppare in Altezza ho paura che andrò ad acquistare un mezzo che magari dopo 1 mese di Utilizzo non sarà più adatto a me (e con questo apro una parentesi: io non sono uno di quelli che cambia il copertone ogni volta che cambia il tipo di aderenza o cosa però se mi devo prendere un mezzo lo voglio buono e aggiungo che sono comunque preciso perché pulisco la bici ogni uscita, gli dò sempre l'olio, il Muc Off anche qui però non faccio distinzione fra Dry e Wet che sarebbero rispettivamente Asciutto e Bagnato erroneamente lo ammetto ovviamente eh , però comunque anche sulla mia Bici che peserà 14 - 15 chili e è una Frontina con 30-40 mm di Escursione la tratto benissimo )
o una 27,5

PRO

  • La bici che Mi Piace (non dico il nome per non influenzare) è una 27,5
  • Una volta che cresco sarà adatta a me (lo so che è un discorso sbagliato però cerco di redarre questa lista obbiettivamente)
  • Questa bici mi deve durare perché non ci voglio né posso spendere un patrimonio (già che ci costano queste bici..) però sto cercando di risparmiare su tutto perché comunque sia è un regalo importante, senza divulgarmi troppo continiamo..
CONTRO

  • Avendola Provata da un mio compagno di Squadra per 2 minuti su asfalto non so se mi può supportare nelle discese

LE BICI CHE MI PIACCIONO SONO LA CANYON SPECTRAL 5.0 AL EX e la GIANT TRANCE 4 (La Giant non mi convince per la forca e per l'ammo però su Suntour non me ne intendo ) secondo voi quali fra queste è meglio secondo le componenti? Quali sono le vostre esperienze con questi Brand? Quali Bici mi consigliate Oltre a Queste con un tetto massimo di 1800 circa?
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Cerco una Bici Nuova o Usata Buona anche di qualcuno di Voi anche su consigli su 26 o 27,5 dato che avrò 14 anni ad Aprile e mi comprerò una nuova MTB (Faccio già un pò di Trail spinto.. ma spinto tanto non lo dico solo io.. ieri Domenica sono Andato a San Carlo sopra Massa e sul Felix e Porkys c'ho tirato vai) ma non so se prendere una 26 per i seguenti motivi:

PRO
  • Vantaggio nel Prezzo
  • Consigliata da alcuni perché reputata più adatta alla mia taglia
CONTRO

  • Impossibilità di Rivendita ad un prezzo Ragionevole
  • Reputo che dato che mi devo Ancora Sviluppare in Altezza ho paura che andrò ad acquistare un mezzo che magari dopo 1 mese di Utilizzo non sarà più adatto a me (e con questo apro una parentesi: io non sono uno di quelli che cambia il copertone ogni volta che cambia il tipo di aderenza o cosa però se mi devo prendere un mezzo lo voglio buono e aggiungo che sono comunque preciso perché pulisco la bici ogni uscita, gli dò sempre l'olio, il Muc Off anche qui però non faccio distinzione fra Dry e Wet che sarebbero rispettivamente Asciutto e Bagnato erroneamente lo ammetto ovviamente eh , però comunque anche sulla mia Bici che peserà 14 - 15 chili e è una Frontina con 30-40 mm di Escursione la tratto benissimo )
o una 27,5

PRO

  • La bici che Mi Piace (non dico il nome per non influenzare) è una 27,5
  • Una volta che cresco sarà adatta a me (lo so che è un discorso sbagliato però cerco di redarre questa lista obbiettivamente)
  • Questa bici mi deve durare perché non ci voglio né posso spendere un patrimonio (già che ci costano queste bici..) però sto cercando di risparmiare su tutto perché comunque sia è un regalo importante, senza divulgarmi troppo continiamo..
CONTRO

  • Avendola Provata da un mio compagno di Squadra per 2 minuti su asfalto non so se mi può supportare nelle discese

LE BICI CHE MI PIACCIONO SONO LA CANYON SPECTRAL 5.0 AL EX e la GIANT TRANCE 4 (La Giant non mi convince per la forca e per l'ammo però su Suntour non me ne intendo ) secondo voi quali fra queste è meglio secondo le componenti? Quali sono le vostre esperienze con questi Brand? Quali Bici mi consigliate Oltre a Queste con un tetto massimo di 1800 circa?
Poi oltre agli Ammo (Forca e ammo) potete dirmi se c'è qualcosa che non vi convice, se vi va ovviamente :-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cerco una Bici Nuova o Usata Buona anche di qualcuno di Voi anche su consigli su 26 o 27,5 dato che avrò 14 anni ad Aprile e mi comprerò una nuova MTB (Faccio già un pò di Trail spinto.. ma spinto tanto non lo dico solo io.. ieri Domenica sono Andato a San Carlo sopra Massa e sul Felix e Porkys c'ho tirato vai) ma non so se prendere una 26 per i seguenti motivi:

PRO
  • Vantaggio nel Prezzo
  • Consigliata da alcuni perché reputata più adatta alla mia taglia
CONTRO

  • Impossibilità di Rivendita ad un prezzo Ragionevole
  • Reputo che dato che mi devo Ancora Sviluppare in Altezza ho paura che andrò ad acquistare un mezzo che magari dopo 1 mese di Utilizzo non sarà più adatto a me (e con questo apro una parentesi: io non sono uno di quelli che cambia il copertone ogni volta che cambia il tipo di aderenza o cosa però se mi devo prendere un mezzo lo voglio buono e aggiungo che sono comunque preciso perché pulisco la bici ogni uscita, gli dò sempre l'olio, il Muc Off anche qui però non faccio distinzione fra Dry e Wet che sarebbero rispettivamente Asciutto e Bagnato erroneamente lo ammetto ovviamente eh , però comunque anche sulla mia Bici che peserà 14 - 15 chili e è una Frontina con 30-40 mm di Escursione la tratto benissimo )
o una 27,5

PRO

  • La bici che Mi Piace (non dico il nome per non influenzare) è una 27,5
  • Una volta che cresco sarà adatta a me (lo so che è un discorso sbagliato però cerco di redarre questa lista obbiettivamente)
  • Questa bici mi deve durare perché non ci voglio né posso spendere un patrimonio (già che ci costano queste bici..) però sto cercando di risparmiare su tutto perché comunque sia è un regalo importante, senza divulgarmi troppo continiamo..
CONTRO

  • Avendola Provata da un mio compagno di Squadra per 2 minuti su asfalto non so se mi può supportare nelle discese

LE BICI CHE MI PIACCIONO SONO LA CANYON SPECTRAL 5.0 AL EX e la GIANT TRANCE 4 (La Giant non mi convince per la forca e per l'ammo però su Suntour non me ne intendo ) secondo voi quali fra queste è meglio secondo le componenti? Quali sono le vostre esperienze con questi Brand? Quali Bici mi consigliate Oltre a Queste con un tetto massimo di 1800 circa?
Perché non una front? Sei giovanissimo e secondo me la front è la cosa migliore per te:
Costo più basso
Poca manutenzione
Ottima scuola per imparare
Sei molto giovane quindi non hai problemi di schiena, gambe, braccia.
Quando cresci la rivendi senza perderci troppo
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Perché non una front? Sei giovanissimo e secondo me la front è la cosa migliore per te:
Costo più basso
Poca manutenzione
Ottima scuola per imparare
Sei molto giovane quindi non hai problemi di schiena, gambe, braccia.
Quando cresci la rivendi senza perderci troppo
In Tanti mi dicono come te e apprezzo il consiglio ma volevo provare qualcosa per cercare di spingerci un po di più per cercare di capire anche le differenze. Di front cosa mi consigli?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Allora. .ho votato altra.
Ma poi ci ho ripensato .
Altra è quella che ho preso io, ma non è detto che sia meglio per te.
Quindi tra le due dico Spectral, montata bene e le EX hanno geo più discestiche delle altre Spectral. In più adesso ha un gran prezzo. Però come chiede @fafnir il quanto sei alto è fondamentale nella scelta di taglia e nel caso Canyon se disponibile o meno. Anche perché non prenderei la taglia giusta per te adesso, ma una misura in più, visto che la terresti per un periodo di crescita.
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
Allora. .ho votato altra.
Ma poi ci ho ripensato .
Altra è quella che ho preso io, ma non è detto che sia meglio per te.
Quindi tra le due dico Spectral, montata bene e le EX hanno geo più discestiche delle altre Spectral. In più adesso ha un gran prezzo. Però come chiede @fafnir il quanto sei alto è fondamentale nella scelta di taglia e nel caso Canyon se disponibile o meno. Anche perché non prenderei la taglia giusta per te adesso, ma una misura in più, visto che la terresti per un periodo di crescita.
Rispondo ad entrambe sono 1 e 57
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
guarda che sarà impossibile che, la bici che comprerai alla tua età (e non sto dicendo che non fai bene anzi!) ti possa durare in eterno.. la dovrai sicuramente cambiare una volta che crescerai (e crescerai in fretta).. e non è nemmeno conveniente (nel tuo caso, in certi casi guidare una bici di taglia superiore non è cosi intuitivo) prenderne una di una o due taglie più grandi
 

Renzo Da Prato

Cicli Taddei
12/10/17
99
21
0
Lucca
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 5.0
guarda che sarà impossibile che, la bici che comprerai alla tua età (e non sto dicendo che non fai bene anzi!) ti possa durare in eterno.. la dovrai sicuramente cambiare una volta che crescerai (e crescerai in fretta).. e non è nemmeno conveniente (nel tuo caso) prenderne una di una o due taglie più grandi
Lo so però ora come ora le 26 non mi convincono.. secondo te è meglio la canyon o la giant riguardo le bici citate in precedenza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo