Bici enduro nuova

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
43
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg
Ciao ragazzi, per un mio amico, ho bisogno di un suggerimento, ha un budget di circa 3000 euro, e cerca una bici da enduro nuova, aveva ordinato una propain all inizio dell'anno ma non è ancora arrivata, doveva arrivare 3 mesi fa...., ho bisogno di un consiglio, ce solo una cosa importante, deve avere il cambio sram gx o superiori, perché sennò ha detto che non gli va bene, chiedo a voi se potete consigliarmi, una bici da enduro nuova, che possa avere in relativamente poco tempo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.373
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In poco tempo no ,ma se ha ordinato propain che la aspetti , la mia è arrivata , mentre se ha disdetto l ordine ha fatto male
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
https://www.bike-discount.de/it/radon-swoop-9.0-2
https://www.canyon.com/it-it/mounta...9-al-6/3200.html?dwvar_3200_pv_rahmenfarbe=YE

la radon è subito disponibile..
canyon invece si tratta di aspettare qualche settimana..

comunque mi sembra uno strano parametro la prendere in considerazione il fatto che deve avere un cambio gx o superiori... se vuole fare enduro la cosa importante da guardare sono sospensioni e freni..
tra l'altro upgradare un cambio si spendere 80-100 euro.. upgradare freni ne spendi 200-300.. sospensioni 500-1000.. quindi è meglio che guardi bene sospensioni e freni più che il cambio..
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io prenderei un usato, qualcosa con un marchio blasonato a costo di scendere con l'equipaggiamento, così sarà più facile disfarsene quando arriva la Propain.
Se prende un nuovo ci rimette il 20-30% solo nel portarla a casa.
 

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
deve avere il cambio sram gx o superiori, perché sennò ha detto che non gli va bene
Curiosità personale, che differenza ci trova il tuo amico?

Io ho usato Deore, XX0, GX, NX e XT e non ho mai notato una enorme differenza. Forse sono io a non mettere la meccanica veramente alla prova, ma la diffrenza non era mai così grande da farmene un cruccio.
Discorso diverso con ruote, telai e sospensioni ovviamente.
 

Zampiss

Biker konarissimus
1/6/21
221
36
0
43
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Kona dawg
Curiosità personale, che differenza ci trova il tuo amico?

Io ho usato Deore, XX0, GX, NX e XT e non ho mai notato una enorme differenza. Forse sono io a non mettere la meccanica veramente alla prova, ma la diffrenza non era mai così grande da farmene un cruccio.
Discorso diverso con ruote, telai e sospensioni ovviamente.
Purtroppo il mio amico ce lha con shimano, e non lo vuole proprio
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao ragazzi, per un mio amico, ho bisogno di un suggerimento, ha un budget di circa 3000 euro, e cerca una bici da enduro nuova, aveva ordinato una propain all inizio dell'anno ma non è ancora arrivata, doveva arrivare 3 mesi fa...., ho bisogno di un consiglio, ce solo una cosa importante, deve avere il cambio sram gx o superiori, perché sennò ha detto che non gli va bene, chiedo a voi se potete consigliarmi, una bici da enduro nuova, che possa avere in relativamente poco tempo
se ha disdetto con Propain per il ritardo (che più o meno affligge tutti e andrà sempre peggio) secondo me ha fatto una ca**ata.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao ragazzi, per un mio amico, ho bisogno di un suggerimento, ha un budget di circa 3000 euro, e cerca una bici da enduro nuova, aveva ordinato una propain all inizio dell'anno ma non è ancora arrivata, doveva arrivare 3 mesi fa...., ho bisogno di un consiglio, ce solo una cosa importante, deve avere il cambio sram gx o superiori, perché sennò ha detto che non gli va bene, chiedo a voi se potete consigliarmi, una bici da enduro nuova, che possa avere in relativamente poco tempo
Prova a vedere la Cube Stereo 150 Race
 

Classifica mensile dislivello positivo