Bici elettriche. Più dispendio fisico rispetto a quelle a pedali.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.437
380
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Anno nuovo argomento nuovo...:-| L' E-Bike secondo me è perfetta per chi fa percorsi enduristici, sicuramente meglio arrivare su in cima con l'elettrico pedalando piuttosto che con il furgone. Sulla fatica riferita al fatto che fai giri più lunghi ho i miei dubbi, come già scritto un'altra volta la prima e unica volta che ne noleggiai una feci un giro assurdo con un mio amico ma tornai comunque a casa fresco come una rosa (con molte più salite rispetto ai miei soliti giri), probabilmente per iniziare veramente a far fatica tocca farsi almeno 100 km tutte le volte. Dopotutto se tra i non assistiti uno degli argomenti più ricorrenti sono i watt, tra gli assistiti, leggendo qualche commento su FB, è l'extender della batteria, ma poi vanno tutti in eco...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.659
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Finalmente sé fatta chiarezza.
Era l'ora!

Anno nuovo argomento nuovo...:-| L' E-Bike secondo me è perfetta per chi fa percorsi enduristici, sicuramente meglio arrivare su in cima con l'elettrico pedalando piuttosto che con il furgone. Sulla fatica riferita al fatto che fai giri più lunghi ho i miei dubbi, come già scritto un'altra volta la prima e unica volta che ne noleggiai una feci un giro assurdo con un mio amico ma tornai comunque a casa fresco come una rosa (con molte più salite rispetto ai miei soliti giri), probabilmente per iniziare veramente a far fatica tocca farsi almeno 100 km tutte le volte. Dopotutto se tra i non assistiti uno degli argomenti più ricorrenti sono i watt, tra gli assistiti, leggendo qualche commento su FB, è l'extender della batteria, ma poi vanno tutti in eco...
Si ma se ti metti ad argomentare poi arriva qualcuno che ti da contro...bisogna buttarla in vacca, subito. :soffriba::soffriba::soffriba::soffriba:

Altrimenti riscoppia un altro delirio qua dentro. :mrgreen::mrgreen:

Mi era capitato sotto mano anche a me sto articolo, ma mi ero guardato bene dal proporlo qua .... a differenza di quell'infame di @Pietro.68 :mrgreen:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.560
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Sono passato dalla mtb alla e-mtb da poco meno di un mese, prima pedalavo per un 15-20km (asfalto-strade bianche-bosco) e tornavo distrutto, anche a causa del pochissimo allenamento e pedalando solo nei weekend non lavorativi.

ormai in 3 uscite ho chiuso quasi 200km, stessi percorsi ma cercando qualcosa di 'impossibile', il doppio del divertimento e nessuna stanchezza tale da non farmi uscire la sera o stare a pezzi il giorno dopo

quindi si fatica come si vuole faticare, ma ci si diverte un botto facendo percorsi impensabili con la mtb

my2cents
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.891
5.830
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi era capitato sotto mano anche a me sto articolo, ma mi ero guardato bene dal proporlo qua .... a differenza di quell'infame di @Pietro.68 :mrgreen:
Io ho fatto di meglio quando aprendo google su smartphone m'è apparso....non l'ho proprio aperto :smile:
Ma poi per leggere cosa? Che c'è scritto?:nunsacci:
Ah già...non lo voglio sapere:smile:
 
  • Haha
Reactions: pk71 and picca

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Dopotutto se tra i non assistiti uno degli argomenti più ricorrenti sono i watt
mah, almeno tra di noi (amici) non assistiti gli argomenti di solito riguardano i veri problemi della vita: la f*ga e dove andare e cosa mangiare a fine giro.... i watt si valutano solo con il livello dei morti sul campo a fine giro ..
 

Classifica mensile dislivello positivo