BICI NUOVA, GRAFFIO SUBITO.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Devo dire che invece, i lati positivi sono:
-l’effetto della forcella (grande invenzione)
-la leggerezza dell’oggetto in se
-il cambio 2x (mi trovo alla grande anche se non mi è ancora entrato in testa che a sinistra indurisce il pollice e a destra l’indice).
Altro non saprei dire. Ho un po’ di mal di cxxo, ma credo sia normale. Dopo i primi dieci minuti, in un’allegoria dell’italianità (scusate l’off topic), non lo sento più dolere.
Molto contento dell’acquisto e aspetto consigli per il messaggio precedente. Grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Devo dire che invece, i lati positivi sono:
-l’effetto della forcella (grande invenzione)
-la leggerezza dell’oggetto in se
-il cambio 2x (mi trovo alla grande anche se non mi è ancora entrato in testa che a sinistra indurisce il pollice e a destra l’indice).
Altro non saprei dire. Ho un po’ di mal di cxxo, ma credo sia normale. Dopo i primi dieci minuti, in un’allegoria dell’italianità (scusate l’off topic), non lo sento più dolere.
Molto contento dell’acquisto e aspetto consigli per il messaggio precedente. Grazie
x lo stelo se al tatto e sopratutto con l'unghia non si sente e sopratutto non presenta bave ,non è grave.. al di là del difetto visivo.
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Un altra domanda:
come da sito Trek la mia forcella è segnalata una RockShok 30 silver AIR, ma in internet se inserisco il nome del modello la trovo solo a molla. Per intenderci, nella parte superiore a sinistra ho il pomello con scritto AIR, diverso da quello che vedo in foto nei siti internet. Per quale motivo?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
su sitp TREK danno questo:

Ammortizzatore anteriore
RockShox 30 Silver, molla aria, precarico, ritorno, blocco TurnKey, cannotto conico E2, geometria G2 con offset 51mm su 29er, escursione 100mm (13.5: escursione 80 mm)
Immagino sia l'effetto della traduzione ad cazzum , spring è inteso come sistema di ammortizzazione, e può essere un coil spring o air spring, tu hai air. La stessa orribile traduzione direbbe altrimenti che tu hai una molla a molla, invece hai una molla ad aria.
Se hai il serbatoio dell'aria è ovviamente ad aria.
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
...approfitto ancora della Vs. bontà per chiedere da principiante alcuni ragguagli...
Oggi da ciclista ho abbassato il manubrio di 2 tacche. Ora la sella sembra alla giusta altezza, ma, a parte in salita, sia in pianura che in discesa (in discesa oggi quasi mi ammazzo) mi sento sdraiatissimo. Tengo duro o alzo almeno una tacca?
Altra cosa, il copri pignone di plastica posteriore si è già rotto, ok che sta appiccicato con lo sputo, ma cazz...già???
Ultima cosa, ho comprato, della FINISH LINE, lo sgrassatore giallo, quello che pulisce senza che tu pulisci per intenderci. Ovviamente ad esempio sulla catena, poi va rimesso il grasso. Nel retro c'è scritto che è da spruzzare anche sui pattini dei freni, io l'ho fatto, ma ora i freni fanno tanto rumore che i dischi li tolgo e ci gioco a fresbee. È normale?
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ultima cosa, ho comprato, della FINISH LINE, lo sgrassatore giallo, quello che pulisce senza che tu pulisci per intenderci. Ovviamente ad esempio sulla catena, poi va rimesso il grasso. Nel retro c'è scritto che è da spruzzare anche sui pattini dei freni, io l'ho fatto, ma ora i freni fanno tanto rumore che i dischi li tolgo e ci gioco a fresbee. È normale?
Sulla catena non mettere il grasso, ma un lubrificante specifico, per i freni quei prodotti vanno spruzzati sui dischi non sulle pastiglie, se c'è scritto pattini forse si riferisce ai freni tipo v-brake ovvero alle piste del cerchione su cui fanno presa. Le pastiglie probabilmente le hai contaminate ergo prova a grattarle con carta vetrata (da smontate) e se continua il rumore purtroppo le devi cambiare...
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Sulla catena non mettere il grasso, ma un lubrificante specifico, per i freni quei prodotti vanno spruzzati sui dischi non sulle pastiglie, se c'è scritto pattini forse si riferisce ai freni tipo v-brake ovvero alle piste del cerchione su cui fanno presa. Le pastiglie probabilmente le hai contaminate ergo prova a grattarle con carta vetrata (da smontate) e se continua il rumore purtroppo le devi cambiare...

No tutto bene, anche se non ho ancora capito se il prodotto sia correttamente usato così o meno. Anche perché che lo spruzzi su pastiglie o disco, il disco gira e finisce nelle pastiglie...mistero.
Tornando a noi, dato che la mtb mi sta piacendo e un bel po' (esco quasi tutti i giorni), solo a titolo informativo, non facciamoci strane idee, una bici così fino a dove la posso portare? Cosa posso arrivare a fare?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ora la sella sembra alla giusta altezza, ma, a parte in salita, sia in pianura che in discesa (in discesa oggi quasi mi ammazzo) mi sento sdraiatissimo. Tengo duro o alzo almeno una tacca??
Per la pianura non devi fare nulla, per la discesa se è bella ripida è molto consigliabile abbassare del tutto la sella per poi rialzarla qando devi tornare a pedalare.

Altra cosa, il copri pignone di plastica posteriore si è già rotto, ok che sta appiccicato con lo sputo, ma cazz...già????
Di solito quel pezzo viene direttamente rimosso dal venditore prima di consegnarti la bici, almeno dalle mie parti fanno così, proprio perché tanto prima o poi si rompe, oltretutto se il finecorsa del cambio è regolato bene quel pezzo non serve a nulla.

Ultima cosa, ho comprato, della FINISH LINE, lo sgrassatore giallo, quello che pulisce senza che tu pulisci per intenderci. Ovviamente ad esempio sulla catena, poi va rimesso il grasso. Nel retro c'è scritto che è da spruzzare anche sui pattini dei freni, io l'ho fatto, ma ora i freni fanno tanto rumore che i dischi li tolgo e ci gioco a fresbee. È normale?
Il Finish Line giallo immagino sia lo Speed, se lo utilizzi sulla catena l'unico vantaggio che ha è che è rapido da utilizzare, ma difficilmente otterrai una pulizia accurata come la otterresti utilizzando un lavacatena riempito con il liquido, che riesce a penetrare bene tra le maglie della catena.
Per i freni, non c'è scritto di spruzzarlo sui pattini, ma sul rotore, se lo hai spruzzato dentro la pinza avrai contaminato le pastiglie.

No tutto bene, anche se non ho ancora capito se il prodotto sia correttamente usato così o meno. Anche perché che lo spruzzi su pastiglie o disco, il disco gira e finisce nelle pastiglie...mistero.
Quel prodotto evapora quasi all'istante, se lo spruzzi sui rotori non contamina le pastiglie che non toccano il rotore fino a quando non azioni i freni, io per sicurezza asciugo con un pezzo di carta da officina. Per l'utilizzo sui rotori dei freni quel prodotto è ottimo, così come per raggiungere zone anguste data l'enorme potenza del getto spray.
 

Aleanimazione1

Biker novus
14/6/18
39
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 (2018)
Per la pianura non devi fare nulla, per la discesa se è bella ripida è molto consigliabile abbassare del tutto la sella per poi rialzarla qando devi tornare a pedalare.


Di solito quel pezzo viene direttamente rimosso dal venditore prima di consegnarti la bici, almeno dalle mie parti fanno così, proprio perché tanto prima o poi si rompe, oltretutto se il finecorsa del cambio è regolato bene quel pezzo non serve a nulla.


Il Finish Line giallo immagino sia lo Speed, se lo utilizzi sulla catena l'unico vantaggio che ha è che è rapido da utilizzare, ma difficilmente otterrai una pulizia accurata come la otterresti utilizzando un lavacatena riempito con il liquido, che riesce a penetrare bene tra le maglie della catena.
Per i freni, non c'è scritto di spruzzarlo sui pattini, ma sul rotore, se lo hai spruzzato dentro la pinza avrai contaminato le pastiglie.


Quel prodotto evapora quasi all'istante, se lo spruzzi sui rotori non contamina le pastiglie che non toccano il rotore fino a quando non azioni i freni, io per sicurezza asciugo con un pezzo di carta da officina. Per l'utilizzo sui rotori dei freni quel prodotto è ottimo, così come per raggiungere zone anguste data l'enorme potenza del getto spray.

Per quel che riguarda il limite della MBT?
 

Classifica mensile dislivello positivo