Bici in auto

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Ciao a tutti, visto che non ho un porta bici per auto allora le deve caricare nel baule e quindi volevo qualche consiglio magari su come far stare 2 bici senza rovinarle e rovinare l auto;e poi un volta mi è capitato facendo manutenzione che togliendo la ruota davanti, non sono più riuscito a rimetterla perchè i pistoncini dei freni si erano chiusi, come posso togliere la ruota senza il rischio che risucceda, perchè farsi un lungo viaggio per un bel trail ma poi non poter rimettere la ruota davanti sarebbe abbastanza straziante. Grazie a tutti.
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
Se smonti la ruota, devi mettere gli appositi spaziatori nella pinza.dovresti averli. Servono a non far chiudere le pinza se per sbaglio schiacci il freno senza ruota
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Se smonti la ruota, devi mettere gli appositi spaziatori nella pinza.dovresti averli. Servono a non far chiudere le pinza se per sbaglio schiacci il freno senza ruota
Ok grazie mille del consiglio, per caso sai se si possano sostituire con qualche oggetto che tutti abbiamo in casa, o devo per forza comprarli?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Puoi infilarci dentro semplicemente un pezzo di cartoncino piegato o una lamierina, in modo da creare un distanziale del giusto spessore, (quella del disco) ma basta anche non premere il freno con ruota smontata, io non metto mai il distanziale quando smonto la ruota
 

adpn13

Biker novus
22/3/21
41
17
0
28
Rimini
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29' ; YT TUES Comp
Soluzione freni, come già detto ci sono spaziatori appositi che costano una sciocchezza e ti risparmiano molte grane.

soluzione bici rovinate: prendi un cartone di quelli grossi (da me per esempio ci sono fuori dai Conad o supermercati), lo apri e lo metti tra una bici e l altra, consiglio inoltre di stare molto attento ai dischi dei freni e se possibile coprire i pedali con qualcosa, i flat specialmente anche se starai attento ti graffieranno tutta la macchina

Soluzione più intelligente, se devi fare brevi tragitti e non ti serve chissà quale stabilità, compra un portabici anche da portellone, ormai costano una cavolata, risparmi tempo, non rovini bici e non rovini la macchina, quando arrivi non devi rimontare nulla, non sono la soluzione migliore per fare lunghi viaggi (non mi hanno mai dato troppa fiducia anche se avendo quello da gancio traino non li ho mai utilizzati) però per brevi spostamenti sono sempre meglio che buttare tutto in auto
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ciao, il Feng-Shui dipende molto dalla macchina che hai.
Nella mia peugeot207 ci faccio stare 2 MTB hard tail, ma devo abbattere i sedili posteriori e togliere tutte le ruote.
Dopo vari esperimenti, metto un telaio al centro, una coperta di lana matrimoniale della nonna, un ampio cartone, il secondo telaio.
Le ruote in piedi a fianco dei finestrini posteriori (ingranaggi verso l'interno) mi permettono di avere ancora spazio per altro (zaini, borse, ecc.) e non avere problemi allo specchietto.
Per i freni, ti han gia detto tutto :-)
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Ciao, il Feng-Shui dipende molto dalla macchina che hai.
Nella mia peugeot207 ci faccio stare 2 MTB hard tail, ma devo abbattere i sedili posteriori e togliere tutte le ruote.
Dopo vari esperimenti, metto un telaio al centro, una coperta di lana matrimoniale della nonna, un ampio cartone, il secondo telaio.
Le ruote in piedi a fianco dei finestrini posteriori (ingranaggi verso l'interno) mi permettono di avere ancora spazio per altro (zaini, borse, ecc.) e non avere problemi allo specchietto.
Per i freni, ti han gia detto tutto :-)
Grazie mille, io ho una tiguan che pensai sia un pochino più grande della Peugeot, quindi spero di non dover rimuovere anche le ruote posteriori visto che sono un pippa a smontare e montare
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Grazie mille, io ho una tiguan che pensai sia un pochino più grande della Peugeot, quindi spero di non dover rimuovere anche le ruote posteriori visto che sono un pippa a smontare e montare
Perfetta scusa per imparare... ti garantisco che dopo 7-8 "smonta & rimonta" sarai già promosso da pippa a xxxxx (autocensura)
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Perfetta scusa per imparare... ti garantisco che dopo 7-8 "smonta & rimonta" sarai già promosso da pippa a xxxxx (autocensura)
Ahahahha c hai ragione, è che con la mtb ho sempre sta paura, smontare le cose e non essere più in grado di rimontarle , ma questo sembra un lavoro abbastanza facile, proverò
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ahahahha c hai ragione, è che con la mtb ho sempre sta paura, smontare le cose e non essere più in grado di rimontarle , ma questo sembra un lavoro abbastanza facile, proverò
Nulla ti vieta di smontare e rimontare, con calma, a casa.
Pensa di dover cambiare/rattoppare, di sera e con la pioggia, la camera d'aria posteriore e non sapere da dove iniziare ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo