BDS Bici della settimana: la Yeti SB165 di Nik_mtb_rider

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una Yeti SB165 assemblata dal proprietario e pronta a spaccare tutto. Montaggio Telaio: YETI SB165 TORQUE Taglia: M Forcella: FOX 36GRIP2 180mm Ammortizzatore: FOX DHX2 230x60 Guarnitura: RACE FACE AEFFECT Corona (numero denti): ABSOLUTE BLACK 28T Deragliatore e cassetta: SRAM GX 12V 11-50 Manettino: SRAM GX Catena: SRAM EAGLE GX...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mai usata in park, la uso in estate per giri all mountain e in inverno per giri enduro
Scrivevo mezzo da park perchè visto come è allestito e le sue carateristiche sarebbe ideale per quell'utilizzo , poi ognuno ci fa giustamente quel che vuole l'importante è divertirsi ed essere soddisfatti ; per utilizzo all mountain enduro avrei visto meglio una cassetta 12v con pignone da 9-10 denti piuttosto che 11 ( considerando la corona da 28 ) .
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
spero di non offendere nessuno ma una Yeti verde non si può vedere ..... è come avere una Ferrari marrone ..... ma il mondo è bello perché è vario e ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede.
Ciao, non ti nascondo che avrei preferito prenderla del classico turchese ma nel periodo che ho preso il telaio questo era l’unico in tutta Italia in taglia M, ho contattato tramite Bonandrini tutti i rivenditori autorizzati Yeti sul nostro territorio. I tempi di attesa erano lunghissimi (si parlava di 7/8 mesi) allora non ho esitato e ho preso questo. Ti dirò alla fine a me piace, e vista dal vivo fa un altro effetto. Poi rossa o marrone sempre una Ferrari è :)
Scrivevo mezzo da park perchè visto come è allestito e le sue carateristiche sarebbe ideale per quell'utilizzo , poi ognuno ci fa giustamente quel che vuole l'importante è divertirsi ed essere soddisfatti ; per utilizzo all mountain enduro avrei visto meglio una cassetta 12v con pignone da 9-10 denti piuttosto che 11 ( considerando la corona da 28 ) .
Si si vero! ma infatti per l’utilizzo hai ragione, per l’all mountain è più indicata la 140 però c’è da dire che questa l’alterno ad una front da enduro, specie per i giri in quota
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Si si vero! ma infatti per l’utilizzo hai ragione, per l’all mountain è più indicata la 140 però c’è da dire che questa l’alterno ad una front da enduro, specie per i giri in quota
Certamente ogni tracciato avrebbe il suo mezzo ideale poi ognuno utilizza ciò che ha o che preferisce , personalmente ho partecipato ad una granfondo utilizzando una full con escursioni 200/160 :maremmac: ; ho customizzato la trasmissione con una corona da 28 ma con pacco pinioni 12v 9-50 ( mi trovo abbastanza bene per il range , ma la cambiata non è così precisa come con la cassetta originale ) !
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Bella, una Yeti é sempre una Yeti..

il verde del telaio é bello, forse come detto c’é qualche colore che cozza un po’ come gli adesivi azzurri sui cerchi, già solo metterli arancioni come forcella e molla creerebbe un’ottima consonanza in my opinion
Verde/arancio senza esagerare con tutti i pezzi così é particolare..
ma la sostanza non cambia ovviamente della bici…
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
Bella, una Yeti é sempre una Yeti..

il verde del telaio é bello, forse come detto c’é qualche colore che cozza un po’ come gli adesivi azzurri sui cerchi, già solo metterli arancioni come forcella e molla creerebbe un’ottima consonanza in my opinion
Verde/arancio senza esagerare con tutti i pezzi così é particolare..
ma la sostanza non cambia ovviamente della bici…
Grazie! Per l’arancio sui cerchi ci avevo già pensato anche perché tra non molto gli adesivi dovrò cambiarli che iniziano a rovinarsi, anzi per il genere di sentieri che faccio sono durati anche troppo
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

Classifica mensile dislivello positivo