Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
buonasera a tutti,
il mio meccanico/rivenditore di"fiducia" mi ha convinto (quasi) per l'acquisto di una bianchi kuma 5100 con ruote da 29" a 600 € considerando il mio fisico (sono alto 1.80 e peso uno sproposito 1.20) ed il mio uso abituale dicendomi che me la fa provare un paio di giorni senza impegno.gradirei molto opinioni
Grazie
Sei sicuro che si tratti della Kuma 5100? A me risulta che la 5100 non è una 29", ma una 26" e l'ultimo anno che era in vendita era il 2013.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

megarospo

Biker novus
25/8/14
8
0
0
Visita sito
Grazie del consiglio, comunque non solo la voglio vedere, la voglio anche provare in quanto questo è ciò che mi è stato consigliato e garantito dal rivenditore, la dove non fossi sicuro m'indirizzerei da un'altra parte.
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao a Tutti!!!!
Scusate se mi intrometto nella discussione...
Mi sono appena iscritto... Premesso che sono totalmente a digiuno riguardo il grande mondo delle mtb... Da qualche tempo mi sono appassionato a questo tipo di sport e avrei dunque deciso di acquistare la mia prima bici.
Quello che mi piacerebbe fare é il classico sterrato e, quando sarò abbastanza pratico, qualche uscita un po' + impegnativa in montagna. Quindi mi interesserebbe una bici di buon livello.
Sono passato da alcuni rivenditori di zona e mi è piaciuta la SPECIALIZED CRAVE prezzo 1200€... Mi piace molto ma il consiglio che vi chiedo è:
si paga solo la marca o in realtà si trova qualcosa di altrettanto valido (scott, frw, giant o cannondale) risparmiando qualche soldo?
Ciao a tutti e aspetto fiducioso i vs preziosi consigli
Fra
 

Andre86lore

Biker popularis
12/9/14
50
0
0
Visita sito
Usata da 29 con cosa oltre alle ruote?

la mia era una domanda in generale.. Per capire se andare su una 29 rispetto ad una 26..
dai milioni di post che ho letto ho capito che come mtb per iniziare la rr è la migliore per qualità prezzo mentre per le 29 non ho letto niente per iniziare.. però ho letto che le 29" presentano molti vantaggi rispetto alle 26 e quindi sono in confusione totale!! :nunsacci::nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
la mia era una domanda in generale.. Per capire se andare su una 29 rispetto ad una 26..
dai milioni di post che ho letto ho capito che come mtb per iniziare la rr è la migliore per qualità prezzo mentre per le 29 non ho letto niente per iniziare.. però ho letto che le 29" presentano molti vantaggi rispetto alle 26 e quindi sono in confusione totale!! :nunsacci::nunsacci:
Iniziare o non iniziare non cambia poi molto.
Non esiste la bici per iniziare, perché le altre non sono buone per un principiante (tranne rare eccezioni) e viceversa.
Una bici o è buona o non è buona.
La 8.1 costa al momento 600€ ed ha un certo telaio e certi componenti.
Se trovi una 29 montata decentemente, e preferisci la 29 come tipo di guida, ci può stare. Ma se trovi una 29 che come componenti a confronto dell'altra è un cancello, non è che le sole ruote da 29 fanno miracoli e sopperiscono a montaggi pessimi.
Ergo, dipende da quanto hai da spendere e cosa trovi.
 

Andre86lore

Biker popularis
12/9/14
50
0
0
Visita sito
Iniziare o non iniziare non cambia poi molto.
Non esiste la bici per iniziare, perché le altre non sono buone per un principiante (tranne rare eccezioni) e viceversa.
Una bici o è buona o non è buona.
La 8.1 costa al momento 600€ ed ha un certo telaio e certi componenti.
Se trovi una 29 montata decentemente, e preferisci la 29 come tipo di guida, ci può stare. Ma se trovi una 29 che come componenti a confronto dell'altra è un cancello, non è che le sole ruote da 29 fanno miracoli e sopperiscono a montaggi pessimi.
Ergo, dipende da quanto hai da spendere e cosa trovi.

ti ringrazio per i consigli.. il problema è che uno prima di iniziare non sa quale tipo di guida gli piace se non ha la possibilità di provare entrambe le cose.
il budget è molto limitato proprio per capire se poi piace seriamente o no e passare a roba più seria e si aggira sui 400 euro (eccezione per la rr che è possibile pagarla a rate!)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ti ringrazio per i consigli.. il problema è che uno prima di iniziare non sa quale tipo di guida gli piace se non ha la possibilità di provare entrambe le cose.
il budget è molto limitato proprio per capire se poi piace seriamente o no e passare a roba più seria e si aggira sui 400 euro (eccezione per la rr che è possibile pagarla a rate!)
Ma si, capisco, però sono valutazioni soggettive, non possiamo dire noi cosa potresti preferire.
L'unico fatto è che difficilmente troverai una 29" montata come la 8.1, a meno di superofferte.
A 4-500€ trovi solo entry level, base base. La 8.1 inizia ad essere un po' sopra l'entry. Per quanto la parola entry è soggettiva. C'è chi considera entry anche front da 1500€...
Sicuramente con la 8.1, a meno di scimmia iperattiva, potresti trovarti soddisfatto per molto tempo. Con roba da 400€, se ti appassionerai, sentirai il bisogno di cambiarla molto a breve.
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti! :) volevo un consiglio. Avevo intenzione di comprare una mtb usata. Nello specifico una cube Ltd ls da 26" del 2012. Ho sentito voci che la lodavano e altre (superiori a quelle buone) che la sconsigliano. Ma non riesco a capirne il motivo. Mi aiutate voi perfavore? Sono davvero tanto indeciso se comprarla oppure no! La richiesta del ragazzo da cui dovrei acquistarla e di 700€. Aiutooooooooooo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti! :) volevo un consiglio. Avevo intenzione di comprare una mtb usata. Nello specifico una cube Ltd ls da 26" del 2012. Ho sentito voci che la lodavano e altre (superiori a quelle buone) che la sconsigliano. Ma non riesco a capirne il motivo. Mi aiutate voi perfavore? Sono davvero tanto indeciso se comprarla oppure no! La richiesta del ragazzo da cui dovrei acquistarla e di 700€. Aiutooooooooooo
Premesso che 700€ secondo me sono troppi per una LTD 2012, dato che costa meno di 1000 la 2015, ma per risponderti serve necessariamente sapere cosa avrebbero sostenuto per sconsigliarla.
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Mi sono scordato di dire che è montata tutta xt fatta eccezione delle leve del cambio marcate slx. Monta una forca reba da 100 mm. Per quanto riguarda le voci non mi è stato detto il motivo preciso. Molti me l'hanno semplicemente sconsigliata senza motivo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sono scordato di dire che è montata tutta xt fatta eccezione delle leve del cambio marcate slx. Monta una forca reba da 100 mm. Per quanto riguarda le voci non mi è stato detto il motivo preciso. Molti me l'hanno semplicemente sconsigliata senza motivo.
Sconsigliata senza motivo, sono consigli da ignorare.
E' la LTD normale (cioè no Pro, Race, SL)?
Montata tutta XT che significa? Ok il cambio posteriore. E' stata upgradata per il resto? Ha XT anche l'anteriore, la guarnitura? I freni?
Comunque sono upgrade che ad oggi possono valere relativamente. C'è da vedere quanto è migliore della LTD Pro 2015.
 

Linez_16

Biker novus
25/8/14
23
0
0
Torino
Visita sito
Hai ragione scusa, non mi sono spiegato nel migliore dei modi.
Ecco qui:
Guarnitura tripla Shimano XT
Deragliatore Anteriore Shimano XT
Deragliatore Posteriore Shimano XT
Freni e leve Shimano XT
Leve cambio Shimano SLX
Mozzi Shimano XT
Ruote AlexRims
Forcella Reba 100mm
Manubio Easton
Non ha upgrade. E così da catalogo.
Ed è la sl.
Quella del catalogo e leggermente differente per forcella (fox float sempre 100 mm) e freni (shimano deore). Ma non posso comunque prenderla la 2015 per questioni economiche. Proprio per questo motivo ho ripiegato su questa del 2012.
Che dite può andare bene?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai ragione scusa, non mi sono spiegato nel migliore dei modi.
Ecco qui:
Guarnitura tripla Shimano XT
Deragliatore Anteriore Shimano XT
Deragliatore Posteriore Shimano XT
Freni e leve Shimano XT
Leve cambio Shimano SLX
Mozzi Shimano XT
Ruote AlexRims
Forcella Reba 100mm
Manubio Easton
Non ha upgrade. E così da catalogo.
Ed è la sl.
Quella del catalogo e leggermente differente per forcella (fox float sempre 100 mm) e freni (shimano deore). Ma non posso comunque prenderla la 2015 per questioni economiche. Proprio per questo motivo ho ripiegato su questa del 2012.
Che dite può andare bene?
Beh, messa così è un bel po' differente.
Di prendere la 2015 intendevo la Pro, da 999 di listino, in caso quella di cui stessi parlando tu fosse la LTD normale.
Se si tratta della SL la musica cambia e allora, si, secondo me vale i 700€. Ma aspetta altre opinioni ovviamente ;-)
 

megarospo

Biker novus
25/8/14
8
0
0
Visita sito
ciao a tutti.
un mio compagno di pedale mi ha segnalato che da un rivenditore ad una 50di km da casa è riuscito ad avere una bianchi jab 29.4 a circa 750 € assicurandomi che era un affare migliore dell'eventuale bianchi kuma 5100. qualcuno potrebbe darmi la propria impressione . grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo