Bici ibrida per uscite su asfalto

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
io sono diventato un sostenitore di queste bici, perchè vanno alla grandissima, ma purtroppo di commerciale non esiste (secondo me) nulla di davvero valido, compresa questa del link, nel senso che o sono solo delle bici da strada con il manubrio dritto come in questo caso o sono delle mtb entry con le slick.
Per fare qualcosa di buono e sfruttabile va assemblato come ho fatto io, allora ruote da mtb serie e leggere, forcella rigida ma da mtb, bisogna individuare il telaio (mtb) con le geometrie giuste.
Allora ti ritrovi una bici che va benone su strada, ma si può usare bene anche fuoristrada a patto di non strafare. Con questa ci fai a malapena una strada bianca senza buche particolari o spacchi tutto.



Si può dire che tu in pratica hai fatto una gravel..? Ci ho capito poco con queste nuove denominazioni.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Il discorso forcella ammortizzata e freni a disco è il peso..
Se non ci sono sulle bdc un motivo ci sarà. Io tutt'ora faccio numerose discese coi vbrake e non mi hanno mai deluso

I freni a disco prima o poi verranno autorizzati dalla Federazione e da allora in poi non venderanno più una bdc senza dischi...
Per il resto hai ragione, ma nel titolo parlavi di bici ibrida, quindi non solo asfalto liscio, ma asfalto tipico di città italiana e leggero offroad, in questi casi la forca rigida è decisamente poco confortevole, potendo scegliere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo