Bici incontrollabile...aiuto!

Leon77

Biker serius
Salve a tutti...vi chiedo un consiglio tecnico...ieri sono uscito con la mia biga, una specy stumpjumper FSR comp 2010, e in discesa, sullo sterrato, mi sono ritrovato improvvisamente una biga nervosa, dura, avevo quasi paura a impostare traiettorie un pò spinte tanto pensavo che mi partisse! Non è la mia biga!! Che può essergli successo?!
La pressione dell'ammo è giusta...non so a che pensare e domenica ho un mega giro da fare!
Consigli!? Grazie 1000!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Farà mica più freddo e le sospensioni si sono indurite?
Pressione gomme?
Pressione ammo e forca?
Dove è cambiata, davanti o dietro?


Boda
 

Leon77

Biker serius
E' cambiata davanti...oggi ho fatto un giro di prova in un bel tratto misto per capire un'attimo la sorgente del problema. Mi sa che è da attribuire alla forcella FOX.. grosse vibrazioni e strani rumorini sordi nelle discese 'boschive'
Che potrà mai essrle successo?!
Ora speriamo non mi stia via 1 mese!
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
magari eri stanco tu. io un giorno ero a far discesa meccanizzata, ti giuro che mi sentivo un impedito, mi vedevo per terra dappertutto. quel giorno ho smesso di girare dopo 2 piste. vuol dire molto se non sei in vena. la bici era perfetta.
verso il pome mi son sbloccato e ho fatto l'ultima discesa a manetta con gli altri.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Vivi da solo? Hai figli/nipoti/marmocchi che potrebbero aver giochicchiato con le regolazioni della forca? Può sembrare scemo ma è un'ipotesi che fossi in te non scarterei a priori... Hai guardato che fosse tutto come l'avevi lasciato?
Oppure altra possibilità: non mi pare di aver letto da quanto hai la forca, hai provato a fargli una revisione con cambio olio e controllo/sostituzione parapolvere e accessori vari?
 

Classifica mensile dislivello positivo