bici gravel/MTB/27.5

TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che ci capisco poco quindi potreste leggerete cavolate abnormi, in tal caso vi ringrazio se chiarirete gli errori.
Voglio una bici molto polivalente per fuoristrada, non sono un pro ma mi piace fare delle garette organizzate tramite forum, giri fuoristrada non troppo impegnativi, misto stretto(lo prediligo), fango, sterrato. Non ci voglio fare i salti, non ci devo andare a 2000 tra i sassi. Quindi niente roba da downhill, e nemmeno salite impegnative.
L'unica cosa certa è che deve essere in acciaio ed avere i dischi.
Ultimamente mi sto orientando su una bici da gravel che permetta di montare ruote da 27,5. Credo che per le mie esigenze le 29 siano troppo pesanti e grandi, nel misto stretto sarebbero troppo impacciate. Se le ruote da 27.5 dovessero non bastare allora opterei per l'acquisto di una forcella con escursione 100-120 da montare all'occorrenza, tanto aprire la serie sterzo e spostare una pinza freno non credo porti via più di 20minuti. in questo modo la bici si alzerebbe un pò e diventerebbe un pò più mtb.

Inoltre vorrei capire quanto sono indispensabili i freni a disco idraulici. Che frenino molto bene si sa, ma visto il costo e lo spurgo periodico da fare (ogni quanto?) mi stavo chiedendo se ne valesse la pena, sempre considerando il mio uso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo