bici "Magica" che motifiche posso apportare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alexis93

Biker novus
19/4/09
5
0
0
Benevento
Visita sito
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio e topic in questo forum davvero interessante. arriviamo al punto... Io ho una bici da passeggio marca (Magica) ho fatto molte escursioni e mi sono trovato benissimo poichè non avendo marce la sento molto leggera, le gomme un pò piu strette di quelle delle mtb, ho fatto molte discese prendendo sui 55 km/h e devo dire che anche la stabilità è ottimo solo in curva è molto sensibile... dato che sopratutto in discese molto ripide ho un pò di paura poiche essendo una bici da passeggio credo che i freni le ruote e tutto il resto non è molto idoneo per una escursione anche di piu kilometri con discese e anche salite, quindi vorrei sapere se si possono apportare delle modifiche su qualunque pezzo per avere una maggiore stabilità, velocità e aderenza della bici, grazie in anticipo! a presto.domani posto le foto!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio e topic in questo forum davvero interessante. arriviamo al punto... Io ho una bici da passeggio marca (Magica) ho fatto molte escursioni e mi sono trovato benissimo poichè non avendo marce la sento molto leggera, le gomme un pò piu strette di quelle delle mtb, ho fatto molte discese prendendo sui 55 km/h e devo dire che anche la stabilità è ottimo solo in curva è molto sensibile... dato che sopratutto in discese molto ripide ho un pò di paura poiche essendo una bici da passeggio credo che i freni le ruote e tutto il resto non è molto idoneo per una escursione anche di piu kilometri con discese e anche salite, quindi vorrei sapere se si possono apportare delle modifiche su qualunque pezzo per avere una maggiore stabilità, velocità e aderenza della bici, grazie in anticipo! a presto.domani posto le foto!

heheh...se è da passeggio cè solo una soluzione:
cambia bici!!!
la mountain bike non è paragonabile ad una bici da passeggio, queste montano componenti penosi che si rompono subito e rischi oltretutto di farti male...cosa intendi per non ha le marce??
intendi dire ce non ha il cambio posteriore?? tu 6 pazzo a fare i 55 con un mezzo del genere
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Con una bici da passeggio...fai i km che vuoi...vai anche a 55 kmh..ma falli su strade solo ed esclusivamente asfaltate! le sollecitazioni a cui sottoponi la tua bici per ottima che sia sono troppo gravose per fare percorsi da mtb.
Non ti dico cambia bici...ma almeno su strada continua così...per il fuoristrada comprane un'altra che sia più adatta.
buone pedalate
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
secondo me stai rischiando la pelle.....una bici da " passeggio" serve solo a gironzolare sulle ciclabili in piano, non certo a far discese ripide, sterrato e velocità di 55 km/h.

Non sono solo Freni e ruote subdimensionate, ma tutta la bici nel suo insieme, forcella, sella, cannotto sella, attacco manubrio, manubrio, mozzi, raggi....ecc.. ecc..

Se si trancia la forcella in discesa ai 55 all'ora.....ti raccolgono col cucchiaino....pensaci :scassat:
 

Alexis93

Biker novus
19/4/09
5
0
0
Benevento
Visita sito
Grazie per i consigli ma tengo a precisare, che con la mia bici vado solo sull'asfalto e discese asfaltate!! cmq volevo sapere se posso apportare delle modifiche per farla diventare più aderente veloce e stabile grz mille imn anticipo!!
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
36
Torino
mtbstefano.altervista.org
Grazie per i consigli ma tengo a precisare, che con la mia bici vado solo sull'asfalto e discese asfaltate!! cmq volevo sapere se posso apportare delle modifiche per farla diventare più aderente veloce e stabile grz mille imn anticipo!!

Spenderesti sicuramente più soldi che a comprartene una nuova, oltretutto con la seccatura di dover sempre metterci le mani sopra. Se hai almeno 600 € da investire, dai un'occhiata alle varie Decathlon, in quella fascia di prezzo sono imbattibili! ;-)
 

maxITR

Biker tremendus
Grazie per i consigli ma tengo a precisare, che con la mia bici vado solo sull'asfalto e discese asfaltate!! cmq volevo sapere se posso apportare delle modifiche per farla diventare più aderente veloce e stabile grz mille imn anticipo!!

Mi sà che hai sbagliato forum...metti da parte un po' di soldi e fatti una MOUNTAINBIKE! poi potrai chiedere tutti i consigli che vuoi!Basta che poi non ti metti a fare Downhill con una front...:mrgreen:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
no invece io penso che nn ho sbagliato forum xkè ci sono persone più esperte di te in questo forum nn te la prendere è la verità!!

Si ma anche molte persone più esperte di te. E credo che tutti qui possano darti una mano, basta "saper chiedere". ;-)
Max diceva solo che essendo un forum di MTB ci si aspetta di parlare di MTB e non bici da passaggio da usare su strada.
Se vuoi un consiglio anche da parte mia prenditi una bella MTB che sui 600euro ce n'è d'avanzo e ti divertirai molto di più e con la bici da passeggio vai a prenderci il pane.
Ciao.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
senza spendere 600euro... alla decatlon vendono la 5.2 a 399euro e la 5.1 a 299...

sono ottime bike per farci sterrato o-o

la tua va bene su asfalto, ma quello ke non capisco è, perkè kiedi qui su MTB forum informazioni su come renderla migliore? ti conviene kiedere su bdc forum o-o
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
la tua va bene su asfalto, ma quello ke non capisco è, perkè kiedi qui su MTB forum informazioni su come renderla migliore? ti conviene kiedere su bdc forum o-o

Mha, magari lui chiama "bicidapasseggio" uno di quei velocipedi a forma di mtb ma con le ruote da 1.5 e barra dritta... insomma uno dei tanti ibridi che si vedono girare. Finchè non posta una foto sarà dura dare un qualsiasi consiglio ;-)
 

Alexis93

Biker novus
19/4/09
5
0
0
Benevento
Visita sito
ok grazie di aver risposto alla mia domanda cmq io ho tirato fuori questo argomento xkè penso ke le persone in questo forum sappiano molto più di me nn solo di bici mtb ma di bici in generale e ho tirato fuori questo argomento anke xkè volevo divertirmi un pò a fare delle modifiche xkè a me piace molto modificare scusate per il ritardo delle foto !!!
 
M

maurizio8885

Ospite
ciao a tutti questo è il mio primo messaggio e topic in questo forum davvero interessante. arriviamo al punto... Io ho una bici da passeggio marca (Magica) ho fatto molte escursioni e mi sono trovato benissimo poichè non avendo marce la sento molto leggera, le gomme un pò piu strette di quelle delle mtb, ho fatto molte discese prendendo sui 55 km/h e devo dire che anche la stabilità è ottimo solo in curva è molto sensibile... dato che sopratutto in discese molto ripide ho un pò di paura poiche essendo una bici da passeggio credo che i freni le ruote e tutto il resto non è molto idoneo per una escursione anche di piu kilometri con discese e anche salite, quindi vorrei sapere se si possono apportare delle modifiche su qualunque pezzo per avere una maggiore stabilità, velocità e aderenza della bici, grazie in anticipo! a presto.domani posto le foto!
diciamo che ci sarebbe un bel po da cambiare prima di tutto bisogna conoscere il tuo badget. ma aparer mio ti conviene acquistare una mtb usata la trovi intirno a 500 euro e montata con componenti discreti, tipo deore. trasformare una bici da passeggio in mtb pura penso sia una spesa eccessiva che alla fine non porti lontano. comunque sentire che vai a quella velocita con una bici da passeggio significa aver coraggio, i miei complimenti. se prenderai una mtb spaccher il mondo:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo