Bici nuova con qualche problemino al deragliatore anteriore

RobyPz

Biker novus
21/6/09
6
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a Tutti,
sono un neofita, approfittando degli ecoincentivi ho acquistato una Bottecchia Fx 530 "nuova di pacca", modello 2008.
Ci ho fatto circa 60 km ma ho qualche problemino con il deragliatore anteriore. (lo so tutti mi avreste consigliato una RR5.3 da Deca ma così ho acquistato una bici Italiana...)

Comandi Alivio , deragliatore anteriore Alivio e deragliatore posteriore Deore (tutto Shimano)

Passando dalla corona anteriore piccola a quella intermedia tutto Ok cambia alla velocità della luce ma passando da quella intermedia a quella grossa ci impiega una vita.
Mediamente per ogni corona anteriore uso al max 3 / 4 corone posteriori per fare inmodo che la catena non sforzi troppo.

Il negozio dove l'ho comprata mi ha detto che bisogna tenere premuto più a lungo il comando del cambio :nunsacci:, ma anche facendo così cambia dopo 2 o 3 giri completi della corona è corretto ?

Ho letto qua è la sul forum come regolare il deragliatore anteriore ma visto che la bici è nuova non vorrei metterci mano io onde evitare di perdere la garanzia, ho anche notato che il deragliatore anteriore è montato al limite dei 3mm rispetto ai denti della corona (Vedi foto).

C'è quacuno competente che sappia dirmi se è tutto normale o se devo rifare un giretto al negozio e rompere le scatole, vorrei evitare di andare li solo a farmi dire di pedalare :i-want-t: e non scocciare...
 

Allegati

  • GapFrontDera.jpg
    GapFrontDera.jpg
    51,8 KB · Visite: 19

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il negoziante quando c'era da prendere i soldi non credo abbia fatto storie quindi fossi in te tornerei a rompere le scatole.
Ok, l'alivio è quel che è, da un entry-level non possiamo chiedere miracoli però 3 giri di pedale per cambiare corona mi sembrano eccessivi.