Oggi sono andato da un paio di rivenditori in zona, a parte uno sgorbutico il secondo è stato molto gentile è cordiale ed ecco a voi le offerte con relativi links:
BIANCHI DOSS 4600 € 300
link (Telaio Alluminio Idroformato, Shimano C050 + Acera post 21V, Forcella
Suntour XCT V2, A detta del rivendiore assemblata meglio delle prox)
BIANCHI DOSS € 360
link (Telaio Alluminio Idroformato, Shimano C050 + Deore post 24V, Forcella Suntour XCT V2, cerchi e guarnitura Prowheel migliori della 4600, A detta del rivendiore assemblata meglio delle prox)
FRW BROMONT € 250 (Probabilmente modello 2007, non ho trovato info sul sito ufficiale ma dovrebbe avere Telaio 6061, Cambio Acera 24v, Forcella XCT, Manubrio ed attacco Zoom, Guarnitura Prowheel come Bianchi 4800, Ruote Quando/Renner, Freni
Tektro)
TECNOBIKE Fuoco Nero € 230
link (Marchio sconosciuto ma italiano, sembrava ben fatta, Telaio in Alluminio non ben specificato, C050 + Acera 21V, Forcella XCT V2, tutti i componeti trasmissione Shimano, deragliatore posteriore Acera 21V)
Queste le Eco, per qualcosa in più
FRW Sycamore 450 €(tramissione... non ricordo, v-brake, forcella XCM bloccabile)
FRW Canmore Disc 550 € (tutto deore, freni a disco idraulici, forcella XCR)
ATTENZIONE: in tutte è compresa computer di bordo :-P, borsa, kit riparazione camera d'aria, portaborraccia e borraccia, insomma ca. 20 euro come minimo di accessori
Che mi dite? Sempre 5.2 o 5.3 (a seconda della disponibilità?)
Io sarei tentato dalla Tecno Bike, forte del made in italy e della componentistica che anche se di base è di marca, non l'ho vista male e visto le mie esigenze... ma d'altra parte mi dico "o spargn n'è mai guaragn" ovvero "il risparmio non è mai un guadagno"