Grazie Sam, io ci avevo rinunciato, ma il senso di quello che volevo dire è esattamente questo che hai detto.
Io poi sono un maniaco delle regolazioni, un po' perchè mi piace "trafficare" sulla bici, ma sopratutto perchè ho visto che anche la più piccola regolazione può sconvolgrne il comportamento.
La mia Revolt ha tre regolazione sul telaio: angolo della forcella, altezza del movimento centrale e angolo del forcellone. Anche solo un grado (slack o steep) sulla forcella fa una GROSSA differenza, le ho provate praticamente tutte e alla fine il mio settaggio definitivo è che la bici è quasi completamante "schiacciata", il che porta a un angolo della forcella di poco sotto i 63° (misurati con una app del telefono, quindi so che è una misura approssimativa). Ormai mi sono abituato così e questo fa si che quando provo una enduro la differenza è tale che proprio non mi ci trovo.
Però mi piacerebbe che qualcuno di voi provasse una bici così estrema, la sensazione di poter passare sopra a tutto è meravigliosa... magari è più impacciata in passaggi più tecnici e stretti, ma secondo il mio modesto parere, per un classico tracciato da DH che si può torvare in un bike park italiano è la bici perfetta.
Adesso mi sono comprato una Undead usata, che è sempre sorella della Revolt, ma dicono ancora meglio.
Sono anche salito di taglia (la Revolt è una S, la Undead è una M), quindi tutto da rivedere, ma lo scopo è sempre quello di ottenere un settaggio tipo "schacciasassi"...
Perdonami , abbi pazienza pero' ,... ora i conti tornano..........stai paragonando due segmenti opposti ai due estremi a mio parere ........ e se ne era parlato qui ed eri partecipe:https://www.mtb-mag.com/forum/threads/evil-revolt.138364/page-19#post-6168783
Il tuo e' uno di quei mezzi impedalbili con un solo indirizzo DH ,punto.
Una Enduro e' tutt'altra cosa ,anche tosta ma non puo' reggere a confronto.