Bici ibride

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
di quella bici c'è solo la taglia S quindi è da vedere/valutare se va bene per te e soprattutto se la tipologia di bici va bene per le tue esigenze...
la marca non la conosco e non ci sono le geometrie...
 

chiara04

Biker novus
26/3/19
22
1
0
24
lecce
Visita sito
Bike
maui cruiser
di quella bici c'è solo la taglia S quindi è da vedere/valutare se va bene per te e soprattutto se la tipologia di bici va bene per le tue esigenze...
la marca non la conosco e non ci sono le geometrie...
A me serve una bici buona sia per l'asfalto che per lo sterrato. Quest'estate farò un viaggio in bici quindi deve essere anche buona per cicloviaggi e quindi devo poter montare il portapacchi. Sono alta 1.63 quindi come misura potremmo esserci. Hai qualche altra bici da consigliarmi? Perché sono ancora all'inizio e non mi so regolare bene

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
A me serve una bici buona sia per l'asfalto che per lo sterrato. Quest'estate farò un viaggio in bici quindi deve essere anche buona per cicloviaggi e quindi devo poter montare il portapacchi. Sono alta 1.63 quindi come misura potremmo esserci. Hai qualche altra bici da consigliarmi? Perché sono ancora all'inizio e non mi so regolare bene

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app

altre bici da consigliare non ne ho (seguo poco bdc gravel cicloturismo) a parte la rockrider triban rc 520 (anche se sfori di una 50ina di euro il tuo budget)
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.457
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Salve vorrei un vostro parere su questa bici ibrida https://www.probikeshop.it/bicicletta-ibrida-serious-athabasca-hybrid-nero/142704.html
Che ne pensate? Avete altri modelli da suggerirmi? Budget max 600€

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app

Nell'assemblaggio della bici c'è qualche specchietto per allodole, ad esempio monta parti del gruppo XT (quelle visibili) mentre i mozzi sono della serie tourney quindi molto basici, anche i freni sono base ma probabilmente per una bici del genere non serve un impianto eccezionale.
Il telaio sarà il solito telaio prodotto in Cina e rimarchiato in Europa sicuramente adatto ad una bici che non vuole essere estrema.
600€ è un prezzo allineato a quello che offre il mercato questa https://www.canyon.com/it-it/fitness/roadlite/2019/roadlitel-6-0.html è po' più cara ma è meglio, anche questa https://www.planetx.co.uk/i/q/CBPXLDNSLAPEXMECH/planet-x-london-road-sl-apex1 è meglio (puoi personalizzarla quindi sostituire la curva da corsa con un manubrio dritto).
Il segmento è affollato all'estero sono bici molto apprezzate permettono di essere usate sia in strada che fuoristrada (terra-battuta o poco più) se cerchi in giro puoi trovare varie occasioni
 

chiara04

Biker novus
26/3/19
22
1
0
24
lecce
Visita sito
Bike
maui cruiser
Nell'assemblaggio della bici c'è qualche specchietto per allodole, ad esempio monta parti del gruppo XT (quelle visibili) mentre i mozzi sono della serie tourney quindi molto basici, anche i freni sono base ma probabilmente per una bici del genere non serve un impianto eccezionale.
Il telaio sarà il solito telaio prodotto in Cina e rimarchiato in Europa sicuramente adatto ad una bici che non vuole essere estrema.
600€ è un prezzo allineato a quello che offre il mercato questa https://www.canyon.com/it-it/fitness/roadlite/2019/roadlitel-6-0.html è po' più cara ma è meglio, anche questa https://www.planetx.co.uk/i/q/CBPXLDNSLAPEXMECH/planet-x-london-road-sl-apex1 è meglio (puoi personalizzarla quindi sostituire la curva da corsa con un manubrio dritto).
Il segmento è affollato all'estero sono bici molto apprezzate permettono di essere usate sia in strada che fuoristrada (terra-battuta o poco più) se cerchi in giro puoi trovare varie occasioni
Grazie mille darò uno sguardo alle bici da lei consigliate

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

chiara04

Biker novus
26/3/19
22
1
0
24
lecce
Visita sito
Bike
maui cruiser
Nell'assemblaggio della bici c'è qualche specchietto per allodole, ad esempio monta parti del gruppo XT (quelle visibili) mentre i mozzi sono della serie tourney quindi molto basici, anche i freni sono base ma probabilmente per una bici del genere non serve un impianto eccezionale.
Il telaio sarà il solito telaio prodotto in Cina e rimarchiato in Europa sicuramente adatto ad una bici che non vuole essere estrema.
600€ è un prezzo allineato a quello che offre il mercato questa https://www.canyon.com/it-it/fitness/roadlite/2019/roadlitel-6-0.html è po' più cara ma è meglio, anche questa https://www.planetx.co.uk/i/q/CBPXLDNSLAPEXMECH/planet-x-london-road-sl-apex1 è meglio (puoi personalizzarla quindi sostituire la curva da corsa con un manubrio dritto).
Il segmento è affollato all'estero sono bici molto apprezzate permettono di essere usate sia in strada che fuoristrada (terra-battuta o poco più) se cerchi in giro puoi trovare varie occasioni
Mi ispira molto la Planet, anche per il fatto di poterla personalizzare

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Helio

Biker popularis
18/10/18
58
36
0
41
Roma
Visita sito
Bike
KTM Ultra Comp
Butto un occhio alle riverside di decathlon dalla 900 in su hai prodotti davvero buoni, provati col sedere mio non su carta.
Considera che sono trekking bike o ibride se preferisci solide, ad un peso medio buono (13 kg, per quella fascia è il meglio che puoi chiedere), veloce su strada, agile nello sterrato. Garanzia a vita telaio e se fai un uso "consono" la restituisci con rimborso spendibile da decathlon.
Ah dimenticavo, monocorona eccellente rapportato davvero bene sali ovunque e se vuoi pedali anche a oltre 40kmh, molto comodo non dover cambiare corona.
Per l'uso che intendi farne consiglio un minimo di forcella ammortizzata. In viaggio e con pesi al seguito, con idea di sterrati imho ne sentiresti amaramente la mancanza.
 
Ultima modifica:

chiara04

Biker novus
26/3/19
22
1
0
24
lecce
Visita sito
Bike
maui cruiser
Butto un occhio alle riverside di decathlon dalla 900 in su hai prodotti davvero buoni, provati col sedere mio non su carta.
Considera che sono trekking bike o ibride se preferisci solide, ad un peso medio buono (13 kg, per quella fascia è il meglio che puoi chiedere), veloce su strada, agile nello sterrato. Garanzia a vita telaio e se fai un uso "consono" la restituisci con rimborso spendibile da decathlon.
Ah dimenticavo, monocorona eccellente rapportato davvero bene sali ovunque e se vuoi pedali anche a oltre 40kmh, molto comodo non dover cambiare corona.
Per l'uso che intendi farne consiglio un minimo di forcella ammortizzata. In viaggio e con pesi al seguito, con idea di sterrati imho ne sentiresti amaramente la mancanza.
Quale modello mi consiglia di prendere in considerazione?

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

chiara04

Biker novus
26/3/19
22
1
0
24
lecce
Visita sito
Bike
maui cruiser
ho trovato una Cannondale 27.5 plus cojo del 2017 a 520€. Il proprietario ha fatto delle modifiche ovvero cambio slx mamertino deore, pacco pignoni nuovo deore 26 36, guarnitura e MC nuovo deore, forcella aria recon rock shox, freni idraulici, perno passante avanti, cerchio di dietro mozzi xt. Ha montato un 11-42. Che ne pensate?
Purtroppo io mi sto iniziando ad appassionare da poco al mondo del ciclismo quindi ne capisco proprio poco riguardo le specifiche tecniche e quindi i vostri consigli sono molto utili

Sent from my Redmi Note 5 using MTB-Forum mobile app
 

Helio

Biker popularis
18/10/18
58
36
0
41
Roma
Visita sito
Bike
KTM Ultra Comp
La 900 o la 920.
Le puoi vedere dal vivo circa in ogni decathlon. Ovviamenente anche su internet sul sito deca, con tutte le specifiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo