Alimentazione Bici e alcool

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Una quota consistente degli ubriaconi friulani chiama spritz quello che tu consideri un abominio (nulla a che e vedere con l'aperitivo fighetto della regione accanto).
Il mio intervento era parzialmente ironico , ognuno piò bere ciò che meglio gli aggrada ; solo che quando vedo "allungare" un ottimo Barolo con la Ferrarelle perchè il vino "puro" è ritenuto troppo forte un " che cavolo stai facendo Willy" mi parte :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non credo proprio. Credo che il tuo sia in caso di selection bias: le donne di cui parli sono esemplari rari sopravvissuti alla selezione del caso. Le altre erano a casa o a bere con compagnie più raccomandabili...
Forse apparteniamo a generazioni molto molto lontane. Così lontane che la selezione, come dici tu, avrà fatto il suo corso. Oggi la interpreti come distorsione, ma un tempo quello di cui tu parli nemmeno nei più remoti sogni lisergici. Poi in breve tutto, per fortuna, è cambiato. Credo il cambio di paradigma sia da attribuirsi a una scoperta fatta da un cultore della materia, tal Rino Gaetano, che spiegò tutto con l'effetto, ora prevalente, denominato Gianna.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Credo, anzi sono convinto, che sia la birra la bevanda alcolica degli MTBikers, ma molto dipende dal contesto. Se sei in un rifugio, nei pressi di un localein qualche sperduto borgo di montagna, o di rientro in paese ci può stare. Portarsela dietro, invece, immagino che nessuno l'abbia mai fatto. Per me ci sta tutta una birra a fine giro e nel momento prossimo al rientro.
 
  • Mi piace
Reactions: BRS1978

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Se il giro è lungo e tosto, durante la sosta in rifugio preferisco una Weisse analcolica (Ne esistono alcune veramente buone). Alla fine del giro, se non devo guidare al rientro, per reintegrare, le medie devono essere almeno 2 :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Credo, anzi sono convinto, che sia la birra la bevanda alcolica degli MTBikers, ma molto dipende dal contesto. Se sei in un rifugio, nei pressi di un localein qualche sperduto borgo di montagna, o di rientro in paese ci può stare. Portarsela dietro, invece, immagino che nessuno l'abbia mai fatto. ..
Al peggio non v'è mai fine. In piena estate, in assenza di un rifugio da raggiungere, metto nello zaino una lattina da 50 di 8.6 red messa a surgelare la sera prima; quando dopo ore e ore arrivo al termine della salita, la temperatura è perfetta. Naturalmente va fatto un calcolo preciso basato su previsioni meteo e distanza/dislivello da coprire, altrimenti vien fuori una granita.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Uhm, una bevuta in compagnia a fine giro ci sta, un tempo bevevo una birra però quasi sempre poi devo guidare ed ho notato che, complice la stanchezza, la birra mi fa venire sonno, per cui preferisco prendere un caffè od una coca cola, anche se li trovo meno gradevoli
 

gnorgio

Biker novus
6/4/14
3
0
0
Visita sito
Trovo corretta la prima parte dell'articolo in cui si elencano gli effetti negativi dell'assunzione di alcol. Eventuali sostanze benefiche presenti in vino rosso o birra possono essere trovate in altri prodotti. Ad esempio il resveratolo si trova in uva, more cacao e i flavonoidi sono abbondanti in frutta e verdura.
Al di là del fatto che alcuni abbiano piacere di bersi una birra in compagnia dopo una bella gita, non vedo per quale motivo si possa suggerire che un consumo di alcolici non sia sempre dannoso per la salute.
In questo approfondimento si può leggere che l'eliminazione dell'alcol produce sempre effetti benefici sulla salute oltre al fatto che il consumo di alcol non è mai privo di rischi. https://www.humanitas-care.it/news/abuso-alcol-effetti-e-danni-sulla-salute/
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si parla di abuso e/o eccessiva assunzione di alcool, come anche nell'articolo segnalato.
Cita poi che il consumo di alcol non è mai privo di rischi e lo relaziona alla dose in funzione dell'età. Tutto corretto ma è anche vero che questo vale per tutto, anche per le arance per dire. "E' la dose che fa il veleno" (cit. Paracelso; secoli fa)
 

Classifica mensile dislivello positivo