bici nuova, post nuovo

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
Salve a tutti
un saluto da un nuovo utente del forum a tutti proprio tutti....anche a quelli che stanno in fissa a consigliare sempre e comunque le bici di dechatlon :D
Ritenendomi un "cicloturista" che pratica la mtb da circa un annetto, all'inizio ho optato per il pezzo di ferro RR 6.0...poco più di un giocattolo, ma mi è servita per capire se mi poteva interessare questo tipo di attività
Detto questo ho acquistato e mi arriverà a gg una whistle 1163D (400Euri online compresa spedizione) che ritengo per me più che sufficiente, probabile che più in la verranno apportati alcuni upgrade (tipo la forcella) ma niente di professionale comunque, sono però sicuro che essendo andato in giro per un anno con una RR 6.0 mi sembrerà di avere una bici da professionista!!!
Finisco dicendo che prima di comprare ho letto un sacco di post, qui e altrove, ho visto Cube, Radeon, Canyon, Dechatlon e devo dire che sui 400-450, a parte rockrider che sono veramente brutte :bleah:(perchè poi le faranno cosi brutte chi lo sà, si impegnano proprio) le altre hanno prezzi che partono dai 700 in su e grazie che a quel prezzo trovi roba interessante
Perchè non rivedere il post " Bici nuova? Prima di postare leggi qui! " voi che ne dite?? proprio nel punto che consiglia di dare un'occhiata alle marche suddette, perch quelle bici da meno di 700E non se ne trovano
Ciao a tuttiiiiiiiiiiii
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Infatti sotto i 700 euro è obbligaorio comprare rockrider, altrimenti prendi un cesso da supermercato.... che siano esteticamente meno belle può anche essere, a me piacciono, ma sui gusti personali non si discute..... si discute su questo:

-spendere sui 700 euro e avere una bici valida(tipo 8.1 8.2) ma che magari esteticamente
non è il massimo.
-spendere sui 700 euro e avere una bici montata da cani che però ha la scrittina fica sul telaio.

Ognuno fa quel che crede....
 

enneuno

Biker serius
3/9/11
141
0
0
Abruzzo
Visita sito
Infatti sotto i 700 euro è obbligaorio comprare rockrider, altrimenti prendi un cesso da supermercato.... che siano esteticamente meno belle può anche essere, a me piacciono, ma sui gusti personali non si discute..... si discute su questo:

-spendere sui 700 euro e avere una bici valida(tipo 8.1 8.2) ma che magari esteticamente
non è il massimo.
-spendere sui 700 euro e avere una bici montata da cani che però ha la scrittina fica sul telaio.

Ognuno fa quel che crede....

Parole sante..io volevo prendere una Whistle sugli 800euro ma era montata veramente male in confronto alla 8.1 che ho preso in seguito..poi riguardo alle Rr,è un luogo comune oramai dire che l'estetica fa schifo(che poi non è proprio così),però bado più ai componenti che alla scrittina fica sul telaio..:il-saggi:
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Finisco dicendo che prima di comprare ho letto un sacco di post, qui e altrove, ho visto Cube, Radeon, Canyon, Dechatlon e devo dire che sui 400-450, a parte rockrider che sono veramente brutte :bleah:(perchè poi le faranno cosi brutte chi lo sà, si impegnano proprio) le altre hanno prezzi che partono dai 700 in su e grazie che a quel prezzo trovi roba interessante
Perchè non rivedere il post " Bici nuova? Prima di postare leggi qui! " voi che ne dite?? proprio nel punto che consiglia di dare un'occhiata alle marche suddette, perch quelle bici da meno di 700E non se ne trovano
Ciao a tuttiiiiiiiiiiii

Effettivamente, ormai l'unica marca che rimane vantaggiosa come rapporto qualità/prezzo, restando intorno ai 500€, credo sia la Radon ZR Team 5.0 (479+40 di spedizione), che monta forca RockShox, freni idraulici e cambio Shimano SLX/XT.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Infatti sotto i 700 euro è obbligaorio comprare rockrider, altrimenti prendi un cesso da supermercato.... che siano esteticamente meno belle può anche essere, a me piacciono, ma sui gusti personali non si discute..... si discute su questo:

-spendere sui 700 euro e avere una bici valida(tipo 8.1 8.2) ma che magari esteticamente
non è il massimo.
-spendere sui 700 euro e avere una bici montata da cani che però ha la scrittina fica sul telaio.

Ognuno fa quel che crede....

io ho avuto una 8.0 e valeva fino all'ultimo centesimo...
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
Infatti sotto i 700 euro è obbligaorio comprare rockrider, altrimenti prendi un cesso da supermercato.... che siano esteticamente meno belle può anche essere, a me piacciono, ma sui gusti personali non si discute..... si discute su questo:

-spendere sui 700 euro e avere una bici valida(tipo 8.1 8.2) ma che magari esteticamente
non è il massimo.
-spendere sui 700 euro e avere una bici montata da cani che però ha la scrittina fica sul telaio.

Ognuno fa quel che crede....
giusto giusto "ognuno fa quel che crede"....però dire che sotto i 700 euro è obbligatorio comprare rockrider, mi pare veramente una baggianata, perchè anche la 6.0 e altri modelli deca sono dei cessi da supermercato...perchè santificare decathlon, niente niente lavori li?? :nunsacci:
per me ce ne sono altrettante valide in giro...basta, ho deciso....voglio fondare un forum ANTI-DECATHLON!!! scherzo, secondo me curando PARECCHIO di più l'estetica convincerebbero più gente ad acquistare le loro mtb
Ma scusate voi quando comprate una macchina non la comprate anche per l'estetica??
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
giusto giusto "ognuno fa quel che crede"....però dire che sotto i 700 euro è obbligatorio comprare rockrider, mi pare veramente una baggianata, perchè anche la 6.0 e altri modelli deca sono dei cessi da supermercato...perchè santificare decathlon, niente niente lavori li?? :nunsacci:
per me ce ne sono altrettante valide in giro...basta, ho deciso....voglio fondare un forum ANTI-DECATHLON!!! scherzo, secondo me curando PARECCHIO di più l'estetica convincerebbero più gente ad acquistare le loro mtb
Ma scusate voi quando comprate una macchina non la comprate anche per l'estetica??


Non è la stessa cosa. Poi comunque l'estetica è anche un po' personale anche una macchina c'è a chi piace bianca a chi blu a chi rosa. E pure con la macchina nonostante sia uguale per cui stesso motore e tutto se cambi il colore il prezzo non è mica lo stesso...per cui anche lì valuti tu se la macchina preferisci prendertela figa nera a 1000€ in più o magari un blu a 400€
I gusti sono tanti. Per dirti, secondo me la 5.3 e la 8.1 non sono brutte. Per cui si gusti sono relativi.

Purtroppo nelle scelte bisogna fare dei compromessi...o marca e forse bellezza o componenti migliori o equivalenti a un prezzo più contenuto, che poi come dicevo non tutti le trovan brutte. Però è indubbio che in una scelta non è possibile non tenere conto del prezzo...purtroppo viviamo in un mondo dove i soldi esistono e non è possibile non tenerne conto.
E' indubbio che sui 400€ di spesa la rockrider 5.3 è la scelta migliore potrai trovare tante bici più belle ma al 99% non troverai una bici montata uguale o meglio allo stesso prezzo. Per dirti già rispetto alla tua secondo me la 5.3 è superiore nel reparto cambio.

E' anche giusto da dire che da qualche tempo rockrider tiene come convenienza solo per la 5.3 perchè se parliamo già di 8.0 o 8.1 le rispettive "concorrenti" Radon costano meno e sono montate meglio. Quindi la regina che era la 8.1 ha perso il trono in favore della Radon ZR team 6.0. Poi ci sono 1000 altre questioni radon te la spediscono, deca hai comunque un negozio di appoggio ecc..però queste cose ognuno le vede da se.
Nel valutare puramente la bici e il prezzo per avercela in mano a casa propria è indubbio che una Radon 6.0 team è meglio della 8.1 e costa meno. Questo non vuol dire che la 8.1 non è buona...è buona ma è la seconda scelta dopo Radon quindi lasciando Radon, è ancora difficile trovare qualcosa sul livello della 8.1 a parità di prezzo.
E appunto parliamo di una parità di prezzo 680€ e 700€ in questi due casi. Per dire una cube acid è altrettanto equivalente ma viene almeno 850€ e quindi che bisogna dire...sono quasi 200€ di differenza con la radon e quindi qua uno sceglie..se preferisce spendere di più per avere una bici equivalente che magari gli piace di più oppure no...ognuno fa le proprie scelte

tutte le altre belle bici di marche blasonate non riuscirai a trovarla montata allo stesso livello allo stesso prezzo. Sopra gli 800/1000€ i discorsi sono già diversi

Comunque sul forum è stato spesso detto che le bici "convenienti" del deca sono le front 5.3, 8.0, 8.1 e 8.2. Per quanto riguarda le full bisogna andare minimo sui 900€ di budget per cui le 6.0 6.3 e 6.4 vengono sempre sconsigliate. Già dalla 9.1 è un discorso diverso ma siamo già a una bici da 1000€

E' solo una questione di soldi, se non hai problemi di solti magari non ti cambia nulla spendere 680 per la radon o 850 per la cube per avere una bici in componenti equivalente, ma non tutti hanno questa elasticità di soldi.
Per cui è corretto dare come indicazione la miglior scelta in base al prezzo, per avere un riferimento,. poi uno a parità di bici valuta anche la differenza di soldi rispetto ad altre, e i conti in tasca ognuno li fa per le proprie e decide
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
si però la radon citata costa uguale perchè è in offerta mi pare di capire...e poi vanno aggiunte le ssp...

la whistle indicata è montata un filo peggio della 5.3 e ti è costata una trentina di € in più in...teniamo ben presente che costa 520€ di listino...se non la compri a fine stagione la paghi circa 500€...
quindi 370 contro 500 con quella da 370 montata meglio, tira tu le somme...
che non a tutti piacciano le RR è vero però avendo come budget certe cifre e dovendo affrontare percorsi sterrati io preferisco affidarmi ad un mezzo + bruttino ma + affidabile piuttosto che + piacevole alla vista ma meno valido...

io mi farei + problemi se dovessi spendere 6000€ e la bici non mi piacesse...
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
giusto giusto "ognuno fa quel che crede"....però dire che sotto i 700 euro è obbligatorio comprare rockrider, mi pare veramente una baggianata, perchè anche la 6.0 e altri modelli deca sono dei cessi da supermercato...perchè santificare decathlon, niente niente lavori li?? :nunsacci:
per me ce ne sono altrettante valide in giro...basta, ho deciso....voglio fondare un forum ANTI-DECATHLON!!! scherzo, secondo me curando PARECCHIO di più l'estetica convincerebbero più gente ad acquistare le loro mtb
Ma scusate voi quando comprate una macchina non la comprate anche per l'estetica??

No ciccio, non lavoro al decathlon, e se anche ci lavorassi non avrei nessun vantaggio a dire che le deca sono buone... lo dico perchè anche io ho comprato una bici con quel budget e le deca paghi quello che compri, le altre marche compri la scritta sull obliquo... uno deve decidere se vuole andare in mtb al meglio delle sue possibilità o andarci per fare vedere agli altri che ha il telaio marcafigasticazzicomesonobello....... io preferisco spendere per avere qualcosa di affidabile.....
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
si però la radon citata costa uguale perchè è in offerta mi pare di capire...e poi vanno aggiunte le ssp...

la whistle indicata è montata un filo peggio della 5.3 e ti è costata una trentina di € in più in...teniamo ben presente che costa 520€ di listino...se non la compri a fine stagione la paghi circa 500€...
quindi 370 contro 500 con quella da 370 montata meglio, tira tu le somme...
che non a tutti piacciano le RR è vero però avendo come budget certe cifre e dovendo affrontare percorsi sterrati io preferisco affidarmi ad un mezzo + bruttino ma + affidabile piuttosto che + piacevole alla vista ma meno valido...

io mi farei + problemi se dovessi spendere 6000€ e la bici non mi piacesse...

La radon costa 639€+ 40 di spedizione viene 680€ contro i 700€ della 8.1.
La radon prima costava 669€ sempre + 40€ di spedizione erano 710€ contro 700€ e conveniva ugualmente ed era così da mesi. E' montata decisamete meglio rispetto alla 8.1 a partire dalla forcella che è ad aria così come nel cambio. Poi veniva 639€ la rossa e 699€ la nera... adesso su bike discount, è ormai da un po' di tempo che sia rossa che nera sono a 639€. Se guardi direttamente il sito radon costano di più. Chiaramente finchè il prezzso è quello conviene. C'è da dire che il decathlon ha anche ritoccato i prezzi di 5.3 e 8.1 al rialzo di una ventina di €
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
La radon costa 639€+ 40 di spedizione viene 680€ contro i 700€ della 8.1.
La radon prima costava 669€ sempre + 40€ di spedizione erano 710€ contro 700€ e conveniva ugualmente ed era così da mesi. E' montata decisamete meglio rispetto alla 8.1 a partire dalla forcella che è ad aria così come nel cambio. Poi veniva 639€ la rossa e 699€ la nera... adesso su bike discount, è ormai da un po' di tempo che sia rossa che nera sono a 639€. Se guardi direttamente il sito radon costano di più. Chiaramente finchè il prezzso è quello conviene. C'è da dire che il decathlon ha anche ritoccato i prezzi di 5.3 e 8.1 al rialzo di una ventina di €

la differenza sta se uno è disposto a comprare online o meno... =) e cmq per il prezzo che costa la 8.1 non è male e puoi anche provarla.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
la differenza sta se uno è disposto a comprare online o meno... =) e cmq per il prezzo che costa la 8.1 non è male e puoi anche provarla.


Come ho detto prima uno consiglia la bici a parità di componenti e prezzo...poi il voler comprare online, il non fidarsi di decatlon piuttosto che di qualsiasi altro negozio o meno, bhe quello sta appunto alla decisione di ognuno. Certo se uno non vuol comprare online la 8.1 ad esempio a quel prezzo è la scelta successiva migliore..
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
non volevo irritare qualcuno, forse io essendo un "cicloturista" mi accontento anche di un cambio non proprio performante montato su una bici che però aggrada le mie pupille (e non quelle degli altri), però parlo del mio caso, dove la differenza fra la mia e la RR è solo quella...che poi quanta differenza ci può essere fra quello montato sulla mia e lo SRAM X5? in fondo sono due mtb da 400 euro che tra l'altro la mia pesa pure un pò di meno!
magari sulla 8.1, confrontata con altre su quella fascia prezzo, avrete anche ragione...a me piacciono molto le canyon, avevo adocchiato la yellowstone 4.0...ma il prezzo compreso di tutto arriva + o - sugli 800 euro!!! troppo per il mio budget :(
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
non volevo irritare qualcuno, forse io essendo un "cicloturista" mi accontento anche di un cambio non proprio performante montato su una bici che però aggrada le mie pupille (e non quelle degli altri), però parlo del mio caso, dove la differenza fra la mia e la RR è solo quella...che poi quanta differenza ci può essere fra quello montato sulla mia e lo SRAM X5? in fondo sono due mtb da 400 euro che tra l'altro la mia pesa pure un pò di meno!
magari sulla 8.1, confrontata con altre su quella fascia prezzo, avrete anche ragione...a me piacciono molto le canyon, avevo adocchiato la yellowstone 4.0...ma il prezzo compreso di tutto arriva + o - sugli 800 euro!!! troppo per il mio budget :(

No bhe ognuno fa le proprie scelte...Non so la tua quanto l'hai pagata...io in rete l'ho trovata a 514€ e scontata a 460€ circa. La 5.3 sarà poco meglio l' x5 ma sempre meglio è e costa 380€. E' sempre meno. il peso su internet è scritto 14.58 la tua e 14.200 la 5.3 non stiamo a focalizzarci su 200g su bici non da gara.
Cioè se a te la whistle 1163D piace siamo tutti contenti :prost: però a parità di bici la 5.3, anche se poco è montata meglio e costa meno.
L' X5, è il riferimento del deore shimano e tra acera e deore c'è di mezzo altus e alivio. Se poi tu preferisci pagare qualcosina in più, per avere un acera al posto di un X5 (ed è anche possibile che non ne noti la differenza in quel che fai) cioè va bene. Trovi che sia più bella esteticamente della 5.3 e per te è più importante bella e avere un acera piuttosto che piacere meno e avere un x5, è una tua scelta e la rispettiamo.
Quello che si dice sul forum è solo un discorso oggettivo sui componenti e il prezzo, per far capire a chi chiede le differenze e dare qualche informazione per poter scegliere con la propria testa, e magari meno con quella dei negozianti che ovviamente, pur di vendere, tanti sono ache disposti a chi in particolar modo si affaccia per la prima volta di propinare bici a prezzi sconsiderati..
Sono discorsi oggettivi che devono essere fatti in questo modo perchè poi ognuno ha la propria testa, i propri gusti estetici e ognuno li soppesa e dà importanza a questo fattore in maniera diversa.
Poi volendo puoi anche comprarti un deore o un X5 e piazzartelo sulla tua whistle e diciamo colmi quel gap però son sempre spese in più. Come dicevo poi uno i conti in tasta se li fa per se
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
No ciccio, non lavoro al decathlon, e se anche ci lavorassi non avrei nessun vantaggio a dire che le deca sono buone... lo dico perchè anche io ho comprato una bici con quel budget e le deca paghi quello che compri, le altre marche compri la scritta sull obliquo... uno deve decidere se vuole andare in mtb al meglio delle sue possibilità o andarci per fare vedere agli altri che ha il telaio marcafigasticazzicomesonobello....... io preferisco spendere per avere qualcosa di affidabile.....

Io preferisco avere un telaio M4 montato deore che un telaio decathlon montato x7(che poi di x7 ci sono solo i deragliatori....).....:discuss:
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
No bhe ognuno fa le proprie scelte...Non so la tua quanto l'hai pagata...io in rete l'ho trovata a 514€ e scontata a 460€ circa. La 5.3 sarà poco meglio l' x5 ma sempre meglio è e costa 380€. E' sempre meno. il peso su internet è scritto 14.58 la tua e 14.200 la 5.3 non stiamo a focalizzarci su 200g su bici non da gara.
Cioè se a te la whistle 1163D piace siamo tutti contenti :prost: però a parità di bici la 5.3, anche se poco è montata meglio e costa meno.
L' X5, è il riferimento del deore shimano e tra acera e deore c'è di mezzo altus e alivio. Se poi tu preferisci pagare qualcosina in più, per avere un acera al posto di un X5 (ed è anche possibile che non ne noti la differenza in quel che fai) cioè va bene. Trovi che sia più bella esteticamente della 5.3 e per te è più importante bella e avere un acera piuttosto che piacere meno e avere un x5, è una tua scelta e la rispettiamo.
Quello che si dice sul forum è solo un discorso oggettivo sui componenti e il prezzo, per far capire a chi chiede le differenze e dare qualche informazione per poter scegliere con la propria testa, e magari meno con quella dei negozianti che ovviamente, pur di vendere, tanti sono ache disposti a chi in particolar modo si affaccia per la prima volta di propinare bici a prezzi sconsiderati..
Sono discorsi oggettivi che devono essere fatti in questo modo perchè poi ognuno ha la propria testa, i propri gusti estetici e ognuno li soppesa e dà importanza a questo fattore in maniera diversa.
Poi volendo puoi anche comprarti un deore o un X5 e piazzartelo sulla tua whistle e diciamo colmi quel gap però son sempre spese in più. Come dicevo poi uno i conti in tasta se li fa per se

comunque per la cronaca io la mia l'ho pagata 400 E compresa spedizione, quindi stiamo li no?? anzi mi è venuta pure meno della 5.3
basta solo cercare e le offerte si trovano eccome
non vorrei che alcuni giudizi derivassero da preconcetti fondati su semplici chiacchiere tutto li...tipo " la whistle è atala...e allora fa schifo", cioè siamo persone mature spero...
PEACE
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
il deca la spedisce gratuitamente la 5.3 da diversi mesi e online viene 365€
si?? che c**o!!! peccato che io decathlon ce l'ho a 1 km da casa e cmq a Roma ce n'è più di uno...non mi pare il caso di farmela spedire!!!!
vabbè cmq non voglio convincere nessuno, a contrario di quanto fate voi, che la RR non è da comprare, solo dico che è OGGETTIVAMENTE bruttarella...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ma infatti noi non si dice che le altre non sono da comprare ma che il riferimento è la 5.3 come convenienza. Quindi per dire vedi che già rispetto alla tua un pelo montata meglio...piccolo quanto voi è sempre un meglio non un peggio e sono 40€ in meno, anche questo è un discorso oggettivo in cui le opinioni personali non hanno la stessa elasticità dell'estetica.
Si parte dalla convenienza
Per me per esempio la 5.3 non bruttarella, non è bellissima ma nemmeno brutta. Quindi anche quello è personale. Cioè non è che ti si dice che la tua bici fa schifo ma che per quel budget la RR 5.3 è più conveniente perchè montata meglio e costa meno...poi tu dici: ma io l'ho presa perchè per me la rr è brutta e questa mi piace di più.
Bhe va bene, questo però è un altro discorso, poi ognuno i propri soldi li spende come vuole
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Ma infatti noi non si dice che le altre non sono da comprare ma che il riferimento è la 5.3 come convenienza. Quindi per dire vedi che già rispetto alla tua un pelo montata meglio...piccolo quanto voi è sempre un meglio non un peggio e sono 40€ in meno, anche questo è un discorso oggettivo in cui le opinioni personali non hanno la stessa elasticità dell'estetica.
Si parte dalla convenienza
Per me per esempio la 5.3 non bruttarella, non è bellissima ma nemmeno brutta. Quindi anche quello è personale. Cioè non è che ti si dice che la tua bici fa schifo ma che per quel budget la RR 5.3 è più conveniente perchè montata meglio e costa meno...poi tu dici: ma io l'ho presa perchè per me la rr è brutta e questa mi piace di più.
Bhe va bene, questo però è un altro discorso, poi ognuno i propri soldi li spende come vuole

Certo che se il riferimento per la convenienza è deacthlon siamo messi bene, io in posto che cercano di vendermi un prodotto inferiore spacciandolo per superiore non ci metto piede(vedi a suo tempo cosa fecero con gli sci atomic sx7.2).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo