Bici dh in pianura!?

Fracruz

Biker novus
4/12/15
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni.
Adoro le bici al momento faccio xc ma non mi attira piu' di tanto amo le discese i salti e le zone piu' tecniche così ho pensato che fosse l'ora di comprare una dh ma nel mio paese ci sono solo a malapena discese di qualche metro niente di che' sono nella zona di bari. Cosa mi consigliate?
(Odio quei vestiti attillati mi rendono ridicolo) porgo le mie scuse a chi fa xc.
Consigli:(
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
son sicuro che è un topic serio. Quindi ti rispondo seriamente.

Prendila tranquillamente, non ci sono problemi. Sarebbe molto più pericoloso se prendessi una bici da pianura per fare dh.
E poi con la bici da dh puoi metterti anche vestiti larghissimi....anche quelli da clown!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni.
Adoro le bici al momento faccio xc ma non mi attira piu' di tanto amo le discese i salti e le zone piu' tecniche così ho pensato che fosse l'ora di comprare una dh ma nel mio paese ci sono solo a malapena discese di qualche metro niente di che' sono nella zona di bari. Cosa mi consigliate?
(Odio quei vestiti attillati mi rendono ridicolo) porgo le mie scuse a chi fa xc.
Consigli:(

se l'hai solo pensato e non l'hai fatto, hai fatto bene a non farlo!

:smile:
 

Fracruz

Biker novus
4/12/15
10
0
0
Visita sito
son sicuro che è un topic serio. Quindi ti rispondo seriamente.

Prendila tranquillamente, non ci sono problemi. Sarebbe molto più pericoloso se prendessi una bici da pianura per fare dh.
E poi con la bici da dh puoi metterti anche vestiti larghissimi....anche quelli da clown!
Grazie volevo cercare qualcuno che fosse della mia zona per chiedere dove trovare percorsi (Zona bari) non vorrei ritrovarmi da solo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti sono un ragazzo di 15 anni.
Adoro le bici al momento faccio xc ma non mi attira piu' di tanto amo le discese i salti e le zone piu' tecniche così ho pensato che fosse l'ora di comprare una dh ma nel mio paese ci sono solo a malapena discese di qualche metro niente di che' sono nella zona di bari. Cosa mi consigliate?
(Odio quei vestiti attillati mi rendono ridicolo) porgo le mie scuse a chi fa xc.
Consigli:(

Potevi comunque evitare di dirlo,anche perchè non c'entra niente col tuo 'problema'...:il-saggi:

Problema che visto la tua età e che non hai ancora la patente per spostarti,potresti risolvere caricando una tua probabile mtb da downhill sul treno...per andare in luoghi consoni a ciò che tu vorresti fare...se cerchi bene potresti trovare qualcuno qui:;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=36
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Capisco il tuo dramma, è difficile fare DH (down-hill) se non ci sono le hills, le montagne, qualche promontorio insomma qualsiasi cosa che abbia una pendenza (la rampa del garage non vale). A questo punto ci sono delle alternative:
A) sfrutti quello che ti offre il territorio in cui vivi ( puoi anche mettere i vestiti larghi su bici da xc eh non credo che sia pericoloso)
B) Cambi residenza ( potrebbe essere una alternativa interessante)
C) se ti piacciono i salti cerchi un terreno e 4 amici disponibili a creare dei dirt jumps, compri la bici adatta e ti diverti con i vestiti che vuoi (quelli usano pure i jeans pensa un po').
D) sei un trollone e allora vai a quel paese (sperando che ci siano delle discese adatte)
Scegli tu
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
sperando che non sia la D) la risposta esatta, non c'è solo xc o dh puoi fare dirt, enduro, bmx, trail, am e chi più ne ha ne metta e cmq. vestirti come ti pare
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sperando che non sia la D) la risposta esatta, non c'è solo xc o dh puoi fare dirt, enduro, bmx, trail, am e chi più ne ha ne metta e cmq. vestirti come ti pare

Freerede no? ......;-)



[MENTION=211452]Fracruz[/MENTION]................come ti hanno accennato, con spostamenti in treno hai a circa un'ora abbondante monti dove poter scorrazzare con un mezzo votato alle discese...........
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Capisco il tuo dramma, è difficile fare DH (down-hill) se non ci sono le hills, le montagne, qualche promontorio insomma qualsiasi cosa che abbia una pendenza (la rampa del garage non vale). A questo punto ci sono delle alternative:
A) sfrutti quello che ti offre il territorio in cui vivi ( puoi anche mettere i vestiti larghi su bici da xc eh non credo che sia pericoloso)
B) Cambi residenza ( potrebbe essere una alternativa interessante)
C) se ti piacciono i salti cerchi un terreno e 4 amici disponibili a creare dei dirt jumps, compri la bici adatta e ti diverti con i vestiti che vuoi (quelli usano pure i jeans pensa un po').
D) sei un trollone e allora vai a quel paese (sperando che ci siano delle discese adatte)
Scegli tu

voto D. (è anche venerdi pomeriggio)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Mah.... io credo che se un ragazzo di 15 anni avesse voglia di fare DH ma il territorio non offre niente di niente c'è poco da fare, non farà DH.
Semplicemente per questioni legate all'età, all'autosufficienza, alle compagnie.... l'asso sarebbe trovare un gruppo che già sa come ovviare al problema.
Che poi, il nesso XC = vestito attillato io non l'ho mica capito: si può andare in bici vestiti come si vuole, il mercato offre tantissime alternative.
Sempre ammesso che uno sia interessato di più all'andare in bici che a farci il figo sopra....
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
se non hai la possibilità di spostarti e hai solo discesette con una bici da dh, ma anche da am/enduro, non ti divertiresti a farle (oltre che pedalare x andare a cercartele), meglio una bici da xc..

per l' abbigliamento si è liberi di mettersi ciò che si vuole, io per esempio metto i baggy short sopra a quelli "attillati" anche perchè almeno ho le tasche, ma è solo un esempio, come lo è il sottostante...
 

Allegati

  • chicks.jpg
    chicks.jpg
    239,7 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mah.... io credo che se un ragazzo di 15 anni avesse voglia di fare DH ma il territorio non offre niente di niente c'è poco da fare, non farà DH.
Semplicemente per questioni legate all'età, all'autosufficienza, alle compagnie.... l'asso sarebbe trovare un gruppo che già sa come ovviare al problema.
Che poi, il nesso XC = vestito attillato io non l'ho mica capito: si può andare in bici vestiti come si vuole, il mercato offre tantissime alternative.
Sempre ammesso che uno sia interessato di più all'andare in bici che a farci il figo sopra....

:il-saggi:ho recentemente fatto uno studio al riguardo , ed ho tratto le seguenti conclusioni :

-se dici di fare downhill = becchi 3 sgnacchere a sera con il tio look gangsta rap hip-hop e per i tuoi amici sei un pazzo
-se dici di fare enduro = becchi 1 sgnacchera a sera ma sei anche un superfigo per gli amici
-se fai xc = non sei figo e non becchi niente a sera ma i tuoi completi in lycra attillati attirano molto la comunità omo e per loro sei un figo
-se fai mtb ( pedali ovunque su e giù ) = non sei figo , non becchi niente a sera , sei un asociale per i tuoi amici e sei alcolizzato visto che ti darai all'alcol per soffocare la delusioni in amore e il fatto che sei mal visto dagli amici visto che il sabato rincasi presto per uscire la domenica mattina

io purtroppo sono dell'ultima categoria ...fortuna che mi sono sposato prima !

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
scherzi a parte , credo che purtroppo iutubo faccia apparire ai più giovani il downhill come una cosa fighissima , divertentissima , facile e bella , ma la realtà ( se parliamo di vero downhill ) è che si parla di una gavetta lunga e difficile per imparare la tecnica ( intendo se si vuole davvero scendere a cannone dà una pista nera o in un park con sponde e rampe , non di girare a 20 km/h con una doppia piastra dove ci scendono a 25km/h con una front dà xc) , molte ossa rotte e lividi ovunque , bike che dopo un paio di anni sembrano passate in un tritarifiuti, soldi che escono a palate per attrezzatura e spostamenti e sbattimenti allucinanti per fare un'uscita decente se non si ha una pista fuori dall'uscio di casa ...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
:il-saggi:ho recentemente fatto uno studio al riguardo , ed ho tratto le seguenti conclusioni :

-se dici di fare downhill = becchi 3 sgnacchere a sera con il tio look gangsta rap hip-hop e per i tuoi amici sei un pazzo
-se dici di fare enduro = becchi 1 sgnacchera a sera ma sei anche un superfigo per gli amici
-se fai xc = non sei figo e non becchi niente a sera ma i tuoi completi in lycra attillati attirano molto la comunità omo e per loro sei un figo
-se fai mtb ( pedali ovunque su e giù ) = non sei figo , non becchi niente a sera , sei un asociale per i tuoi amici e sei alcolizzato visto che ti darai all'alcol per soffocare la delusioni in amore e il fatto che sei mal visto dagli amici visto che il sabato rincasi presto per uscire la domenica mattina

io purtroppo sono dell'ultima categoria ...fortuna che mi sono sposato prima !

:smile::smile::smile::smile::smile:

Io invece appartengo alle prime due pur facendo XC.... poi dopo mi sveglio tutto sudato! :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
-se dici di fare downhill = becchi 3 sgnacchere a sera con il tio look gangsta rap hip-hop e per i tuoi amici sei un pazzo
-se dici di fare enduro = becchi 1 sgnacchera a sera ma sei anche un superfigo per gli amici
-se fai xc = non sei figo e non becchi niente a sera ma i tuoi completi in lycra attillati attirano molto la comunità omo e per loro sei un figo
-se fai mtb ( pedali ovunque su e giù ) = non sei figo , non becchi niente a sera , sei un asociale per i tuoi amici e sei alcolizzato visto che ti darai all'alcol per soffocare la delusioni in amore e il fatto che sei mal visto dagli amici visto che il sabato rincasi presto per uscire la domenica mattina
io purtroppo sono dell'ultima categoria ...fortuna che mi sono sposato prima !

:smile::smile::smile::smile::smile:

Io invece appartengo alle prime due pur facendo XC.... poi dopo mi sveglio tutto sudato! :smile:



E ioooo???!!!:smile::smile:
 

Allegati

  • IMG-20140817-WA0000.jpg
    IMG-20140817-WA0000.jpg
    582,9 KB · Visite: 77

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo