• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bici nuova e consigli vari.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
parlo x esperienza diretta la 5.2 è 1 cesso
Se parli per esperienza diretta devi dire che la tua 5.2 è un cesso.
Puoi omettere il "tua" soltanto se hai qualche elemento in più oltre alla tua, di esperienza.
Ce l'ha o ce l'ha avuta mezzo forum e tutti ne hanno parlato bene.
La mia si è fatta oltre 4.000 chilometri e non ha mai avuto un problema.
Claudio
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
Claudio preciso meglio il concetto la mia 5.2 è 1 grande cesso e mi pento di aver gettato 300 euro nel suo acquisto, ma finiamola co' 'sta storia vi piace la 5.2 affari vostri mai + starò a dire fai così e fai colà che tocca pure perdere tempo a precisare
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Modello? Sei sicuro? Se hai convinto il babbo, a 400€ non ci arrivi? La 5.3 è ottima, meglio ancora la 5XC
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
Se e' per il giretto con gli amici, va bene,senno' cerca dell'altro!!! Tipo Bianchi Doss 4600 (costo attorno ai 450 €), questa va piu' che bene....
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Se e' per il giretto con gli amici, va bene,senno' cerca dell'altro!!! Tipo Bianchi Doss 4600 (costo attorno ai 450 €), questa va piu' che bene....
E' un po per iniziare, magari tra qualche anno la rivendo e compro una più bella. Comunque la bici per essere bella è bella, e per me va più che bene.
comunque la 5.3 non conviceva mio padre per i dischi e per la forcella.
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito

Se cerchi bene trovi delle buonissime occasioni sull'usato,con il tuo budget ti puoi trovare anche bici di valore molto più alto e tenute benissimo.
Sono più divertenti leggere e affidabili,non avrai mai problemi e quando le rivendi ti riprendi quasi tutti i tuoi soldi.
ciaoooo
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito

Questo è il link con le caratteristiche tecniche: [url]http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=214&IDCatProd=27[/URL]
Ma non c'è scritto il tipo di forca.
 

Allegati

  • 100_1569.jpg
    60,7 KB · Visite: 12
  • 100_1570.jpg
    59,3 KB · Visite: 6
  • 100_1571.jpg
    59,8 KB · Visite: 3
  • 100_1572.jpg
    61,7 KB · Visite: 3
  • 100_1573.jpg
    64,5 KB · Visite: 4

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Come fa il cambio a sbattere sul telaio?
Il cambio è fissato al telaio.
Probabilmente è la catena che sbatte sul fodero basso ed è normale, se la buca è una signora buca, di quelle che evitare non sarebbe male.
Se non hai sag quando sali e la regolazione del precarico è al minimo (tutto svitato) significa che sei leggerino per quella molla, ma non è un dramma, visto che a quel livello le forche sono solo delle molle.
Ciao
Claudio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Questo è il link con le caratteristiche tecniche: http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=214&IDCatProd=27[url]http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=214&IDCatProd=27[/URL]
Ma non c'è scritto il tipo di forca.

Forcella: RST Gila 100mm Pro Remote Lock out

Il fatto che con buche o salti il deragliatore tocchi il fodero basso per quel cambio è normale; individua il punto dove avviene il contatto e applicaci un paracolpi adesivo: sui vecchi XT davano in dotazione un anello in gomma da applicare al deragliatore, sull'Alivio che monti non ne ho idea, vendono comunque kit salvatelaio adesivi come questo:


 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Come fa il cambio a sbattere sul telaio?
Il cambio è fissato al telaio.

credimi, certi modelli sbattono, il mio XT 2000? ad esempio, tanto che era dotato di collarino apposito e ciò nonostante il telaio della Specy ovviamente ne riporta i segni. Sbatte perchè il pantografo rivolto verso l'interno negli urti (buche, salti) per inerzia oscilla e tocca anche piuttosto violentemente sul fodero, vicino al forcellino del mozzo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Capisco.
Per essere alle prime armi il nostro amico Bergamasco Planante ce dà giù, eh?
Ciao
Claudio
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Capisco.
Per essere alle prime armi il nostro amico Bergamasco Planante ce dà giù, eh?
Ciao
Claudio

Grazie per le info, e la forca è buona? Ho guardato anche oggi, in un piccolo guado, con la bici vecchia andavo a tampone, con questa manco metà corsa, non so.
Gran bella come bici, oggi ho provato a fare un piccolo sterrato ( con mio fratello ) e facevo i 35/40 con poco sforzo, anche in falsopiano.
Adesso quando finisco il "rodaggio" farò presente i "problemi" al meccanico.

P.S.: vbbè che qui le strade c'hanno più crateri della luna, ma il bello è farci gli slalom.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

La forca è m... media dai E' buona per farsi le ossa, in linea col resto della bicicletta: quando capirai cosa ti piace fare di più potrai magari pensare ad altro.

Mi son dimenticato di farti i complimenti, gran bella biga come entry level, anche l'estetica me gusta!
Sui 35/40 l'ora senza sforzo ... eri in discesa? se eri in piano o in salita (!) o sei un campione in erba o farei dare un'occhiata alla taratura del contachiometri (dimensione ruota sballato)
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito

No, ero in arrivo da una breve discesa, ma ero da almeno 200 metri in leggero falsopiano, e co la 6/7 si riesce, ma essendo anche il giretto molto breve ( ero con il mio fratellino di 9 anni ) ero ancora fresco.
We, sono mica coppi ne.
 

Classifica mensile dislivello positivo