bici Keewee

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
ho visto il sito e la piu' bella e' la cromozone dh. Con movimento indipendente dal carro.

Le altre non mi piacciono.

Ma costano una fortuna! Appena visto sul sitop. la dh di "lusso" 7500 $...

:!:
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
2200 euro per telaio cromotoze FR e stesso prezzo per la cromozone da DH...tanto sano 4130 saldato nella terra dei kiwi :8):
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao zabov,
da 5 anni pedalo un telaio Dedacciai Zero, non è affatto male, leggermente piu' pesante di quelli in alluminio ma piu' confortevole sulle lunghe distanze. Prima avevo un Alluminio serie 6000 (dal 1995 al 1999) e prima ancora una rigida con Acciaio Tange (...era il 1992).
Fino ai primi anni '90 i telai erano quasi tutti in Acciaio, salvo rare eccezioni. Poi arrivo' l'Alluminio e il rapporto si rovescio' completamente a favore di quest'ultimo, con il Titanio ad occupare una nicchia stabile e i materiali compositi (Carbonio in primis) ad affacciarsi timidamente con realizzazioni piu' o meno ardite.
Con la tecnologia attuale, le prestazioni tra i vari materiali non sono troppo distanti, adesso c'è il Carbonio piu' o meno assorbente, l'Alluminio che "flette" in determinati punti strategici... l'Acciaio rimane in voga tra quanti desiderino un materiale piu' "morbido" dell'Alluminio e non vogliano spendere una fortuna con Carbonio o Titanio.
Se desideri un telaio "scattante", da pedalata "mordi e fuggi" con continui rilanci e cambi di ritmo, allora prendi l'Alluminio.
Ma se le tue uscite sono prevalentemente "lunghe", non cerchi l'accelerazione dopo ogni curva, hai la pedalata progressiva da "turbo-diesel", l'Acciaio stanca meno.
Ovviamente il lato estetico riveste sull'acquisto un'importanza non trascurabile...

Bye. :8):
 

akm

Biker superis
23/3/04
302
0
0
Roma
Visita sito
Belle tuttavia controllate qui:

http://www.keewee.co.nz/index.asp?PageID=2145822129

e ora qui:

02b.jpg


Questa è la mia, una DABOMB CR8
Notate qualcosa? :shock:

Mi sto sempre più convincendo che i produttori di telai sono sempre gli stessi, cambiano gli adesivi, 2 stupidaggini e ci vogliono far credere che sono fatti in casa, in Canada, USA ecc. ecc.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
akm ha scritto:
Mi sto sempre più convincendo che i produttori di telai sono sempre gli stessi, cambiano gli adesivi, 2 stupidaggini e ci vogliono far credere che sono fatti in casa, in Canada, USA ecc. ecc.

eheheh
non è una news poche aziende fan da loro
(non la realizzazione ormai taiwan spadroneggia... ma il progetto)

cmq. è anche vero che quel telaio keewee costa
poco rispetto agli altri... (se non ricordo male eh)
vedi differenza con l'altro hardtail
e ciò qualcosa vorrà dire...
:-o
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
rinoceronte ha scritto:
eheheh
non è una news poche aziende fan da loro
(non la realizzazione ormai taiwan spadroneggia... ma il progetto)

cmq. è anche vero che quel telaio keewee costa
poco rispetto agli altri... (se non ricordo male eh)
vedi differenza con l'altro hardtail
e ciò qualcosa vorrà dire...
:-o

e' l'unico telaio che non fanno loro, e' l'unico del catalogo made in taiwan, per il resto tutto hand made in new zealand.
saluti
Guido
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
A cremona,dove abito io c'è un ragazzo che ce l'ha.
Ma non saprei dirvi come sono e come si comportano!
Esteticamente non mi fa impazzire (non mi ricordo che modello era...se lo vedo in foto posso benissimo indicarvelo)...nulla di speciale e come prestazioni non posso dire nulla...non facendo dh.
Comunque mi diceva che era abbstanza pedalabile e molto rigida alle poche sollecitazioni.
Lui era molto contento...il prezzo mi diceva che era abbastanza alto...la sua custo costava circa 5000 euri...solo il telaio non so però!
Ciauz!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo