Bici incontrollabile...aiuto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leon77

Biker serius
Salve a tutti...vi chiedo un consiglio tecnico...ieri sono uscito con la mia biga, una specy stumpjumper FSR comp 2010, e in discesa, sullo sterrato, mi sono ritrovato improvvisamente una biga nervosa, dura, avevo quasi paura a impostare traiettorie un pò spinte tanto pensavo che mi partisse! Non è la mia biga!! Che può essergli successo?! :nunsacci:
La pressione dell'ammo è giusta...non so a che pensare e domenica ho un mega giro da fare!
Consigli!? Grazie 1000!
 

Leon77

Biker serius
E' cambiata davanti...oggi ho fatto un giro di prova in un bel tratto misto per capire un'attimo la sorgente del problema. Mi sa che è da attribuire alla forcella FOX.. grosse vibrazioni e strani rumorini sordi nelle discese 'boschive' :maremmac:
Che potrà mai essrle successo?!
Ora speriamo non mi stia via 1 mese!:espulso!:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
magari eri stanco tu. io un giorno ero a far discesa meccanizzata, ti giuro che mi sentivo un impedito, mi vedevo per terra dappertutto. quel giorno ho smesso di girare dopo 2 piste. vuol dire molto se non sei in vena. la bici era perfetta.
verso il pome mi son sbloccato e ho fatto l'ultima discesa a manetta con gli altri.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Vivi da solo? Hai figli/nipoti/marmocchi che potrebbero aver giochicchiato con le regolazioni della forca? Può sembrare scemo ma è un'ipotesi che fossi in te non scarterei a priori... Hai guardato che fosse tutto come l'avevi lasciato?
Oppure altra possibilità: non mi pare di aver letto da quanto hai la forca, hai provato a fargli una revisione con cambio olio e controllo/sostituzione parapolvere e accessori vari?
 

Classifica mensile dislivello positivo