Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
si scusami david_jcd, purtroppo ho visto solo ora che il primo post era quello in fondo...:specc:
cmq penso di dare un'occhiata alle canyon per ora.
Prima mi ero innamorato della reign 2 e della pitch ma dovrei riuscire a trovarle usate per prenderle:medita:
grazie e scusami ancora, saluti!
Tranquillo, ai primi messaggi in un forum bisogna orientarsi un po'. Per le bici usate puoi cercare nel mercatino del forum.
 

alle86

Biker novus
23/6/09
28
0
0
Parma
Visita sito
ho dato un'occhiata in giro e mi piacerebbe davvero la canyon nerve am 5.0!
da quel che ho capito devo per forza prenderla online..
di listino viene 1499, sono possibili degli sconti oppure sono cose da negozi fisici?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ho dato un'occhiata in giro e mi piacerebbe davvero la canyon nerve am 5.0!
da quel che ho capito devo per forza prenderla online..
di listino viene 1499, sono possibili degli sconti oppure sono cose da negozi fisici?
come dice garret niente sconti. Però se cerchi nella sezione "outlet" del sitopotresti trovare dei modelli vecchi, delle test bike o simili a prezzi ridotti.
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato da qualche giorno una Bici nuova. Ho preso una Whistle Miwok 1052D. Sono totalmente digiuno di tecnica e per curiosità volevo sapere un vostro parere sul mio acquisto. Premetto che ho preso questa bici per fare qualche escursione su sterrati leggeri e sentieri poco impegnativi. Niente di pretenzioso, dalle prime 2 uscite di "settaggio" ho avuto delle sensazioni molto belle e mi ci trovo davvero bene ai pedali. Secondo voi quali accessori sono indispensabili per allestirla in modo corretto? Pedali a sgancio rapido? Per ora ho montato solo i manubri a "corna di bue" che mi aiutano molto nell'assetto e nel non farmi addormentare le braccia (purtroppo in sella alle MTB ho sempre avuto questo problema).
Poi visto che ci sono, io abito vicino a Sassari, a Porto Torres e cerco amici con cui fare delle uscite senza pretese, almeno all'inizio, e farci gambe e fiato e crescere insieme.
Ciao a tutti! :-)
miwok1052d_big.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La tua bici va benissimo così com'è, probabile che sia tu ad avere bisogno di accessori. I pedali automatici ti consiglio di prenderli in considerazione dopo che ti sarai un pò impratichito nella guida.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
La tua bici va benissimo così com'è, probabile che sia tu ad avere bisogno di accessori. I pedali automatici ti consiglio di prenderli in considerazione dopo che ti sarai un pò impratichito nella guida.
concordo: pantaloncini col fondello e una maglietta tecnica (traspirante), ad esempio.
Un paio di occhiali da sole e di guantini per proteggersi occhi e mani.
Ovviamente il casco...
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie per il consiglio ragazzi, ho provveduto oggi stesso all'acquisto del casco. I pantaloncini li ho gia'. Domani prendero' maglia traspirante e maglia di sopra perche' l'ultima uscita mi e' costata un brutto mal di gola e raffreddore :-( ...altrimenti e' inutile uscire senza l'abbigliamento adatto... :-)
 

dartleone

Biker novus
11/4/07
10
0
0
PT
Visita sito
ciao, vorrei cambiare la bici mountain bike , in un negozio mi hanno proposto una elios ora nn ricordo la serie ma viene sulle 900€ (costava 1200) sapete dirmi se è una marca affidabile? Comunque a me piacerebbe l' olympia, massimo 1500€, la vorrei nera
Che mi consigliate?

dartleone
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
poco più chiaro nn fa male.. ne a noi che cerchiamo di aiutarti ne a te che cominci a capire ocme funziona questo mondo;)

quidni se inserisci il link della elios e dell'olimpya ci fai vedere che mtb ti hanno consigliato..
 

dartleone

Biker novus
11/4/07
10
0
0
PT
Visita sito
poco più chiaro nn fa male.. ne a noi che cerchiamo di aiutarti ne a te che cominci a capire ocme funziona questo mondo;)

quidni se inserisci il link della elios e dell'olimpya ci fai vedere che mtb ti hanno consigliato..[/QUOTE


ciao, della elios non ricordo che serie è, ma volevo solo sapere che marca è la elios, dell'olympia vorrei solo un consiglio su una buona bicicletta MTB , affidabile, con freni idraulici, mi va bene in alluminio il piu' leggero possibile, color nera, massimo di spesa 1500€ e che misura è giusta per me? sono alto 1.75, oppure un altra marca.
ciao dartleone
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
posti il link che nn si capisce? la elios è un bicicletta dell'olimpya??
o sono due bici di due diversi produttori?
con 1500 euro cosa ti vuoi omprare?? ce ne sono di mtb... devi solo girare e vedere quale ti piace e ti offre il miglior rapporto qualità prezzo..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao, vorrei cambiare la bici mountain bike , in un negozio mi hanno proposto una elios ora nn ricordo la serie ma viene sulle 900€ (costava 1200) sapete dirmi se è una marca affidabile? Comunque a me piacerebbe l' olympia, massimo 1500€, la vorrei nera
Che mi consigliate?

dartleone
mi quoto da solo:
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :soffriba::soffriba::soffriba::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::sculacci::sculacci:



Calma. :medita:



Per favore, leggi il primo post di questo topic.
P.S.:Benvenuto sul forum!
P.P.S.:con le faccine scherzavo (quasi).
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
david ma nn si capisce niente.. o sbaglio??
(ps su mtb action ti hanno ringraziatoXD)

cmq la elios ho trovato questa[url]http://www.ciclielios.com/100_fokus.php[/URL]
se è lei.. sembra interessante.. ma dal sito nn si capisce che forcella monta..
inoltre nn mi ispira proprio un marchio che fa tre biciclette..
nn so..
la olympia come fai a dire che ti piace?? le hai viste??
l'unico modo è andare da un rivenditore e vedere cosa ti offre..
perkè ce ne sono veramente tante di bike che sono interessanti..
le olympia sono belle c'è poco da dire ma fatti fare un preventivo da qualche rivenditore..
il sito è questo:[url]http://www.olympiacicli.it/modelli_ita.php?idcat=0[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: david_jcd

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
david ma nn si capisce niente.. o sbaglio??
di quello che scrive dartleone?
Anche io faccio un po' fatica a capire.
(ps su mtb action ti hanno ringraziatoXD)

cmq la elios ho trovato questahttp://www.ciclielios.com/100_fokus.php[url]http://www.ciclielios.com/100_fokus.php[/URL]
se è lei.. sembra interessante.. ma dal sito nn si capisce che forcella monta..
inoltre nn mi ispira proprio un marchio che fa tre biciclette..
nn so..
la olympia come fai a dire che ti piace?? le hai viste??
l'unico modo è andare da un rivenditore e vedere cosa ti offre..
perkè ce ne sono veramente tante di bike che sono interessanti..
le olympia sono belle c'è poco da dire ma fatti fare un preventivo da qualche rivenditore..
il sito è questo:[url]http://www.olympiacicli.it/modelli_ita.php?idcat=0[/URL]
Parole sante!
 

dartleone

Biker novus
11/4/07
10
0
0
PT
Visita sito
posti il link che nn si capisce? la elios è un bicicletta dell'olimpya??
o sono due bici di due diversi produttori?
con 1500 euro cosa ti vuoi omprare?? ce ne sono di mtb... devi solo girare e vedere quale ti piace e ti offre il miglior rapporto qualità prezzo..

ciao , la elios è una marca, l'olympia è un altra, vorrei sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su la elios come marca se è buona e affidabile oppure su la marca olympia, vorrei un consiglio su quale scegliere , un modello che non superi i 1500€ .
Nei negozi che posso andarci di olympia ne hanno ma troppo costose al carbonio o da poco , e di color bianco(dice che ora va questo colore..ok è bello ma la vedo gia' sporca), mi è difficile trovare un negozio che ne abbia tante, esempio in un altro hanno la bianchi ma tiene quelle da poco, mi devo affidare ai cataloghi?
dartleone
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
allora chi rivende le mtb le ordina quindi tu gli chiedi una bici e loro te la ordinano.. sul sito che ho postato le olimpya ci sono.. cmq devei andare a farti fare un preventivo.. noi i prezzi li sappimo ma se il rivenditore ti fa uno scont che puoi dalire di gamma?

l'altra marca nn te la consiglio .. poi dovresti sentire qualcuno che ce l'ha....
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
ok.. ma ora mi sorge un dubbio.. dove le hai viste queste bici?? nn hai rivenditori vicini??
vai a farti fare dei preventivi mio unico consiglio da seguire...
 

dartleone

Biker novus
11/4/07
10
0
0
PT
Visita sito
ok.. ma ora mi sorge un dubbio.. dove le hai viste queste bici?? nn hai rivenditori vicini??
vai a farti fare dei preventivi mio unico consiglio da seguire...

ciao, si la elios l'ho vista in un negozio, l'olympia in un altro negozio, e la bianchi ancora in un altro.
ho guardato su un catalogo della olympia che ne pensi della APACHE modello alp o NITRO mod alp deore disc ? volevo postare le foto ma non so' come funziona.
dartleone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo