Bici elettrica per breve salita ma ripida per principiante

Kavin888

Biker novus
10/5/16
38
0
0
Visita sito
È carina, x il tuo uso va bene, però non pensare di farci mtb seria

Inviato da Verizon Droid turbo

no no, come premesso non ne farei uso sportivo.... calcolando che è nuova con 2 anni di garanzia e fabbricata a san marino quindi per i ricambi non ci dovrebbero essere problemi...e la vendono in molti...se riesco a trovare un negozio vicino a me la vado a vedere e provare...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il mondo hub è abbastanza complesso e non tutti i motori sono uguali e hanno la stesso rendimento in salita in quanto ci sono motori da velocità e motori con coppia migliore ma che neanche raggiungono i 25 km orari. Ci sono anche hub appositi per fat bike che sono più larghi degli altri e hanno buona coppia. Non li trovi su bici da prezzo. Meglio un centrale che si trova dai 1500 euro in su. Un hub buono non costa meno. Se decidi per quella bici provala prima su una salita simile a quella che devi fare.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
no no, come premesso non ne farei uso sportivo.... calcolando che è nuova con 2 anni di garanzia e fabbricata a san marino quindi per i ricambi non ci dovrebbero essere problemi...e la vendono in molti...se riesco a trovare un negozio vicino a me la vado a vedere e provare...

ecco provala se riesci su una salita simile e vedi subito se sale senza sforzi o meno..
 

Kavin888

Biker novus
10/5/16
38
0
0
Visita sito
la bici decathlon non é disponibile, mentre per la armony ho letto che la potenza è sbloccabile a 350w e 45 kmh tramite la centralina....non che mi interessi la velocita ma la potenza in salita si. il motore ho letto che è bafang...possibile? è buono?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
la bici decathlon non é disponibile, mentre per la armony ho letto che la potenza è sbloccabile a 350w e 45 kmh tramite la centralina....non che mi interessi la velocita ma la potenza in salita si. il motore ho letto che è bafang...possibile? è buono?
Penso che nel tuo caso il bafang sia la scelta migliore. Per la tua salita non verseresti una goccia di sudore...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la bici decathlon non é disponibile, mentre per la armony ho letto che la potenza è sbloccabile a 350w e 45 kmh tramite la centralina....non che mi interessi la velocita ma la potenza in salita si. il motore ho letto che è bafang...possibile? è buono?

buono buono, vai a provarla
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non c'è NIENTE meglio di un buon hub per non fare fatica in salite fino al 12 % o anche 15 % . La velocità in salita con cui un hub mantiene una buona efficienza è attorno ai 10 /12 km orari.
Tipicamente non è il motore a far la differenza ma centralina e batteria. Sono pezzi up-gradabili e sostituibili anche nel tempo per cui la bici è praticamente eterna.
 

pulga

Biker superis
16/5/10
395
25
0
thiene
Visita sito
Non c'è NIENTE meglio di un buon hub per non fare fatica in salite fino al 12 % o anche 15 % . La velocità in salita con cui un hub mantiene una buona efficienza è attorno ai 10 /12 km orari.
Tipicamente non è il motore a far la differenza ma centralina e batteria. Sono pezzi up-gradabili e sostituibili anche nel tempo per cui la bici è praticamente eterna.

e puoi utilizzarlo anche su altri telai,
https://www.youtube.com/watch?v=Mf2wAEYtrlo
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Le bici elettriche hanno un discreto peso e io, francamente, temo che quei freni siano poca roba. Poi se vuoi il bafang centrale meglio la corona da 42 che quella originale .Io ho quel motore da due anni ma va un attimo sistemato intervenendo sulla centralina. Potrebbe farlo il venditore se è normalmente sveglio...comunque ti porta su senza sforzo e senza problemi.
 

Kavin888

Biker novus
10/5/16
38
0
0
Visita sito
stavo pensando....visto che la utilizzerei per uscire in paese, se la legassi da qualche parte, c'e rischio che mi rubino qualcosa. che so tipo la batteria che costa molto...o altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo