Bici Ibrida intorno ai 600 euro

joffete

Biker novus
4/5/20
3
0
0
39
Bologna
Visita sito
Bike
senza nome
Ciao a tutti.
Mi vorrei avvicinare all'universo della bici (sono un nuotatore ma per colpa del virus le piscine potrebbero restare chiuse parecchio...), per fare dei giri fuori Bologna.
Mi muoverei principalmente su asfalto ma qualche uscita sulla terra la potrei anche fare ogni tanto quindi mi hanno suggerito di prendere una GRAVEL. Farò sicuramente delle salite quindi mi serve un buon cambio per aiutarmi. Sono alto 1,90 (peso 85kg), nel caso serva.
Il budget è di circa 600-700 euro

Io avevo visto questi modelli ma sono aperto ad ulteriori suggerimenti:

BOTTECCHIA 315 TX800 24s Man 2018

CUBE TOURING DIAMANT

RADON SOLUTION COMFORT

Domanda: ma la sospensione anteriore è fondamentale?

Grazie mille
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao a tutti.
Mi vorrei avvicinare all'universo della bici (sono un nuotatore ma per colpa del virus le piscine potrebbero restare chiuse parecchio...), per fare dei giri fuori Bologna.
Mi muoverei principalmente su asfalto ma qualche uscita sulla terra la potrei anche fare ogni tanto quindi mi hanno suggerito di prendere una GRAVEL. Farò sicuramente delle salite quindi mi serve un buon cambio per aiutarmi. Sono alto 1,90 (peso 85kg), nel caso serva.
Il budget è di circa 600-700 euro

Io avevo visto questi modelli ma sono aperto ad ulteriori suggerimenti:

BOTTECCHIA 315 TX800 24s Man 2018

CUBE TOURING DIAMANT

RADON SOLUTION COMFORT

Domanda: ma la sospensione anteriore è fondamentale?

Grazie mille
Nessuna delle 3 è una gravel, quelle linkate sono bici ibride adatte per uso cittadino o scampagnate domenicali di pochi km.
La migliore è la Randon con i freni a disco idraulici e ottimamente accessoriata, la Cube è simile come trasmissione e accessori ma ha freni v-brake (alcuni su questo tipologia di bici preferiscono questa tipologia di freni).
La Bottecchia è la peggiore del lotto non essendo dotata di dinamo nel mozzo cosa molto utile in città, invece come trasmissione è identica la forcella è inferiore a quella dei modelli precedenti ma costa circa 200€ in meno.
Penso che la gravel più economica sia quella indicata da @Brunik oppure qualche usato, mi pare che il mercato dell'usato offra poco in questa fascia di prezzo.
Per bici ibride per uso cittadino la forcella ammortizzata non fondamentale anzi certe forcelle di basso livello sono persino controproducenti.
Ovvio sui sanpietrini una forcella che lavora bene aumenta un il comfort e quasi tutte le bici di questa tipologia hanno una forcella ammortizzata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: joffete

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo