Bici nuova, qualche dritta!!

biker biker

Biker popularis
3/10/15
49
0
0
Visita sito
964 euro,facciamo 1.000. La bici è bella...anche esteticamente,cosa rara delle deca.I componenti sono anche buoni.

Voglio essere sincero e dire il mio punto di vista,con 1.000 euro dovevi prenderti una 27,5 ormai con le gomme del 26 sembrano bici piccoline,oltre che di vecchia concezione. Questa è l'unica cosa che hai toppato secondo me.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
964 euro,facciamo 1.000. La bici è bella...anche esteticamente,cosa rara delle deca.I componenti sono anche buoni.

Voglio essere sincero e dire il mio punto di vista,con 1.000 euro dovevi prenderti una 27,5 ormai con le gomme del 26 sembrano bici piccoline,oltre che di vecchia concezione. Questa è l'unica cosa che hai toppato secondo me.

adesso sarebbe bello e interessante che tu ci linkassi una fornt 27,5, non online ma da rivenditore fisico, che a meno di 1000 € ha gli stessi componenti, quantomeno di pari livello...reggisella telescopico compreso, di questa, secondo te vetusta, 26....:spetteguless:
 

biker biker

Biker popularis
3/10/15
49
0
0
Visita sito
ab mi dispiace notare che tu sei di parte,quindi una qualsiasi risposta o un accenno di discussione sarebbe inutile. Si trovano tranquillamente bici di 600.700.800 euro che magari hanno componenti leggermente inferiori (ma non è detto al 100%) che hanno gomme da 27,5.
 

GiPrezz

Biker novus
23/8/15
33
0
0
46
Sarzana, Carrara
Visita sito
ab mi dispiace notare che tu sei di parte,quindi una qualsiasi risposta o un accenno di discussione sarebbe inutile. Si trovano tranquillamente bici di 600.700.800 euro che magari hanno componenti leggermente inferiori (ma non è detto al 100%) che hanno gomme da 27,5.


Io a parte una Radon online leggermente più costosa (si parlava di 1200) a quel prezzo qua in giro dove ho rivenditori Specialized e Ktm non ho trovato nulla di paragonabile a questa
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ab mi dispiace notare che tu sei di parte,quindi una qualsiasi risposta o un accenno di discussione sarebbe inutile. Si trovano tranquillamente bici di 600.700.800 euro che magari hanno componenti leggermente inferiori (ma non è detto al 100%) che hanno gomme da 27,5.

guarda....dire che sono di parte non corrisponde al vero...ho appena assemblato una 29 e di decathlon ci sono solo le gomme (Vittoria Barzo) perchè erano in offerta, il portaborraccia (Elite) e il ciclocomputer....
la big8 non l'ho neanche presa in considerazione perchè, benchè in offerta, per me costa ancora 100 € di troppo....fossi stato "di parte", come scrivi tu, mi ci sarei fiondato...
sono il primo a dire che le nuove Btwin 27,5 o costano troppo o non offrono nulla di più allo stesso prezzo di alcune concorrenti
quindi sono alquanto obiettivo....io.....
poi non capisco che vantaggio ci sarebbe a prendere una bici da 6/7/800 € con componenti inferiori, non leggermente come scrivi tu....perchè a quelle cifre trovi componenti inferiori e basta, da 27,5.....solo per poter dire agli amici "io ho una ventisettemezzo"?...bah... :nunsacci:

e comunque dici che si trovano tranquillamente.....ma io di link non ne vedo nei tuoi messaggi

p.s.: trovo molto più "di parte" chi entra in qualunque discussione dove compare la parola "Decathlon" in tutte le sue declinazioni solo per criticare a prescindere senza dare alcuna motivazione tecnica....così....solo perchè "non sopporto Decathlon"
 

biker biker

Biker popularis
3/10/15
49
0
0
Visita sito
Poi non ho detto che è una vetusta bici,anzi mi piace molto esteticamente e si vede che è una mtb fatta bene.

Sicuramente quello che dicevo riguardo le gomme corrisponde alla realtà ab,ormai le 26 sono sempre meno in giro,il mercato spinge ad altro.E c'è anche da calcolare il fattore svalutazione, fra 2-3 anni quanto può valere questa btwin ?
Vedo certe ktm o specialized con gomme da 27,5 e qualcuna da 29 ...che te le porti a casa tranquillamente con 800 euro.
 

biker biker

Biker popularis
3/10/15
49
0
0
Visita sito
p.s.: trovo molto più "di parte" chi entra in qualunque discussione dove compare la parola "Decathlon" in tutte le sue declinazioni solo per criticare a prescindere senza dare alcuna motivazione tecnica....così....solo perchè "non sopporto Decathlon"


balle,stai facendo tutto tu. In ogni discussione quale poi,scusa ????
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Poi non ho detto che è una vetusta bici,anzi mi piace molto esteticamente e si vede che è una mtb fatta bene.

Sicuramente quello che dicevo riguardo le gomme corrisponde alla realtà ab,ormai le 26 sono sempre meno in giro,il mercato spinge ad altro.E c'è anche da calcolare il fattore svalutazione, fra 2-3 anni quanto può valere questa btwin ?
Vedo certe ktm o specialized con gomme da 27,5 e qualcuna da 29 ...che te le porti a casa tranquillamente con 800 euro.

francamente mi sembra che in molti, me compreso, di quello che dice il mercato poco importa....altrimenti oggi visto che è sabato pomeriggio dovremmo assaltare i negozi di bici per accaparrarci le 27,5+ prima che finiscano....

io di link con prezzo a caratteristiche tecniche delle bici che menzioni non ne vedo ancora...
 

biker biker

Biker popularis
3/10/15
49
0
0
Visita sito
Apparte che non ho voglia di postare link,sinceramente se compro una bici la compro in un negozio fisico,quindi non saprei proprio da dove iniziare su internet.

Poi non si tratta solo di mercato,con una 27,5 si viaggia meglio,fai piu' strada,e piu' performante a 360 °. Se lui ha trovato piu' conveniente quella btwin buon per lui,io mi limitavo semplicemente a dirgli il mio parere,senza per forza negargli qualsiasi "difetto".Probabilmente ha dei componenti decisamente di livello,ma su una mtb del 26.....

Fossi in lui troverei il modo di montare dei cerchi da 27,5 se si può fare. Così hai una bici da 1000 euro,con delle ruotine del cavolo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
"Decathlon padrona del mercato mtb viste le vendite è vero:duello:chissa' la prossima potrebbe anche essere, la 740:omertà:

anche se ci intravedo "un pizzico" di ironia ti dico seriamente come la penso io: oggi come oggi Btwin conviene solo quando vengono messe le bici in offerta (come ha saggiamente fatto l'amico che ha aperto il 3D) che a volte si rivela un'offerta "pesante"...e decathlon è abbastanza imprevedibile in tal senso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo