Bici nella mito ci va?

Frenz87

Biker novus
9/1/15
29
0
0
caserta
Visita sito
Salve una info secondo voi una trek 26 3900 se ci tolgo la ruota anteriore e abbasso i sedili di dietro sulla mia mito ci va? Ce ne puo entrare anche una seconda di bici??? E' facile smontare la ruota anteriore??? Mica su perdono le pasticche dei freni? Ci voglio provare per evitare di montare quell orrendo portapacchi!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Salve una info secondo voi una trek 26 3900 se ci tolgo la ruota anteriore e abbasso i sedili di dietro sulla mia mito ci va? Ce ne puo entrare anche una seconda di bici??? E' facile smontare la ruota anteriore??? Mica su perdono le pasticche dei freni? Ci voglio provare per evitare di montare quell orrendo portapacchi!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

:spetteguless: provare... :medita:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quando dopo qualche uscita , magari con terreni soffici ma anche polverosi , vedi come si riduce l' interno della mito e i graffi che 2 bike sovrapposte si ritrovano sui telai..
...vedrai che il portabici sul tetto o sul portellone diventa piu ' bello !!!




....cmq si , smonti la ruota e ci sta' , ricorda di mettere uno spessore fra le pastiglie quando togli la ruota
 

axley

Biker novus
4/9/14
32
0
0
Trento
Visita sito
Ci va! Fino all'anno scroso ce l'avevo io e ci andava. Chiaramente devi smontare una ruota, tirare tutto avanti il sedile passeggero e inclinarlo. Per mettere due bici, invece, queste ci vanno, smontando le quattro ruote, quindi solo i telai, ma il problema che abbiamo avuto é stato..... dove mettiamo le ruote?? Le abbiamo date ad altri amici.
Il discorso invece é no problem se devi metterci due bici da corsa. Ci vanno perfettamente!

PS: se interessa a qualcuno, anche nella TT ci va una MTB con una ruota montata. Due no, causa portellone con andamento a scendere.
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
secondo me ha meno capacità di carico della grande punto che è già un dramma da caricare. Comunque una bici di sicuro si. ma il trasporto deve essere saltuario, se lo fai anche più di una volta al mese inizia ad essere logorante per gli interni della macchina.

P.s. quando togli la ruota anteriore, ricorda di inserire la clip per bloccare il freno, altrimenti se premi la leva senza il disco inserito si blocca l'impianto
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.788
1.120
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Una c'entra facile, due smontando tutte le ruote. Comprati un telo impermeabile di quelli con gli anelli da campeggio per non rempire di fango la macchina e tieni qualche pezzo di gommapiuma da mettere tra le bici.
Comunque considera anche la taglia e il tipo di bici e il diametro delle ruoe.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.120
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Quando dopo qualche uscita , magari con terreni soffici ma anche polverosi , vedi come si riduce l' interno della mito e i graffi che 2 bike sovrapposte si ritrovano sui telai..
...vedrai che il portabici sul tetto o sul portellone diventa piu ' bello !!!
...

eeeh ma hai fatto caso alla firma di Frenz87? ;-)

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono"
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.242
6.537
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve una info secondo voi una trek 26 3900 se ci tolgo la ruota anteriore e abbasso i sedili di dietro sulla mia mito ci va? Ce ne puo entrare anche una seconda di bici??? E' facile smontare la ruota anteriore??? Mica su perdono le pasticche dei freni? Ci voglio provare per evitare di montare quell orrendo portapacchi!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

smontare l'anteriore è di una semplicità mostruosa, ricorda come già detto di fare attenzione a non tirare il freno se non hai messo il morso per pasticche e ricorda quando rimetti la ruota che la baionetta non deve chiudersi contraria al senso di marcia, per sicurezza

Io togliendo sia ruota anteriore che posteriore la infilo nella Smart primo modello,
togliendo solo l'anteriore la mettevo sul divano posteriore di un CLK cabrio

Consiglio vivamente di utilizzare un vecchio piumone sintetico matrimoniale...evita che il telaio batta da qualche parte proteggendo la MTB, ed evita di sporcare l'auto con fango e soprattutto oli di trasmissione.

PS
non fare come me, che avendo montato la bici in auto a mezzanotte a buio, la mattina presto mi sono presentato ad un raduno senza la ruota anteriore...
:smile::smile::smile:
al pranzo del raduno mi prendevano per il culo pure le vecchine del posto........ (naturalmente sono tornato indietro a prenderla, 45 minuti, e poi ho raggiunto il raduno su strade alternative...facendo quasi una cronoscalata in solitaria...:smile::smile::smile:)

sid
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo