BDS Bici della settimana: la Yeti SB150 di FakkoOo16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Buongiorno,,,perchè il cambio TRP supporta fino a 50...per quello non ho montato il 52:-)
OK , ho riguardato le specifiche del cambio TRP ed in effetti è indicato per pignoni fino a 50 denti . Più che il 52 mi pare strana la scelta dell'11 piuttosto del 10 . Se tu volessi un mezzo con renge più esteso , in considerazione anche della zona ligure , ti consiglierei la soluzione prospettata : corona da 28 e pacco pignoni E*Thirteen Helix-r 9-50 ( anche se è il meno consigliato da TRP , ma mi piacerebbe conoscere il perchè? ) e risparmieresti anche qualche grammo ;-) ( personalmente ho adottato tale soluzione 28+9/50 con cambio X01 AXS e non ci sono particolari problemi ) .
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ottimo, mi pare poi montino le stesse pastiglie degli Shimano.
Io nehli ultimi 6 anni sono passato dai Hope Tech M4 su 26" ai Saint su 27,5" e ora ho 8120 su 29"...un pochino meglio ma non sono convinto al 100%
Come prezzo e disponibilità nei negozi?
Avete avuto qualche problema?
:prost:
Stesse pastiglie degli shimano, olio minerale.. Problemi per ora no dopo un anno
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
...mi stavo giusto domandando che problema ci fosse a pedalare una bici da 16.6Kg ; quest'anno mi son fatto oltre 32.000mt di dislivello con la mia fida lapierre spicy da 16.8kg :-)
Appunto.
Per tirare in ballo un altro settore, la scorsa estate mi sono fatto una vacanzina in bici di 3700 km in 18 giorni, con tre tappe da oltre 300 km al giorno e in una in particolare un dislivello di poco meno di 3600 m in salita, il tutto in 15 ore, da Budapest ai monti Tatra in Slovacchia. (*)
Quindi non vedo dove stia il problema di pedalarsela per un paio di migliaia di metri di dislivello su per le montagne, non necessariamente confinata a cricetare in un bike park.
Dimenticavo: la bici pesava 27 kg in ordine di marcia, gravel in assetto da bikepacking.

(*) referenze disponibili su richiesta.
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ho la stessa bici e montata più o meno come te (DHX2 e 38), stessa taglia ma arancione, freni SAINT con olio Putoline HPX (cambiano veramente, mai più avuto cambiamenti di profondità della leva durante l'uso...), usata nei tuoi stessi sentieri in NEVEGAL e Sx PIAVE, oppure Val Canzoi, Primiero, Grappa, Agordino ecc... gomme MAXXIS DD, mai pesata ma non credo di essere molto lontano dal peso della tua, anch'io la ritengo un ottima bici anche per giri impegnativi per D+, credo di essere anche un pò più vecchio di te eppure si fa. Il discorso peso è solo relativo, se la bici è pedalabile, fai tutto, magari ci impieghi qualche minuto in più a salita. Posso dire però che ho provato altre bici di amici, ottime anche quelle (TRANSITION SMUGGLER, FUEL EX 9.8, ORBEA OCCAM E RALLON), ma questa in salita forse è inferiore solo alla OCCAM, ancor di più con l'ammo a molla!
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: fakkoOo

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Ottimo, mi pare poi montino le stesse pastiglie degli Shimano.
Io nehli ultimi 6 anni sono passato dai Hope Tech M4 su 26" ai Saint su 27,5" e ora ho 8120 su 29"...un pochino meglio ma non sono convinto al 100%
Come prezzo e disponibilità nei negozi?
Avete avuto qualche problema?
:prost:
Hai provato a cambiare l'olio, non shimano...?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Indiscutibilmente una ottima mtb ben assemblata , rimango perplesso sulla cassetta pignoni Sram Eagle 11-50 , come mai non è stata messa una 10-52 con più range ? ( personalmente avrei visto bene una E*Therteen 12v 9-50 magari con corona da 28)
Io ho la stessa bici, monto un 9-46 ed una corona da 30 (ho anche una 32) e ci faccio tutto. Comunque credo che abbia sbagliato a scrivere, secondo me quel pacco pignoni è un 10-50 Sram, non mi sembra che facessero l' 11-50 con quella finitura dorata...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Belle anche le foto! La bici è bella come sono belle tutte le yeti, forse si distingue poco dal mucchio ma amen.
Comunque se avessi scritto che pesava 14.5 credo che nessuno avrebbe detto il contrario
Dimostrazione che qualsiasi cosa si pedala col fiato e la voglia
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Gran bel mezzo anche se non penso riuscirei a pedalarlo come piace a me..

Piuttosto mi prendo un orbea rise o special levo sl.. mi viene fuori una bici con 1kg in più ma forse mi avanzano anche dei soldi rispetto a questa Yetona da $$$
rise e compagnia vengono fuori a 1kg in più con gomme di carta velina però, occhio ai pesi dichiarati dalle case per far figo.
 
  • Mi piace
Reactions: fakkoOo

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.491
6.184
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
rise e compagnia vengono fuori a 1kg in più con gomme di carta velina però, occhio ai pesi dichiarati dalle case per far figo.
Ok mettigli pure gomme pesanti e stai a 2kg di più.. il punto è che comunque una rise da 18/19kg con 6/7k te la porti a casa.. per la yeti del nostro amico ho paura che devi aggiungere ancora qualche migliaio d euro.. e non hai motore e batteria..
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
221
221
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
è una cosa negativa che non ha motore e batteria? D:
Ok mettigli pure gomme pesanti e stai a 2kg di più.. il punto è che comunque una rise da 18/19kg con 6/7k te la porti a casa.. per la yeti del nostro amico ho paura che devi aggiungere ancora qualche migliaio d euro.. e non hai motore e batteria..
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Bellissima.... e tanti complimenti per i giri che fai da minimo 1600d+

Le Yeti han sempre quel tocco in più un po’ speciale.

Il turquoise è sempre fantastico abbinato ai particolari aramcioni, unico componente che proprio non mi piace e che stona ESTETICAMENTE, sono i ledali SAINT, gia brutti di loro e mi sembra pur pesanti su qusta Sb150 non si possono vedere in my opinion
 

fakkoOo

Biker novus
30/7/19
6
25
0
35
belluno
Visita sito
Bike
Yeti SB 150 Custom
Bellissima.... e tanti complimenti per i giri che fai da minimo 1600d+

Le Yeti han sempre quel tocco in più un po’ speciale.

Il turquoise è sempre fantastico abbinato ai particolari aramcioni, unico componente che proprio non mi piace e che stona ESTETICAMENTE, sono i ledali SAINT, gia brutti di loro e mi sembra pur pesanti su qusta Sb150 non si possono vedere in my opinion
Ciao,sui pedali ti do ragione....non sono belli esteticamente...ma dopo aver cambiato 5 pedali a sgancio diversi perchè li ho rotti....questi dopo 2 anni di uso gravoso sono ancora li...belli limati ma fanno ancora il suo dovere :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Gran bel mezzo anche se non penso riuscirei a pedalarlo come piace a me..

Piuttosto mi prendo un orbea rise o special levo sl.. mi viene fuori una bici con 1kg in più ma forse mi avanzano anche dei soldi rispetto a questa Yetona da $$$
O. T.
Il discorso economico è corretto, ma anche qualche mio compagno di merende mi ha detto che con i soldi della mia mtb potevo comprare un trial.
Poi se uno passa all'elettrica e di per sé non è tanto allenato di certo non può che peggiorare la situazione...
Ho rotto un rotuleo, e ho girato 1 anno con un elettrica... Quando ho ripreso la bici normale ho fatto davvero fatica..
 

Classifica mensile dislivello positivo