Bici nuova

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Son tornato dopo un botto di tempo in questo forum, e indovinate perchè ? Mi hanno fregato la decathon rockrider...

Così devo farmene una nuova, ma per una volta stavo pensando, anziché comprarla nuova ce un metodo per assemblarla da 0 ?

Ovvero io sarei indirizzato come spesa verso i 600 come spesi all'epoca per la rockrider, ma ce modo di risparmiare applicando gli stessi pezzi o di fattura simile spendendo di meno ?
Per esempio da deca quando finesce la stagione le bike scendono di 300-350 euro.
In tal caso qualcuno mi può aiutare con tutto ?
Ovvero per l'assemblaggio ci riuscirei, ma non so dove comprare tutto.

Che dite ?
Altra cosa, possibile che la rockrider da 499 non esiste più da decathon ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bentornato o-o

mi spiace che ti hanno fregato la bici, compagna di mille avventure... :-(

un pezzo di cuore 8 anni che la uso, la amo

la descrizione nel profilo dice tutto, un pezzo di cuore anche per i veci del forum
 

burdenbike

Biker immensus
se sei capace di assemblare la bici (cose che preoccuperebbe al sol pensiero),
ci sono un sacco di siti online che vendo pezzi....(http://www.chainreactioncycles.com/, http://www.gambacicli.com/index.php, per dirne un paio, ma qui in giro ce ne sono citati anche altri...)
il problema vero è che l'assemblata, al di la di essere una tua "creazione", spesso costa di più che non comprarla già fatta...
certo, sapendosi muovere uno si sceglie gli abbinamenti dei pezzi che più lo soddisfano...
buon divertimento
 

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
bentornato o-o

mi spiace che ti hanno fregato la bici, compagna di mille avventure... :-(

un pezzo di cuore 8 anni che la uso, la amo

la descrizione nel profilo dice tutto, un pezzo di cuore anche per i veci del forum

Considerando anche il tempo che non entro qui...ormai saranno 9-10 anni, mi fa piacere però trovare le stesse persone di un tempo !
Comunque da msg vedo che è sconsigliato l'acquisto di pezzi ma di una già pronta, do un occhiata a queste vector adesso
 

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
Ciaoo,Io opterei per la Vektor, che a qualità e prezzo è imbattibile.
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=623
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=236&lng=1
Guarda le pagine.Spero di averti aiutato.Ahh, ultima cosa, mi spiace per la tua Bike!
Francesco.

Guardate adesso direi che cerco qualcosa di più aggressivo, premetto che non sono un esperto e non so assolutamente nulla nel campo dei pezzi e qualità.
Però tengo un attimo al design, ma soprattutto mi interessa che sia bi-ammortizzata (causa problema alla schiena), e che abbia copertoni da almeno 2\2.10.
Calcolate che si ci devo fare qualcosina di spinto come lo facevo con la precedente, ma soprattutto tutti i giorni in orari notturni mi devo fare 60 km.
Praticamente per intenderci la macchina e morta, e allora mi sono detto se fino a 3 mesi fa facevo 100 km in media a settimana, possibile che non posso farne 30+30 al giorno ? Così ho studiato per ore la strada trovandola, adesso però voglio un mezzo affidabile, ma so già che la bike non mi ascolterà.
Con la mia, era lei a parlarmi ed io ad eseguire.:medita:
 

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
azz....60 km di notte....ti ci vorrà anche un impianto luci con baffi e controbaffi!!!:medita:

La strada è guasi tutta illuminata, alcuni tratti sono non illuminati ma non passano macchine, quindi diciamo che ho comprato un faro da decathon quello da 25 euro che dura 6 ore e fa anche una gran bella luce.
Poi non sarebbe tutta di notte, sono 30 ad andare diciamo al calar del sole, e 30 si, questi notturni proprio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Secondo me con 600 euro ti conviene prendere un'altra Deca.

Assemblare una bici da zero con quella cifra è mooolto difficile, a meno che non prendi componenti abbastanza usati, ma alla fine ne vale proprio la pena?
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Secondo me con 600 euro ti conviene prendere un'altra Deca.

Assemblare una bici da zero con quella cifra è mooolto difficile, a meno che non prendi componenti abbastanza usati, ma alla fine ne vale proprio la pena?


Stra-quoto!
A meno ke non tu possa trovare solo occasioni, ma anke in quel caso ci vorrebbe tanto tempo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo